Solitamente chi può permettersi una tale macchina, si orienta sul nuovo un mio conoscente che fa il rivenditore ha disponibile un 335d e90 2007 usato, con praticamente tutti gli accessori, escluso se non ricordo male, solo le tendine laterali e posteriore ed il riscaldamento a vettura ferma (km circa 20.000) prezzo simile, ferma da mesi.
NO però -E' una macchina con mercato limitatissimo -C'è il restyling già sul configuratore -Non ritira l'usato -Passaggio di proprietà a prezzo elevato -Impossibilità di leasing Poteva pensarci prima se non riusciva a mantenerla o se si è stufato :wink:...adesso son problemi suoi
Avrai sicuramente ragione ma: 3000 biturbo irrivendibile perchè biturbo 3000 td normale irrivendibile perchè 3000 2000 td nessuno si fida a prenderlo per le turbine 318d: irrivendibile è un polmone i benzina tutti; irrivendibili per definizione adesso poi che sono iniezione diretta peggio che andar di notte visto che non sono gasabili; e poi potrei andare avanti così; e90/91 irrivendibili perchè tra pochi giorni presentano il restyling; e92/93 difficili da piazzare perchè tra un annetto toccherà anche a loro. Sono conscio del fatto che non esistono assegni circolari nell'usato e che uno se ne debba fregare e prendere quello che può permettersi ma soprattutto quello che gli piace (credo che la mia auto dimostri perfettamente che ho ragionato in questo modo quando l'ho presa) ma credo si stia esagerando. A questo punto ci dicano che le auto quando escono dal conce valgono zero e almeno ci mettiamo subito il cuore in pace; esattamente come un paio di scarpe o altri oggetti di consumo; evitino di fare i vari 4r eurotax etc perchè poi quasi non vengono considerati. Poi vi è il massimo dei paradossi; se un'auto è venduta ad alto prezzo chi la vende è un folle perchè quei soldi non li prenderà mai etc; se la vende a prezzo basso sicuramente l'auto è "bacata". Se ha tanti km allora è spremuta, se ne ha pochi sicuramente sono stati tirati indietro. Sicuramente il mondo dell'usato è pieno di fregatutre ma io credo che se uno vede un'inserzione e il prezzo è allettante non vedo per quale motivo invece di pensare subito ad una bufala non si armi di pazienza e vada a vederla quest'auto magari accompagnato dal meccanico e dal carrozziere di fiducia che in modo disinteressato daranno il loro parere su come è tenuta realmente l'auto (chiaro che deve essere interessato all'uto e non illudersi di portare a casa un 335 a 5000€ perchè è difficile da piazzare). Se si scartano a prescindere le auto vendute anche solo ad 1€ sopra 4r, si scartano quelle con tanti km ma si scartano anche quelle con pochi km e a prezzi allettanti allora l'affare a mio modesto parere non lo farete mai; l'unico modo è affidarsi ad un meccanico e ad un carrozziere competenti e vedere le auto con loro. Anche il discorso dei restyling regge fino ad un certo punto; ovviamente l'uscita di un modello ristilizzato fa scendere il valore delle vetture pre rest ma da li a sostenere che tutte le pre rest debbano vedere "crollare" il proprio valore mi sembra eccessivo. Il mondo dell'usato è sì pieno di fregature da parte di chi vende ma anche pieno di compratori disinteressati ad una determinata auto, sognatori ed eterni appiedati. Quando ho venduto la mia 320ci del 2004 uno che era venuto a vederla mi ha detto "si non è male ma adesso c'è la e92"; io gli ho risposto che un'auto di tre anni con 27000 km senza un graffio, tagliando (ne avevo fatto uno solo) BMW,non un segno, non una sportellata da parcheggio etc non è che non è male è in ottime condizioni; e poi gli ho chiesto che se gli piaceva tanto la e92 non capivo perchè era venuto a vedere una e46 e che il mondo è pieno di conce BMW e di andarsela a prendere nuova (a metà 2007 non vi erano molte e92 usate) ma di prepararsi a staccare un'assegno da 40000€ almeno e non di 20000 il che non mi sembra proprio la stessa cosa. Alla fine era ovviamente una scusa per tirare sul prezzo ma quello l'auto o non poteva permettersela o non gli interessata e non capisco in ogni caso perchè mi aveva fatto perdere del tempo....Per fortuna ho tenuto duro e ho trovato una persona ragionevole che l'auto l'ha vista rivista provata etc con cui poi abbiamo raggiunto l'accordo economico in pochi minuti in quanto è vero che ha "tiarato" ma in maniera ragionevole non da sciacallo.
è il mercato che và così,e il mercato siamo noi: -Ci lamentiamo dei prezzi dell'usato ma poi pretendiamo ci ritirino l'auto al prezzo che vogliamo -Ne diciamo da forca e da galera dei commercianti che son dei ladri ma poi NESSUNO compra dai privati perchè non c'è la garanzia -Diciamo che a 100000km un BMW ha appena finito il rodaggio ma quando ne cerchiamo una se ha 99000km son già troppi -Vogliamo l'usato al prezzo di saldo ma appena c'è un moscerino o la pelle sgualcita è un bidone ...è uno schifo il mercato di auto