Salve Ho Una Bmw 330xd Del 2001 Da Qualxhe Tempo Sto Notando Questo Difetto Che Ora Cercherò Di Descrivere: In Accelerazione (e Solo In Accelerazione) La Macchina Sembra Traballare Tutta Nella Parte Anteriore Quasi Si Dovesse Staccare Una Ruota. Preciso Che Questo Effetto Sembra Aumentare: 1- Se La Macchina A In Salita Quindi Si Ha Bisogno Di Più Trazione; 2- Se L'accelarazione Avviene A 1000 2000 Giri E Tra Una Velosità Di 50-60 Km La Vibrazione Aumenta. Preciso Che Ho Cambiato Ruote Facendo Tutte Le Verifiche Del Caso (anche Campanatura) Anche Sui Cerchi E Il Resto Quindi Non è Problema Di Trasmissione. Altro Giorno Ho Addirittura Cambiato Tutti I Filtri Aria Gasolio Olio Vapori Olio Aria Condizionata E L'olio Ma Nulla Il Difetto Rimane Credo Che Sia Il Motore. L'effetto è Come Se Si Staccasse La Ruota E Poi Man Mano Che Aumente La Velocità La Frequenza Aumenta Fino Quasi A Sparire. Preciso Che A Minimo Non Singhiozza, Non Fa Fumo Nero O Bianco, Solo Questo Difetto. Qualcuno Mi Potrebbe Aiutare Il Penso A Questo Punto Che Sia 1 Dei 6 Cilindri Del Motore..... Martedì La Porto In Officina Ditemi Se Avete Qualche Idea Ciao A Tutti Diego
ti rimando qui... ne abbiamo già parlato purtroppo io ho risolto cambiando supporti motore e cambio... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116880&page=12
se non è un supporto..non potrebbe essere il maledetto volano bimassa,dato che si manifesta a carico..?
Ciao a tutti...anche io ho un 330xd con gli stessi sintomi.In bmw mi hanno fatto cambiare supporti,poi volanoma il problema e' rimasto.Ho appena fatto la revisione e,facendo un giro con il mecca,mi ha detto che probabilmente e' un semiasse andato.Ora andro'dal mio mecca di fiducia(non Bmw) e vi faro' sapere.
sono dei geni....la prima cosa da controllare, i semiassi, non l'hanno controllata... o ci fanno ( e secondo me ci fanno) o ci sono (il che è grave per l'assistenza ufficiale...)