Da 147 a Serie 1 Chiedo consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicol@, 9 Agosto 2008.

  1. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Perchè depotenziato?:-k
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vai di 116 benza provandolo prima, per vedere che non sia troppo poco per te (ma non credo proprio, fino 5 anni fa quelle prestazioni andavano benone, ora con la corsa ai cv tutti a s*****re le entry level...cazzate, per fare quei km, se uno non ha fretta vanno benissimo): di sicuro non ti ammazzi in un sorpasso, mica e' una matiz, suvvia.
    poi dicono ipersvalutato, io credo che con il gasolio che sta salendo sempre di piu', che sta andando fuori moda (e il gpl che si sta allargando sempre piu')in futuro avra' un suo perche'.
    imho forse potrebbe essere piu' difficoltoso un giorno piazzare un 118 a benza. tutto imho!
    il diesel per quei km lo sconsiglio, il 118d non lo conosco, anche li molti diranno che e' fermo (cavolata, andra', e visti i dati dichiarati va assai bene), e di scegliere il 12d minimo..bene, evitalo come la peste. ti ricordo poi che i diesel hanno spese di gestione molto piu' alte, anche come tagliandi, e in caso di problemi sono conti salatissimi. pero' sul 118d ho sentito quasi nessuno aveere rogne.
    vai di benza, che si sa con bmw sono molto affidabili e molto parchi nei consumi, se un gg dovessi fare piu' km, allora ci farai il gpl.

    pero' prima provala, non avendo turbina non avrai quella sensazione di colpo immediato che i tiddiai danno. ma da quel che ho capito ti basta una macchina che vada il minimo, e divertente da guidare (anche non tirandoci).

    ultimo avvertimento: qui dentro tanti, troppi hanno la fobia da bassa cavalleria, quindi soppesa bene le parole che leggerai.questo te lo dice uno che ha avuto fino l altro ieri una bmw da 120cv, e tra pochi giorni ne guidera' una che di cv ne ha il doppio e fa lo 0 100 in 6 secondi.molte volte qui si leggono commenti esagerati.

    auguri!
     
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  3. jonjmassaro

    jonjmassaro Secondo Pilota

    678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    quotone! vai di 1116i dopo averl provato anche il 118i , sicuramente in fututo ci sara' la possibilita' di montare un impianto a gpl anche su un motore ad iniezione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  4. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    tra pochi giorni ne guidera' una che di cv ne ha il doppio e fa lo 0 100 in 6 secondi.molte volte qui si leggono commenti esagerati.

    auguri![/quote]
    Secondo me anche tu hai la fobiada bassa cavalleria!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, anzi!assolutamtente!
    solo che il modello che stavo pre prendere lo facevano a 2.8 192cv, 3.0 231, 3.2 321cv e poi 325.
    lasciando gli ultimi due, ero propenso per il primo. pero' il 3.0, e' restyling, e mi piace 10 volte tanto, quindi anche il 2.8 l avrei fatto così di estetica, spendendoci sui 2k euro. facendo due conti, anche come mantenimento (essendo uno e2 e l altro e3 cambiava il bollo di 70 euro), ed essendo il secondo piu' raro e ricercato, ho deciso per il 3.0, ma mi accontentavo, eccome anche del meno potente.solo che a conti fatti mi conveniva spendere un filo di piu'.
    se il modello che vado a prendere avesse avuto un motore sui 150 170cv, non avrei mai preso in considerazione queste potenze.e la prossima volta che annerisci, fallo su tutto, anche il pezzo dove scrivo che fino all altro ieri avevo un 118cv;)
     
  6. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ma scusate, dice apertamente che non vuole il diesel per maggiori costi di gestione, e tutti a consigliargli sto 118d??? Per quello che vuole lui secondo me il 116 va più che bene, certo nei sorpassi devi scalare e non hai la ripresa del diesel, ma mi sembra che il nostro amico non abbia da fare gare in pista o cose simili. Non guarderei al 118i per vari motivi...primo, la poca differenza prestazionale, almeno stando ai dati dichiarati; secondo, il maggior costo di bollo e assicurazione (molto tenuto in considerazione, mi pare, nella sua scelta); terzo, perchè si svaluta ancora di più del 116.
     
