Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare auto e mi hanno offerto un 320d del 2010 (il 177cv) con cambio automatico; vi risulta che queste auto possano avere problemi dopo i 200.000km? Me lo chiedo perchè il 530d e il 535d di mio padre hanno dovuto sostituire il cambio a 260.000 e 340.000km, e io giro molto, conto di farne almeno altrettanti. Ho sentito dire che i 320d hanno spesso problemi di turbina, e ci può anche stare ma sostituire il cambio si parla di 4-5.000€... Vi risulta che il 320d automatico sia affidabile?
se vuoi un consiglio, se la usi veramente molto come dici, lascia perdere l'N47... oltre che problemi alla turbina hai anche i problemi alla catena. Il cambio se gli fai la giusta manutenzione è praticamente eterno.
esatto trattandosi sempre di N47.... diciamo che il cambio automatico dovrebbe essere l'ultima cosa a darti pensiero.. Comunque se ti va bene la tua tienila stretta, non è detto che tutti gli N47 hanno problemi! Io con la mia sono a 160k km senza nessun problema.
Da quanto ne so la turbina sulla mia (=318d) è diversa, poi con 116 cavalli immagino stresserà meno. Una cosa è certa: con 19 km/l reali nel frattempo avrò fatto un po' cassa per eventuali riparazioni...
Sapete se si può fare qualcosa per prevenire? Tipo cambiare la catena prima del previsto o anche il kit ingranaggi?
cambiare catena = 3000 euro, fai te. te la cambiano in garanzia se è rumorosa. è un problema potenziale, non una certezza