Ciao a tutti Purtroppo, con cause ancora da accertare, la ruota anteriore destra della mia e46 in questo preciso momento sta baciando l'asfalto........volevo mettere subito quella di scorta, ma una volta levati tutti i bulloni dalla ruota questa di sfilarsi non ne vuole sentire parlare........possibile che rimanga come "bloccata" nonostante i bulloni svitati???
Normalissimo, quando si smonta un cerchio il lega bisogna sempre pulirlo e ingrassarlo. Dato che i gommisti seri sono pochi si hanno queste sorprese.
Quoto... E' "normale"!! Praticamente il mozzo e il cerchio si ossidano e si attaccano... Dovresti prendere, come dice peppe, una mazzetta di plastica e battere sullo stesso punto, facendo girare la ruota!
Prendere a calci le gomme è come dare pedate sui maroni. Asse di legno sulla ruota e qlache colpo ben assestato con una mazza, preferibilmente di gomma...
Ragazzi tutto fatto..........2 colpi di mano fatti bene sulla ruota, qualche giro a vuoto e poi e venuta via senza problemi........ora ne ho montata una che mi dovrà tener strada per i prossimi 10 giorni circa in attesa del cambio totale..........in vista di questo cambio voi che gomme mi consigliate? considerate che ora monto dunlop sp sport 205/55 r16 91v
le falken fk 452...saranno il mio prossimo acquisto e me la sento di consigliartele...tra l'altro qui sul forum c'è molta gente che la pensa come me...hanno un rapporto prezzo qualità molto molto buono.
bhè diciamo che la cosa principale che mi interessa e che mi tenga ben saldo all' asfalto e soprattutto che lo faccia il + possibile sul bagnato