primo giorno di ferie, nuovo problema. non mi funziona il finestrino lato guida. non è successo tutto un colpo ma è andata così: sabato per andare al lavoro apro la porta e non funziona il saliscendi, riprovo ad aprire-chiudere la porta e funziona. abbasso il finestrino e funziona normalmente, per farlo risalire invece devo tenere premuto il pulsante. quando il finestrino arriva alla chiusura si sente, per un attimo, il motorino "grattare", come se non si fermasse. al ritorno dal lavoro, stesso problema, ho notato poi che il saliscendi non funzionava sempre ma ogni tanto faceva cilecca (cioè all'apertura il vetro restava su) e quando funzionava alla risalita faceva sempre quel rumore. ieri mattina sempre uguale, solo che stavolta dopo aver fatto scendere del tutto il vetro, alla risalita si fermava dopo una decina di cm. sempre con quel rumore. provo due -tre volte ma sempre uguale, poi provando a schiacciare più volte il pulsante sulla serratura vedo che il vetro si abbassa e risale di un paio di centimetri, così un poco alla volta è risalito del tutto e poi non si è mosso più. che può essere? che sia partito il modulo?
la centralina del motorino, cambiata due volte per il tuo stesso problema. è attaccata al motorino stesso con sie viti torx e un connettore multipolare quadrato ad incastro forzato
Potrebbe essere il braccio del pantografo che alza e abbassa il finestrino come ha detto atd1963, a me è capitato qualche mese fa ti posto il link dove ho descritto sommariamento come ho fatto a risistemarlo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=129897&page=3 L'alternativa è di comperarlo nuovo.
forse per maccanismo usurato intendeva questo ( scusate la foto pessima ): è la ruota dentata dove gira la vite senza fine del motorino elettrico. @patone: io non ho il modulo sul motorino :wink:
C'è UN INTERRUTTORE SULLO SCONTRO DELLA PORTA (DOVE SI AGGANCIA LA SERRATURA) APRI E PROVA A CALCARLO.. DI SOLITO SI USURA QUELLO, ATTENZIONE CAMBIANDOLO A NON FAR CADERE DENTRO IL FIANCO IL FISSAGGIO: TOGLIERE LE VITI UNA PER VOLTA MAI TUTTE 2 INSIEME (scusate il maiuscolo).