Salve a tutti , sono sempre alla ricerca di un M3 del 2002 o al massimo del 2004.. Cio' che mi frena ad acquistarne una sono i km che mi separano dalla penisola e soprattutto..... il mare.... Infatti sul sito di autoscout ho chiamato alcuni concessionari ma il problema è praticamente e sostanzialmente UNO!! LA GARANZIA!!! Infatti, abitando in Sardegna e acquistando una macchina in penisola, la garanzia andrebbe a farsi benedire e, su un M3, almeno un annetto di garanzia lo vorrei.. Chiedo aiuto a voi e, se possibile, un consiglio su qualche vostro concessionario di fiducia o cmq del quale avete sentito parlare molto bene, in modo da non beccarmi la fregatura.. :wink::wink: GRAZIE
ma la garanzia non è a livello nazionale..??? che sappia io la sardegna fa ancora parte dell'italia...
Purtroppo anche se la Sardegna fa parte dell Italia, portando la macchina da me la perdo in quanto non potrei mai portare la macchina su in continente per farla aggiustare, mi costerebbe un occhio della testa il viaggio...
...Ma se la prendi in BMW non c'è la Premium o qualcosa del genere? ...Oppure la prendi da un privato e con quello che risparmi ti rifai, se necessario, il motore... ...La mia ha 115mila km e gira come un orologio, le M3 a detta dei meccanici BMW è la E46 che ha avuto meno problemi in assoluto... ...Se fossi in te la prenderei da un privato "affidabile"...
Sei di Iglesias ?? :) qualsiasi concessionario ti fa una garanzia valida in tutt'italia ... basta pagare... E se non hai troppe pretese di optional chiama il Sign vacca della special car BMW di cagliari ha un m3 silver del 2002 interni in pelle tetto e qualche altro optional che ora non sto gua a citarti buon'acquisto
Ormai quasi tutti i concessionari si affidano a società esterne per la garanzia delle auto che vendono, vedi www.motiveservice.it e altre socetà simili, con questa tipologia di garanzia puoi andare benissimo dal tuo meccanico di fiducia in caso di guasto e loro provvederanno a rimborsarti il denaro. Se hai trovato una M3 che ti interessa, chiedi al concessionario se offre questo tipo di garanzia, in questo caso non avresti problemi. ciao
Se venivi a vedere la mia a giugno su a Santa Teresa te la portavi a casa.... Per la gioia di Brutale68 (se la è portata a casa lui.... )
Ciao alek, si son di Iglesias e son gia' passato alla bmw a cagliari ma mi hanno detto che non ne dispongono momentaneamente... ho terrore di acquistare da un privato perchè non ho garanzia e perchè non so se è una persona affidabile (cioè che mi dice la verità sullo stato della vettura)... Non so proprio come agire.. SO SOLO CHE UN M3 DI QUELL ANNO LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink::wink::wink:
Mi incuriosisce questa notizia che mi hai dato, non è che potresti spiegarmi piu' nel dettaglio di cosa si tratta???:wink:
Se la prendi dal concessionario, prepara 1500 euro in più e fatti la garanzia Premium, sei coperto 2 anni così...
Sarei coperto anche prendendola in continente e portandola da me in Sardegna??? In questo caso chi mi copre la garanzia?? il concessionario dal quale l ho acquistata oppure questa Premium della quale mi parli tu??
Allora se l'auto non è + in garanzia e la prendi da un conc. qualuncue la garanzia te la da il conc. in questione. Se la prendi in conc. bmw e la garanzia è finita il conc. ti può dare la Premium Selection o la Still nuovo.
ti do un consiglio,spendi qualcosina in più ma prendila in bmw,con la premium selection coprono tutte le parti vitali non soggette ad usura e tutta l'elettronica ,hai diritto alla riparazione in tutta europa,auto sostitutiva e tanto altro se vai sul sito bmw ti scarichi in formato pdf il contratto di garanzia e le varie coperture cosi ti fai un idea
prova a sentire Exclusive car di oristano,0783772040 ti cercano l'auto come la vuoi tu,te la portano giù e ti danno tutte le garanzie che vuoi. io la mia l'ho presa lì
parla una sardo che è salito a Torino a comprare la macchina le garanzie non le offrono le concessionare, queste stipulano delle specie di assicurazioni che funzionano da garanzia, ho in auto la brochure che spiega che è valevole in qualunque concessionaria/autofficina, solo che prima di effettuare la lavorazione devi sentire loro per avere l'autorizzazione. poi a seconda della amrca della garanzia cene sono di più o meno finte, ma valgono tutte in tutta italia, decadono in caso di passaggio di proprietà successivo. naturalmente se è privato non ti deve dare nessuna garanzia. io ho operato così: -ho scelto l'auto che mi piaceva, fatto indagini in BMW per vedere gkli ultimi tagliandi, parlato telefonicamente col concessionario che la vendeva spiegandogli con buonsenso che se doveva era meglio fregare un altro visto che venendo da un isola dovevo sostenere molte spese per anare a vederla, richidere foto dettagliate, bloccare l'auto con un acconto se si rivela tutto ok, andare a vederla pronto a comprarla e con l'assicurazione già pronta, se dal vivo e dopo una prova su strada è tutto ok allora firmi il contratto e tene vai con il libretto, poi lui ti sopedirà il tagliandino da attaccare al libretto come passaggio di proprietà effettuato quando il vecchio proprietario o il resp. della concassionaria a seconda dei casi andrà a firmare in agenzia il passaggio di proprietà. io sono riuscito a partire di sabato mattina ed essere a casa sabato notte con la macchina. certo che cercarla a roma sarebbe molto più facile, arrivi e torni in un attimo. personalmente sconsiglio alcune zone d'italia ad elevata percentuale di truffe che non sto a nominare se no sembro un razzista ma è un dato di fatto che sia così. e ricorda che l'inculata è sempre dietro l'angolo.
Provvederò subito a chiamarli cosi' sento un pò che mi dicono... Ti ringrazio tanto per il consiglio..
Grazie mille cruel senti potrei chiederti il numero di telefono cosi' mi dai qualche delucidazione a voce????
E allora non siamo tanto lontani si 'ho sentito l'ha venduta quella silver che ti dicevo , mi sa che allo stato attuale m3 in sardegna in vendita c'e solo questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138077318 pero' e' stupenda