ciao ragazzi da circa 10 giorni ho montato una centralina aggiuntiva alla mia 530d e ho notato che mi mi fa del fumo piu del normale soprattutto in autostrada ma devo fare regolare o cambiare qualcosa grazie anticipatamente da michele
prima fumava? quanti km hai? forse è solo da regolare, fammi sapere che modulo hai montato....forse basta regolare bene e magari utilizzare un trattamento per pulire iniettori, come STP o Diesel Power Additive o altro ancora
Mah, per me e' il modulo che butta solo piu' gasolio, quindi fuma di piu'. Una bella rimappa ti modifica anche la portata dell'aria, quindi niente fumo.
Questo lo credi te. Un buon rimappatore agisce anche sulla turbina dando piu' aria in relazione all'aumento del gasolio. E' il motivo per cui la mia da originale fumava in piena accelerazione e adesso che e' rimappata sembra una sigaretta accesa come fumo..
allora parliamo solo di aumento di sovralimentazione........la quantità di aria a tutti i regimi (se non alzi prex turbo) rimane quella e non viene gestita da EDC...questo volevo dire
non so dirti di preciso ho solo montato questa centralina cmq penso di toglierla perche di fumo e veramente troppo
il fumo eccessivo è indice di cattiva combustione e alla lunga può danneggiare qualcosa oltre che deteriorare l'olio prematuramente io con il CRpro fumo come originale praticamente e dovrei essere sui 230cv....con le versioni con cambio manuale si arriva anche a 240 e oltre senza fumosità particolare
io le mie non le ho mai "rullate" ma sono stato ben oltre i 240cv con quella precedente i riferimenti che ho messo sono di amici che con il mio identico modello l'hanno portata su banco prova....poi come sempre ce da tenere conto delle tolleranze, ma a me parlare di numeri mi interessa fino ad un certo punto