Ciao a tutti, ho da qualche giorno un problema: la mia car stenta a mettersi in moto, parte solamente dopo alcuni tentativi e comunque lasciando girare il motorino per almeno 5 / 6 secondi. Premetto che la batteria è praticamente nuova, e filtri vari sono stati sostituiti neanche 6 mesi fa... Che cosa potrebbe essere? Grazie
Io ho avuto lo stesso problema, davo la colpa alla pompa invece con un mio amico meccanico abbiamo scoperto che era solo il relè che comanda la pompa, che si trova dietro il portaoggetti. Spero di esserti stato utile, ciao
Si può essere, nel caso basta fare attenzione quando si gira la chiave di sentire un ronzio sotto il sedile del guidatore, se si avverte la pompa gira. Io purtroppo ho segato una pompa buona perchè sul ng dicevano tutti che le pompe erano difettose etc, e senza molte perplessità dopo molti mesi di best***ie ho preso una pompa usata che però mi dava gli stessi problemi... Ho cambiato il relè ed era quello! Sono stato un vero fesso però, perchè nel frattempo avevo sezionato l'altra... che avava solo 20k km, perchè volevo capire cosa avesse Vabbè..speriamo che questa non mi lascia a piedi. salutoni coals
Porcapupazza. Cmq io ho tre candelette ko da almeno un anno e me ne sono accorto solo facendo la diagnosi.
grazie per i consigli, aspetterò mercoledì per portare l'auto a fare la diagnosi in bmw. Comunque la pompa penso funzioni, si sente il rumore appena giro il quadro, magari sta quasi per abbandonarmi...
...le ultime parole famose... stamattina auto portata in bmw con il carro-soccorso...non è partita...
si, il motorino di avviamento girava regolarmente, e anche la pompa del gasolio girava...probabilmente non arriva gasolio alla pompa...sto aspettando notizie dalla concessionaria, poi vi faccio sapere il salasso.....
A sto punto pompa alta pressione? Speriamo di no... l'hai portata alla BMW? Ahiahiahaihai... saluti e in bocca al lupo! coals
...sono stato costretto...ho contattato almeno 4 officine, ma sono tutti in ferie fino a fine mese, e io ho bisogno dell'auto...
aggiornamento: dopo circa 2 ore di diagnosi (che non pagerò mai) mi comunicano che è un problema di iniettori, non si sa ancora quanti...
Veramente precisi, secondo non hanno visto una mazza con la diagnosi e sparano alto. Speriamo che problema non sia questo ma una cosa più banale. Sii pignolo nei loro confronti:wink:
e' possibile che all'ultimo rabbocco di carburante ti hanno messo la benzina al posto del gasolio?? o gasolio un po sporco....
mi hanno confermato che 4 iniettori sono difettosi, chiaramente non li sostituirò con dei nuovi (preventivo € 1.500,00 ) ma li porterò a revisionare presso un pompista di mia fiducia. nel gasolio non hanno trovato né benzina né acqua, quindi non saprei se il problema dipende dal gasolio sporco o da un difetto di fabbrica degli iniettori. Comunque dovrò aspettare lunedì che riapra il pompista, sicuramente mi saprà dare qualche altra motivazione in più riguardo il problema. P.S. nel frattempo mi stanno sostituendo il motorino dell'alzacristalli posteriore (bloccato da una cifra di tempo) e forse riesco anche a "scroccare" un modulo base funzionante, visto che il mio fa i capricci...