Ciao! Martedi 5 ho prenotato la riprogrammazione eprom sul mio 325i... vi farò sapere se vi interessa:wink:
anche io ci tengo a sapere se è davvero efficace come dice il sito. io ho il 330i da 258cv e promettono 18/19 cavalli (che non sarebbe nemmeno una cosa scandalosa dato che non è altro che un 7/8%. Passarei da 258cv (se davvero parto da questi) a 276 cv e avendo lo steptronic per me sarebbe molto efficace l'intervento in quanto il guadagno mi permetterebbe di eguagliare la mia versione con cambio manuale....DUNQUE ASPETTO LE PRIME IMPRESSIONI..... Non è come elaborare un turbo diesel o un 335i che prendono da 30 a 50cv ma cmq credo che i miei 15/18 cavalli mi permettano di sentire qualche beneficio.... Aumento della potenza di 18 [CV] Incremento della coppia di 48 [Nm] Diminuzione dei consumi di 0.3 [l/100 km
Ho il 2.5 valvetronic...a proposito...ke inkiulata x qualke mese! vabbè...solo ke se consumava meno ci stavo bene:wink: Si loro dichiarano questi cavalli,ke non mi sembrano pochi tirarli fuori da un aspirato solo di elettronica...mah! vedremo Comunque dovrebbe regolarizzare l'erogazione e togliere buchi credo...almeno x la moto è così! Vi farò sapere domani se riesco!:wink::wink: Cia ciao!
magari metti su un filtro e un terminale cosi guadagni qualcosina in più e anche un pò di sound...cmq penso che non andrai oltre i 10 cv...non è per scoraggiarti...cmq dai facci sapere!
facci sapere che sono in grande attesa . io ho il tuo stesso motore e sto' pensando di andare alla dt a fare il tuo stesso lavoro (prima pero' farei scarico e filtro). Ciao
Ciao! Alla fine ho speso 300 euro ma non sono troppo soddisfatto... Mi pare che "dorme" un po meno dai 3 ai 4000 giri,x il resto siamo li... Comunque testerò meglio e vi farò sapere ma non credo cambieranno le mie impressioni
Girando con l'auto in città e extraurbano ma comunque con marce basse e non tutta autostrada come quando son tornato da peschiera,effettivamente il cambiamento si sente meglio ma ovviamente quei cavalli su un aspirato non stravolgono la potenza ma regolarizzano la coppia,quindi x quanto si può tirar fuori da questo motore e la cifra spesa,io direi ok...x ki invece pensa ai turbo o abituati a questo di certo è una delusione... Cia ciao
Tranqui, stesse mie considerazioni dopo aver ritirato l'auto ... ha un pelo di tiro in più ai bassi e medi (me ne accorgo "grazie" allo step visto che passa di rapporto un centinaio di giri prima), ma per sentire la differenza bisogna avere delle ciapèt bioniche con accelerometro installato! Nulla di paragonabile a quando rimappi un turbo sia benza che diesel. Il miglioramento c'è di sicuro, ho visto il lavoro/ottimizzazione che veniva svolto sulla mia, qualcosina meglio deve andare, però si nota poco/nulla. Tra poco io la faccio rivedere per controllare meglio che sia effettivamente "ottimizzata" al massimo.
Scusate, ma vi hanno fatto la carburazione su strada leggendo i valori lambda mentre l'auto andava? Oppure hanno smontato la ECU, cambiato la mappa, rimontato e stop?
Allora sono soldi buttati nel cesso..... Questo fatto vale, in particolare, per i motori benzina dove anche solo uno scostamento 0.3 di A/F cambia radicalmente il comportamento dell'auto. Le mappature non si fanno così!!!!! Sulle vostre auto il procedimento giusto è: 1- controllo carburazione originale (su strada preferibilmente o in sala prove con ventilazione sincrona, almeno 20KW) 2- smontaggio e modifica mappa, rimontaggio ecu (dato che si mappa attraverso la BDM) 3- controllo carburazione modificata 4- se anticipo e carburazione corrette, FINE; altrimenti tornare al punto 2 diciamo che, un mappatore bravissimo, necessita di almeno 2/3 prove per settare i parametri....anche se, di auto del genere, ne ha fatte molte. Il resto sono solo discorsi da bar......mi dispiace.
Chiaramente devo quotare, specie nei benzinza aspirati la mappa è un'arte certosina. Luca scrivi più spesso se riesci, ti seguo da molto su Elaborare forum, ti reputo veramente un grande.