Hai perfettamente ragione, il problema è che alcuni utenti hanno la tendenza a emettere sentenze quantomeno tecnicamente discutibili, e, cosa peggiore, a non volere sentire altre ragioni o opinioni. E tutti questi confronti purtroppo alla fine si riducono a un triste "ce l' ho più lungo io"... e non ne riesco ancora a capire il senso ciao :)
può anche essere originale l m6....il turbo 996 ha 420 cavalli se non mi sbaglio.Vorrei vedere la stessa sfida in pista comunque....
Ottima analisi Aggiungo che solitamente le awd (in questo caso parlo di versioni preparate, da 500 cv in su) hanno la frizione in rame e spingidischi da 2900 libbre in su, cosa che certo non aiuta a modulare l' attacco. Nel caso di versioni di serie invece, la possibilità di bruciare un disco è purtroppo sempre in agguato, proprio perchè nella catena della trasmissione, il disco della frizione è l' anello più debole: da una parte hai il motore che spara coppia, dall' altra i 4 pneumatici che aderiscono e non permettono quel minimo di sgommamento che ti salverebbe il disco... In verità esiste anche un' altra tecnica di partenza: launch control settato al numero di giri predefinito, per esempio 4500, giù tutto il gas e su di colpo la frizione: in questo caso a soffrire come cani in chiesa sono i differenziali. In pratica la fai sgommare con le 4 ruote e perdi subito qualcosina, però appena trova aderenza, magari parzializzando un po' il gas, l' auto parte veramente come se fosse sparata da una fionda. Resta da vedere quanto ti durerà la trasmissione. C'è anche da dire che con auto di questo tipo i differenziali sono di solito sostituiti con prodotti aftermarket o addirittura saldati. ciao
Finalmente qualcuno che l'ha detto, bravissimo. In generale: le partenze da fermo le fanno i rumeni e gli arricchiti. Tanto non servono a nulla. Meglio partenza lanciata da 30Km/h e poi giù tutto fino a velocità massima.
Le partenze da fermo servono solo a rovinare le auto sia Tp che 4Wd....inoltre penso che sia l'M6 che la Turbo non siano adatte in pista in quanto una pesa come un tir e l'altra è un pò impacciata per la trazione 4. Per un'uso stradale io preferirei la 996Turbo magari pompandola un pò in modo da mettere dietro le ///M....oltre che sulla bellezza della Turbo rispetto all'M6 che non mi piace proprio.
...Sì, sul dritto vince la BMW poi appena cominciano le curve e le frenate tanti saluti...Lasciamo perdere le sfide :wink:
Se parli delle Porsche lisce allora le ///M sono molto più superiori. Se parli di Gt2 Gt3 Turbo...allora posso darti ragione.
no però si deve dar fare quando iniziano le prime curve.Alla fine sono sempre TP tutte e due però la vedo più agile la s..m3 ultimo modello.
ragazzi carrera s 997 cabrio vs m3 cabrio http://it.youtube.com/watch?v=lTRAOjA22WM e potete vedere m3 coupè vs m3 cabrio con lo stesso metodo. http://it.youtube.com/watch?v=ovHHPHgdVtw&feature=user