Problemi cambio automatico 320d?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marcipre, 13 Giugno 2013.

  1. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare auto e mi hanno offerto un 320d del 2010 (il 177cv) con cambio automatico; vi risulta che queste auto possano avere problemi dopo i 200.000km?
    Me lo chiedo perchè il 530d e il 535d di mio padre hanno dovuto sostituire il cambio a 260.000 e 340.000km, e io giro molto, conto di farne almeno altrettanti.
    Ho sentito dire che i 320d hanno spesso problemi di turbina, e ci può anche stare ma sostituire il cambio si parla di 4-5.000€...
    Vi risulta che il 320d automatico sia affidabile?
     
  2. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    se vuoi un consiglio, se la usi veramente molto come dici, lascia perdere l'N47... oltre che problemi alla turbina hai anche i problemi alla catena. Il cambio se gli fai la giusta manutenzione è praticamente eterno.
     
  3. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    quoto quanto detto dall' utente qui su!
     
  4. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Allora mi sa che mi conviene tenere il 316d... peccato!
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    che ha gli stessi potenziali problemi :lol:
     
  7. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    esatto trattandosi sempre di N47.... diciamo che il cambio automatico dovrebbe essere l'ultima cosa a darti pensiero..

    Comunque se ti va bene la tua tienila stretta, non è detto che tutti gli N47 hanno problemi! Io con la mia sono a 160k km senza nessun problema.
     
  8. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Da quanto ne so la turbina sulla mia (=318d) è diversa, poi con 116 cavalli immagino stresserà meno.

    Una cosa è certa: con 19 km/l reali nel frattempo avrò fatto un po' cassa per eventuali riparazioni... :lol:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il problema comune a tutti gli n47 è la catena
     
  10. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    quoto..
     
  11. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Sapete se si può fare qualcosa per prevenire? Tipo cambiare la catena prima del previsto o anche il kit ingranaggi?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    cambiare catena = 3000 euro, fai te.

    te la cambiano in garanzia se è rumorosa.

    è un problema potenziale, non una certezza
     

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