Salve, non so se a Voi è successo: premetto che ho installato ETK versione 03/2008 con prezzi aggiornati a 06/2008. Alcuni giorni fa ho comprato una portiera anteriore sinistra ed un parafango anteriore sinistro per una E46 Touring. Ho dato prima un'occhiata sull'ETK e mi venivano a costare euro 165,50 il parafango e euro 330,00 la porta anteriore sinistra. Siccome penso che i prezzi anzidetti siano esclusi di I.V.A. calcolo che mi verrano a costare euro 188 il parafango e euro 396 la portiera. Recatomi prezzo il magazzino BMW apprendo che il parafango mi viene a costare euro 250 e la portiera ben euro 535. Per fare la prova del nove, mi attaco al telefono e chiamo altra concessionaria BMW, ma la differenza è di appena 5 - 10 euro a pezzo. Dico come mai tutta questa differenza ????. A cosa serve allora inserire i prezzi nell'ETK ???? E' capitato anche a Voi???
Scusa hai guardato i pezzi commerciali su ebay? A me un cofano dal rivenditore o alla bmw viene sui 350-390 euro, su ebay 150 e te lo portano a casa. salutoni coals
temo che i prezzi etk siano solo indicativi..poi le conce fanno quello che vogliono..dove andavo io per esempio..era come se applicassero l'iva due volte rispetto ai prezzi dell'etk..
Si, ho guardato, ma siccome avevo fretta ho preferito acquistarli nuovi dalla BMW. Quello che non capisco è la differenza di prezzo tra l'ETK ed il concessionario. Poi non uno solo, ma bensì due concessionarie di due province diverse. Questo è quello che non riesco a capire. Grazie
Scusami, ma sotto quale voce devo inserire l'iva: - bassa percentuale di imposta dul valore aggiunto; - alta percentuale di imposta sul valore aggiunto; - percentuale di imposta sul valore aggiunto delle parti vecchie; - percentuale di imposta sul valore aggiunto 3; - percentuale di imposta sul valore aggiunto 4; e poi che valore ci devo aggiungere ??? Grazie.
nn mi ricordo..sono anni che non lo uso piu.. spero che qualcuno ti possa dare maggiori delucidazioni..:wink: tra l'altro nella versione arcaica che usavo io non c'erano tutte queste voci..
Anche quello on line di realoem.com mi dice che la portiera costa 519 dollari, ovvero circa 330 euro, quindi anche se l'etk è preistorico vi è sempre una differenza enorme di prezzo.
Ma i codici delle parti che ti vendono corrispondono a quelli che hai visto o in conce ti danno anche altre parti? Per es. per montare i paraurti m sulla mia vecchia macchina non bastava togliere quello vecchio e montare quello nuovo ma ho dovuto acquistare una serie di pezzi per la sostituzione. Non vorrei i prezzi che hai visto si riferiscono alla portiera e al parafango nudi e crudi.