  7. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    considerato quello che ti serve, la macchina per te e' sicuramente una 118d....non c'e' dubbio. Considera che hai prestazioni veramente buone e consumi ridicoli.
     
  8. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Quoto alla grande!!!
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    il diesel non ha maggiori costi di gestione....l'olio è quello, i filtri pure...il resto se non si rompe non costa di più
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche io andrei di 118d.......anche considerando una futura rivendita
     
  11. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Si si molto meglio il 118d...poi calcolando che cmq percorre 15.000km all'anno
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e infatti almeno dalle mie parti i 318d e i 118d non li vuole nessuno, perche' chi deve prenderli dice "a sto punto cerco un 163/177cv"
    ribadisco, il diesel comincia ad avere una frenata sul mercato, mettici anche il fatto che costa di piu', CHE FA SOLO 15K KM ANNUI,che lo stato sta spingendo molto il gpl (e si prevede un ritorno di molti al benza)....alla fine quel che perdera' sulla rivendita del 116 sara' pari a quanto in meno spende a comprarla.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considera che a 130 faccio 18-19 al litro io che ho un 3000...
    Cmq fossi in te, guardando i consumi... 118i...
    Oppure 120d...
     
  14. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    chissa perchè il 118d è la motorizzazione piu venduta delle serie 1!!! mha:-k
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io non ne vedo uno girare dalle mie parti, e anche qua non e' che siete la maggioranza. boh, questa SINCERAMENTE non la sapevo
     
  16. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Giusto per rendere un' idea di quanto ci passi tra un 116i e un 118d in termini di ammortizzamento di costi... per iniziare ad avere un guadagno sul 118d devo tenere la macchina 12 anni.

    Dati tecnici 116i 118d
    Cilindrata [ccm] 1597 1995
    Potenza [CV] 122 143
    Bollo [€] 232,2 277,35
    Divario di prezzo [€] 3100
    Chilometraggio annuo [km/anno] 13000
    Consumi dichiarati ciclo misto [km/l] 17,24 22,22
    Consumi effettivi ciclo misto [km/l] 13,79 17,78
    Prezzo medio benzina [€/l] 1,400
    Prezzo medio gasolio [€/l] 1,400
    Spesa carburante annua [€/anno] 1319,50 1023,75
    Spese gestione annue (con bollo) [€/anno] 1551,70 1301,10
    Risparmio annuo [€/anno] 250,60
    Punto di pareggio [anni] 12,37
    Punto di pareggio [km] 136264


    per rendere l'idea...
    comunque come dicevo per il mio uso credo che il 116i sia ok, lo proverò sicuramente prima...ma fate conto...uno che fa i 130 in autostrada e in centro va tranquillo. non sono uno che corre e non penso che 122 cavalli siano uno schifo. fino ad ora me ne sono bastati alla grande 115...ok che riprende meglio, ma so usare il cambio....e non credo che come prestazioni tra il mio attuale motore e il 116i ci sia un abisso.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutto giusto.....

    non hai considerato però il prezzo di rivendita dopo i xx anni che pensi di tenerla.....

    se pensi di tenerla 4 anni, ad esempio, la 116i la venderai a un prezzo IMHO più basso del 118d.....nonostante ciò che dice killer:mrgreen:

    a parte gli scherzi, devi tener conto di questo, altrimenti non farai mai una disamina corretta......

    aldilà del piacere di guida, che può anche valere un costo maggiore:wink:
     
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Si, sulla carta...nella realta' camminando normale 19 km/l non li si vedono nemmeno con una fiesta 1.4 tdci :lol:


    Tornando al topic ti consiglio la 116, io ho la 115 cv e va molto bene per chi usa la strada come strada, e non come fosse una pista... la moda del diesel e' finita, visto il prezzo al litro, tra qualceh anno i naftoni usati saranno letteralmente invendibili, anche per il discorso delle norme antiinquinamento...su una enzina male che vada la metti a gas e via.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2008
  19. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Concordo in pieno, anche perchè il diesel regge bene sul mercato dell'usato (almeno per ora :-k)!
    Comunque ti consiglio di provarle entrambe e poi scegli..
     
  20. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Guarda, la mia 206 1.4 8 valvole 75 cv....andava piu' del 116î....](*,)
     

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