Secondo voi se metto le molle eibach,le gomme vanno a strusciare sul parafango? le molle dovrebberro abbassare di 2,5cm.
c'è già qualcuno sul forum che ha provveduto alla modifica http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121628&highlight=eibach+m3 come puoi leggere le hanno messe gli utenti franz sti e luke-hazard
Visto che cambi le molle fai anche ritarare gli ammortizzatori e regolare la campanatura... Originale l'assetto è troppo molle...
Io sinceramente sono contro le sole molle, anzi contro gli assetti troppo rasoterra, la M3 e92 ha un ottimo assetto, almeno quando l'ho provata era ottima, sono molto più propenso per un cambio ammo..........ma la M3 ultima serie è pressocchè perfetta!
Mi raccomando facci sapere e magari facci un bel reportage,sono curioso di sapere come vanno i mitici PSS10 sulla nuova ///M :wink:
Per info generale Bilstein ha in catalogo anche gli ammortizzatori Sprint che si adattano alle molle Eibach oppure gli Sport per le molle originali BILSTEIN 009616 BILSTEIN - B6 SPORT A pressione del gas BILSTEIN 009615 BILSTEIN - B8 SPRINT A pressione del gas
io preferisco le molle H&R, esteticamente rendono di più la eibach secondo me tendono ad abbassare troppo dietro rispetto al davanti IMHO:wink:
...Qualcuno dice di sì ma io l'ho fatto e conosco gente che lo ha fatto su ogni tipo di auto per anni e non è successo niente...Anzi, dopo un pò sono le molle che si fiaccano e vendono dei gancetti per unire le spire e renderle più rigide... ...Invece bisogna fare attenzione ai giunti dei semiassi del differenziale che lavorano più stirati e possono essereci problemi...Vendono anche dei distanzialini per ovviare a questo problema ma non so se li fanno anche per la M3, comunque l'abbassamento dietro è molto modesto... ...Per la consulenza ti serve la fattura? :-)))
sono daccordo.... finche' non entro in pista pero' non li tocco xche' usandola tutti i gg a volte anche con la famiglia, e' gia' al limite cosi' :wink:
Parole sante Andrew!!!!!!!!!!! Ma se l'auto è troppo rigida e bassa non ti dà quel margine di "avviso" del suo limite, che risulta più facile correggere. Ecco perchè secondo me un auto che usi tutti i giorni e poi ogni tanto la porti in pista deve avere un buon assetto altrimenti occorre compreare due auto! Comunque per chi è di Milano e zona io sono stato da Cappelli ammortizzatori, ottimo artigiano per gli assetti e conoscitore delle migliori tarature, lui stesso mi ha sconsigliato di mettere solo molle.
SI che tocchi al 99% con i cerchi che monti se non sbaglio 8,5x19 et12 9,5 x19 et17 IO li monto domani fatti verniciare nero opaco all'interno e metallo.satinato sul fronte dopo tuo "collaudo", a me pareva strano che non strusciassi così com'è ora........... se ricordi ti chiesi se in 4 toccava......
foto cerchi m6 su m3 e92 Ecco qualche foto....come la tua, in foto non rende un piffero dal vero sono spettacolari, sopratutto in movimento. http://img169.imageshack.us/my.php?image=foto0068md8.jpg piano piano le metto
http://img504.imageshack.us/my.php?image=foto0069gi5.jpg http://img141.imageshack.us/my.php?image=foto0070hs5.jpg http://img141.imageshack.us/my.php?image=foto0071va7.jpg