BMW M6 VS Porsche 911 Turbo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW M6 VS Porsche 911 Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da AngeloYaris, 9 Agosto 2008.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Hai perfettamente ragione, il problema è che alcuni utenti hanno la tendenza a emettere sentenze quantomeno tecnicamente discutibili, e, cosa peggiore, a non volere sentire altre ragioni o opinioni.
    E tutti questi confronti purtroppo alla fine si riducono a un triste "ce l' ho più lungo io"... e non ne riesco ancora a capire il senso :rolleyes:

    ciao :)
     
  2. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    può anche essere originale l m6....il turbo 996 ha 420 cavalli se non mi sbaglio.Vorrei vedere la stessa sfida in pista comunque....=D>
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ottima analisi =D>
    Aggiungo che solitamente le awd (in questo caso parlo di versioni preparate, da 500 cv in su) hanno la frizione in rame e spingidischi da 2900 libbre in su, cosa che certo non aiuta a modulare l' attacco.
    Nel caso di versioni di serie invece, la possibilità di bruciare un disco è purtroppo sempre in agguato, proprio perchè nella catena della trasmissione, il disco della frizione è l' anello più debole: da una parte hai il motore che spara coppia, dall' altra i 4 pneumatici che aderiscono e non permettono quel minimo di sgommamento che ti salverebbe il disco...

    In verità esiste anche un' altra tecnica di partenza: launch control settato al numero di giri predefinito, per esempio 4500, giù tutto il gas e su di colpo la frizione: in questo caso a soffrire come cani in chiesa sono i differenziali. In pratica la fai sgommare con le 4 ruote e perdi subito qualcosina, però appena trova aderenza, magari parzializzando un po' il gas, l' auto parte veramente come se fosse sparata da una fionda.
    Resta da vedere quanto ti durerà la trasmissione. C'è anche da dire che con auto di questo tipo i differenziali sono di solito sostituiti con prodotti aftermarket o addirittura saldati.

    ciao
     
  4. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Se la mettiamo così allora il discorso fila...
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Finalmente qualcuno che l'ha detto, bravissimo.

    In generale: le partenze da fermo le fanno i rumeni e gli arricchiti. Tanto non servono a nulla. Meglio partenza lanciata da 30Km/h e poi giù tutto fino a velocità massima.
     
  6. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    =D>APPLAUSI!!Il mio amico con il subaru sa vincere solo come un rumeno!!Sennò so c...i!!:lol:
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Le partenze da fermo servono solo a rovinare le auto sia Tp che 4Wd....inoltre penso che sia l'M6 che la Turbo non siano adatte in pista in quanto una pesa come un tir e l'altra è un pò impacciata per la trazione 4.

    Per un'uso stradale io preferirei la 996Turbo magari pompandola un pò in modo da mettere dietro le ///M....oltre che sulla bellezza della Turbo rispetto all'M6 che non mi piace proprio.
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sì, sul dritto vince la BMW poi appena cominciano le curve e le frenate tanti saluti...Lasciamo perdere le sfide :wink::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Se parli delle Porsche lisce allora le ///M sono molto più superiori.

    Se parli di Gt2 Gt3 Turbo...allora posso darti ragione.
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Pensi che in un misto tipo montagna una M3 sia superiore ad un Carrera S?
     
  11. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Si
     
  12. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    mah....sono la...cioè non è niente di sicuro tra le due.ma per l m è dura....anche con 70 cv in più.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quale M3?:wink:
    Bisognerebbe provare.

    Di certo non parte battuta in partenza...
     
  14. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    no però si deve dar fare quando iniziano le prime curve.Alla fine sono sempre TP tutte e due però la vedo più agile la s..m3 ultimo modello.:-k
     
  15. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S

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