Avventura da Carglass | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avventura da Carglass

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tommy67, 25 Luglio 2008.

1. lilloXD

lilloXD Aspirante Pilota

26
    0
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    330XD
    Anch'io ho dovuto cambiare il parabrezza sulla mia 330. Interpellata Carglass perchè mi faceva risparmiare qualcosa (???) in quanto convenzionata con la mia assicurazione mi hanno detto che mi avrebbero montato un parabrezza non originale BMW. Vista la mia perplessità hanno anche aggiunto che SOLO nel caso in cui non ne avessero uno a disposizione che si ADATTAVA (badate bene!! parole loro!!! #-o) alla mia auto ne avrebbero cercato uno originale ... sempre come favore chiaramete!!!! ](*,). Inorridito sono letteralmente fuggito e rivoltomi al mio carrozziere ho fatto montare uno originale e, alla luce degli ormai 25K KM percorsi, non ho avuto problemi di sorta. Per quanto riguarda il prezzo, visto che la mia ass prevede la sostituzione gratuita a fronte della ricevuta, da quello che ho capito la storia del cambio parabrezza è ormai regolata da un listino informale dal quale nessuno si può discostare per più di poche decine di euri.
    Per cui il mio consiglio è semplicemente quello di rivolgersi a qualcuno di fiducia chiedendo esplicitamente il parabrezza originale (il marchio bmw ne sarà la prova!).

ciao ciao

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Grossomodo la mia esperienza.Confermo che c'è un tempo di lavoro prederminato per ogni parabrezza.Con polizza cristalli senza franchigia,carrozziere di fiducia,lavoro a regola d'arte e parabrezza originale.

E' palese che il produttore cristalli sia il medesimo.Allora mi chiedo perchè Car-Glass non metta l'originale.Saranno forse cristalli destinati alla marchiatura che non hanno superato a perfezione una serie di test?..nel senso era destinato ad esser quello di una serie 3..pero' diventa di concorrenza...Per carita',me lo chiedo...gli costa tanto metterne uno originale?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  3. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    prima volta cambiato da dottor glass... secondo me meglio di car glass....
    la seconda ho deciso di andare in conce.... vieme una ditta estena da fuori....
    ho l'appuntamento fra qualche giorno... vediamo un po....
    il prezzo è quasi il doppio in cone però....
    paga l'assicurzione ovvio...

4. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ragazzi ma c'è qualcuno di voi che riesce a scrivere quanto ha pagato da dottorglass/carglass/carrozziere?
    Non è per sapere i fatti vostri, ma per regolarmi con i miei!:mrgreen:
    Ciao a tutti

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i parabrezza bmw hanno di serie il sensore pioggia (parte ottica ) di solito non previsto nella versione non originale (e meno costoso)

6. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    preventivo doctor glass:
    195 senza sensore
    230 con sensore
    vetro originale