Problema di avviamento solo con temperatura esterna alta e motore freddo. | BMWpassion forum e blog

Problema di avviamento solo con temperatura esterna alta e motore freddo.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Neuronick, 13 Agosto 2008.

1. Neuronick

Neuronick Aspirante Pilota

2
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 136cv
    Buongiorno gente, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ma è un bel po' di tempo che lo seguo, per cui vorrei fare i complimenti a tutti :wink:.
    Vorrei già da subito sottoporvi un problemino che da un po' di tempo mi assilla e mi mette in ansia...:-k... quando lascio per un tot di tempo, diciamo da 1 ora in su la macchina al sole, in fase di avviamento fa una gran fatica a partire.... :sad: . Ho cercato a lungo nei vari post ma non ho trovato nessuno con un problema simile. Grazie anche ai vostri consigli ho provato già varie strade: sostituito 3 batterie pensando sempre non non fossero adeguate, ho usato i pulitori per iniettori della bardhall ed stp, ho messo 250 cc di olio 2T nel pieno ma ....niente... nessun risultato...](*,); la cosa strana è che a caldo ma col motore caldo si avvia senza problemi...:-k, se invece la lascio tutto il giorno sotto il sole e quando diventa fresco alla sera la provo ad accendere quasi sempre parte senza problemi :rolleyes: . Prima di partire per le ferie il problema si è fatto + serio per via delle belle giornate assolate per cui per viaggiare + tranquillo ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia, il quale non ha trovato nessun errore col tester odb, ne con altri test manuali.
    Qualcuno ha qualche idea??? Grazie in anticipo ed ancora complimenti!!!

2. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Ma quando l'accendi hai il clima inserito e magari anche le luci accese? E' possibile che non abbia abbastanza spunto.

3. Neuronick

Neuronick Aspirante Pilota

2
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 136cv
    Niente di tutto ciò...

..anzi..ho provato anche a spegnere del tutto l'aria nell'abitacolo...
    Ho usato anche una batteria da 100ah con uno spunto altissimo che poi ho dovuto riportare perchè era talmente grande che non ci stava sotto il baule...
    Comunque grazie lo stesso per la risposta ultra rapida =D>=D>

4. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Di niente...:wink: Ti conviene cmq postare nella sezione meccanica ed elettronica. Lì ci buttano un occhio persone sicuramente più esperte di me e magari riescono a darti qualche dritta in più.

Condividi questa Pagina