Un consiglio a chi meglio di me conosce i motori Ferrari. Ho visto un 355 con 65.000km, il prezzo pare buono ma, se non ricordo male, è possibile che i motori Ferrari dopo un certo chilometraggio necessitino di sostituzioni di organi meccanici? non ricordo quali.. ok le cinghie ecc, ma può essere anche di bielle o bronzine? spero di ricordare male... non vorrei che 65.000km siano tanti
io tempo fà ho sentito che a una certo kilometraggio (nn alto credo intorno ai 50000 km) in concessionarie ufficili Ferrari venivano cambiate le fasce dei pistoni,bronzine ecc........
Io avevo un Cosworth, Escort per la precisione con ala posteriore... beh per la mia discorso a parte: iniettori maggiorati, scarico libero, frizioni in rame, overboost regolabile (picco fino a 2,2bar!) ecc.. e il motore durava qualche mese! Capisco bene che tu facevi riferimento a motori originali, ma forse il mio dubbio era quello citato da Fraza, sostituzioni di organi meccanici piuttosto complicati da "smontare". è un dato certo? qualcun altro ha esperienze?
dipende da chi lo acquisti. Se è una concessionaria ufficiale Ferrari penso che provvedano a tutto loro prima di dartela,se è un privato valuti i tagliandi e senti direttamente in Ferrari un check up a 65000 in cosa consiste
Se non ricordo male prevedono a 100000 Km la revisione del motore e 50000 km la revisione o controlli per il cambio F1 sempre riferito alle 355
Hai ragione, devo chiedere il libretto tagliandi (stavo dimenticando!) e dove sono stati fatti. No quello pieno di problemi era il 348, lo chiamavano anche "Ferrari nato male". Tra il 348 e il 355 c'è un abisso. Questo è il 355
IMHO il 355 è la Ferrari più bella mai fatta...non la cambierei nemmeno per una 360 o F430...prendila ti prego!!!
esatto, la stesso mio pensiero! Pensa che i 360 ora hanno prezzi molto vicini e a volte identici al 355!! Ma in ogni caso preferisco il 355, prese d'aria sugli sportelli, griglia sul cofano motore.. spettacolo!
Un contributo, queste sono tutte kilometrate: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?isSearchRequest=true&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING〈=it&scopeId=C&_features=on&negativeFeatures=EXPORT&bodyStyleRadio=&makeModelVariant1.makeId=8600&makeModelVariant1.modelId=27&makeModelVariant1.modelDescription=&makeModelVariant2.makeId=&makeModelVariant2.modelDescription=&makeModelVariant3.makeId=&makeModelVariant3.modelDescription=&minFirstRegistrationDate=&maxFirstRegistrationDate=&minMileage=80000&maxMileage=&minPowerAsArray=&minPowerAsArray=KW&maxPowerAsArray=&maxPowerAsArray=KW&minPrice=&maxPrice=&fuel=&transmission=&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&ambitCountry=&zipcode=&climatisation=&numSeats=&doorCount=&emissionClass=&emissionsSticker=&adLimitation=&daysAfterCreation=&usageType= Ma solo questa ha il motore rifatto 2 anni fà: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=43536117&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=8600&makeModelVariant1.modelId=27&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&minMileage=80000&customerIdsAsString=〈=it&pageNumber=1
Anche secondo me, una delle Ferrari più belle mai costruite!! Ancora oggi ha una linea attuale.. purtroppo non si può dire la stessa cosa dell'interno!
è questione di punti di vista le avessi tutte e 3 in garages girerei solo col 355 le altre non mi piacciono e le Ferrari non mi sono mai piaciute più di tanto
Ciao, se sei alla ricerca di una 355 io ne ho una da vendere con circa 35.000 km (non ricordo esattamente) tenuta benissimo. Ora sto partendo per le vacanze e ritorno a fine settimana, se ti va ci sentiamo più avanti. P.S.: di dove sei? Io sono di Modena