Dubbio enorme su molle eibach | BMWpassion forum e blog

Dubbio enorme su molle eibach

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 8 Agosto 2008.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    :-k:-kSecondo voi se metto le molle eibach,le gomme vanno a strusciare sul parafango?:-k:-k
    le molle dovrebberro abbassare di 2,5cm.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  3. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Visto che cambi le molle fai anche ritarare gli ammortizzatori e regolare la campanatura...
    Originale l'assetto è troppo molle...
     
  4. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Io per la mia ho comandato l'assetto Bilstein PSS10.... Lo monterò nelle prossime settimane...
     
  5. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Io sinceramente sono contro le sole molle, anzi contro gli assetti troppo rasoterra, la M3 e92 ha un ottimo assetto, almeno quando l'ho provata era ottima, sono molto più propenso per un cambio ammo..........ma la M3 ultima serie è pressocchè perfetta!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek::eek:
    Mi raccomando facci sapere e magari facci un bel reportage,sono curioso di sapere come vanno i mitici PSS10 sulla nuova ///M :wink:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Per info generale Bilstein ha in catalogo anche gli ammortizzatori Sprint che si adattano alle molle Eibach oppure gli Sport per le molle originali

    BILSTEIN
    009616 BILSTEIN - B6 SPORT
    A pressione del gas

    BILSTEIN
    009615 BILSTEIN - B8 SPRINT
    A pressione del gas
     
  8. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    io preferisco le molle H&R, esteticamente rendono di più
    la eibach secondo me tendono ad abbassare troppo dietro rispetto al davanti IMHO:wink:
     
  9. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ma cambiare le sole molle non danneggia gli ammortizzatori ??
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Qualcuno dice di sì ma io l'ho fatto e conosco gente che lo ha fatto su ogni tipo di auto per anni e non è successo niente...Anzi, dopo un pò sono le molle che si fiaccano e vendono dei gancetti per unire le spire e renderle più rigide...

    ...Invece bisogna fare attenzione ai giunti dei semiassi del differenziale che lavorano più stirati e possono essereci problemi...Vendono anche dei distanzialini per ovviare a questo problema ma non so se li fanno anche per la M3, comunque l'abbassamento dietro è molto modesto...

    ...Per la consulenza ti serve la fattura? :-)))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  11. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    secondo voi strusciano le gomme?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prova a sentire i 2 propietari che le hanno montate, gli scrivi un pm :wink:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sono daccordo.... finche' non entro in pista 8-[

    pero' non li tocco xche' usandola tutti i gg a volte anche con la famiglia, e' gia' al limite cosi' :wink:
     
  14. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Parole sante Andrew!!!!!!!!!!! Ma se l'auto è troppo rigida e bassa non ti dà quel margine di "avviso" del suo limite, che risulta più facile correggere. Ecco perchè secondo me un auto che usi tutti i giorni e poi ogni tanto la porti in pista deve avere un buon assetto altrimenti occorre compreare due auto:biggrin:! Comunque per chi è di Milano e zona io sono stato da Cappelli ammortizzatori, ottimo artigiano per gli assetti e conoscitore delle migliori tarature, lui stesso mi ha sconsigliato di mettere solo molle.
     
  15. fede74

    fede74 Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    su una macchina come la M io farei tutti e due e monterei koni o bilstein
     
  16. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S

    SI che tocchi al 99% con i cerchi che monti se non sbaglio
    8,5x19 et12
    9,5 x19 et17
    IO li monto domani fatti verniciare nero opaco all'interno e metallo.satinato sul fronte

    dopo tuo "collaudo", a me pareva strano che non strusciassi così com'è ora...:-k........ se ricordi ti chiesi se in 4 toccava......
     
  17. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    dopo che li hai fatti verniciare mi mandi le foto che sono davvero curioso di come vengono?
     
  18. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
  19. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    bella,molto bella,la mia idea ra di farli tutti completamente nero opaco,che ne dici?
     

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