Scusate l'assenza ma il lavoro è aumentato invece che diminuire e mi sono un pò "assentato2 cmq ho inviato una lettera al direttore di quattroruote x il problema aspirazione, in caso di pubblicazione dovrebbe essere a settembre o ottobre...naturalmente ho indicato tutto x filo e x segno dando un sollecito a "girare" x il forum e rendersi conto della gravità del problema! Spero di essere stato utile! buone vacanze!
Grandissimi iniziativa.. Non riesco a convincere mio padre e farle togliere...se ci sono serviranno a qualcosa..come dargli torto...???? Magari leggendo su 4ruote...
Bravo, anche se credo che una sola lettera possa fare poco. Potremmo fare invece un bel modello e farlo inviare da tutti gli utenti di questo forum interessati. Cmq, rep+ più che meritata.
Complimenti per l'iniziativa e speriamo serva a fare luce su questo problema, che BMW si ostina a far finta di non vedere.
le ha tolte pure alemsport, l ho convinto, e' contentissimo. convincerlo?semplice, basta che stampi una ventina di discussioni a riguardo. non penso che i grandi capi del forum si vogliano sbilanciare così tanto. la loro speranza era quella di avere un ufficializzazione (imho dura da avere) da parte di bmw, e se cominciano a lamentarsi questa chimera diventa ancora piu' irraggiungibile. il mio modestissimo parere e' quello che queste pagine debbano servire proprio a migliorare il servizio che ci viene offerto, e le magagne non risolte o ignorate dalla casa, e quindi per me gia' da mo' doveva partire una lettera con firme e tutte verso i grandi quotidiani per sensibilizzare i problemi (ponti che si staccano, turbine saltellanti, ecc)che quotidianamente noi incontriamo e leggiamo. la scelta che e' stata fatta, che non condivido visto il mio carattere garibaldino ma che rispetto, anche alla luce che qui nessuno mi obbliga a rimanere e che non pago nessuno per passare qui il mio tempo, e' quella di mantenere un profilo piu' basso, o almeno io l ho intesa così.
A quanto ne so ....... che un pò la dentro bazzico...... Si resterà così...... a meno che di grosse svolte future...... Ma se lo si farà..... (e non credo prorprio) i tempi sarebbero lunghi:wink: Quindi prendendo spunto da quello che ho scritto sopra....... invece si potrebbe intraprendere qualche iniziativa di sensibilizzazione...... dei problemi alle nostre BMW. E paga la quota........ barbun (ovviamente scherzo):wink:
Problema con il colletore di aspirazione attenti!!!! Dopo 150.000 Km una mattina della scorsa settimana, mentre andavo in città un pezzo dell'asta del corpo farfallato di aspirazione si è "staccato-rompendosi" per poi essere aspirato dalle valvole...... Immaginate voi qual'e' il risultato, macchina ferma, ferie compromesse, la Bmw non so se passerà in garanzia tale danno. Mia Opinione da Ing. Meccanico e sviluppatore di componenti automotive, esprimo la mia perplassità nel componente del gruppo aspirazione quale il sistema delle farfalle, composto da un albaro sagomanto e forato per opsirater due rivetti che mantengono salda la farfalla, peccato che l'albero largo circa 5mm ha due fori da 3mm quindi il tutto funziona per due lembi di metallo da 1mm circa (motivo della rottura). State attenti per la serie 3 320 D touring 150 CV e46 del 2003, cambiate ogni 100.000 km il gruppo collettori farfallati di aspirazione costo 700 euro, ma risparmierete molto di più..... Confido nella serietà del costomer service BMW che capisca che quanto successo non dipende da negligenza del proprietario da un problema progettuale e che quindi aiuti a risolvere la riparazione.
Io una settimana fa ho invitato la redazione di 4R e il direttore a farsi un giro nel forum e di fare un articolo per quel che riguarda le poco utilizzate garanzie di 12 mesi sull'usato.. ho linkato il sito del forum ma ... chissà..
Anche perchè vista la gravità del difetto tentare non nuoce.. Poi visto che nel numero di dicembre 2002 c'era un piccolo articolo sui problemi alla turbina di alcuni 530d dopo la segnalazione di un dentista di torino, non vedo perchè dovrebbero ignorare le lamentele di un pubblico molto più vasto come questo
basterebbe che mettessero in commercio un condotto MODIFICATO anche a 400 euro x risolvere il problema.......
Ho letto da qualche parte qua nel forum che qualcuno ha montato un collettore con le lamelle di materiale plastico (e quindi in teoria meno pericolose..), ma non ti so dire se sia un pezzo originale bmw
Sono originali BMW. Quest'ultima ha cambiato il produttore che gli forniva il collettore in questione.