La trazione integrale in condizioni normali non si avverte, solo in caso di forte pioggia o neve/ghiaccio aumenta sensibilmente la sicurezza. Io cmq la prenderei. Il modello nuovo esce nel 2010, quindi quando la venderai avrai una bella svalutazione. Ma se inizia a pensare a queste cose non compri piu' niente
...probabilmente oggi si potrebbe essere più ottimisti, ma bisogna tener conto del nuovo modello...quello incide sempre tanto e le riviste non ne tengono conto...di sicuro tornerai in BMW e ti sentirai dire qualcosa del tipo "...eh, sa...adesso c'é il nuovo modello e il vecchio facciamo fatica a venderlo...ce ne sono troppi in giro..." :wink: ...io credo che, come ho fatto per la 3er, comincerò a fare due conti proprio a cavallo tra vecchio e nuovo, ovvero in quel particolare periodo in cui non avranno ancora chiuso definitivamente la porta in faccia alla E60...
...esatto; anche secondo me é inutile stare a guardare il mille euro su queste macchine...bisogna entrare nell'ordine delle idee di essere un pò flessibili, sennò tanto vale rivolgersi ad altro...
Ovviamente 530d!!!! Io che ne ho 218 mi sembrano pochi... La mia con montato quello che ho scritto nella firma (leggi sotto) nel lontano 2003 è venuta via per 75000€ e passa scontata.... Se puoi non lesinare sugli optional che prima o poi vengono comodi... Xd?inutile....guarda dove abito io...Piuttosto metti Active Steering e Dynamic Drive...Valgono quello che costano!! Asus
da possessore di e61 530xd te la sconsiglio, la vettura è molto sicura ma poco divertente purtroppo non è possibile montarci gli accessori che la renderebbero molto piu attraente ovvero assetto M, dynamic drive e active steering. Quindi vai di TP con questi optiional.
Se vuoi xd lascia perdere 525! Il venditore insiste? Certo! la 525 ha molti meno cavalli che, sulla versione integrale, occorrono per: dare qualche soddisfazione in termini di prestazioni, ridurre i consumi e RIVENDERLA POI PIU' FACILMENTE! un ottimo venditore è colui capace di vendere ciò che difficilmente si venderebbe ma oggi fortunatamente esistono forum ottimi come questo.... benvenuto
grazie bik :wink: e' che sara' difficile scegliere durante la prova che faro' con un 525d xd e un 530 .. di solito non si riesce a provare l'auto in tutte le condizioni e magari non mi accorgo nemmeno della differenza. Mi consigliate qualche accorgimento, trucchetto durante il test pre acquisto? Il dubbio ora rimane pero' tra 530 TP o Ti .. non ci ho mai messo tanto cosi' x scegliere l'auto !!
Non semplice da stabilire e capire subito con una semplice prova. Trucchetto? beh.. chi conosce queste auto in terza ne sente subito la differenza Chi ama bmw è legge tp! Ma la trazione integrale, a discapito dei consumi e un po delle prestazioni, assicura un comportamento su strada eccellente. Maggiore sicurezza quindi ma.. minori emozioni
ma sai ..emozioni quando si ha una famiglia devono viaggiare pari passo con la sicurezza.. non e' che sia un pilota da rally e nemmeno da pista anche se mi piacciono i sorpassi veloci, le riprese ogni tanto, e tirare l'auto sui rettilinei dove si puo'.. per il resto viaggio con cautela ( anche se non rispetto mai i limiti haime !! ) Dunque pensavo che la TI potesse tutelarmi meglio. Inoltre d'inverno con il ghiaccio ( anche se nelgli ultimi 2 aa ho montato gomme termiche praticamente per niente ) penso che la TI mi aiuti ad evitare sbandate in curva ecc ecc...spesso vado a sciare e spesso la montagna mette a dura prova le auto... non so .. sono idee mie.. e' x questo che vi ho chiesto aiuto... e' la ia prima esperienza a TP..
Secondo me, per l'uso che ne devi fare, la soluzione migliore è TP e gomme termiche d'inverno. Ti diverti e vai sicuro (risparmiando anche qualcosa sui consumi)
l'integrale sicuramente è più sicura sulle strade.... ma la fisica è fisica! sul ghiaccio nulla tiene! ...tranne la prudenza!
Ripeto che secondo me X è inutile....A Pasqua di quest'anno, con già montato le Bridgestone Potenza (che sulla neve è come avere due paia di sci ) sono andato a trovare un amico e quel giorno aveva nevicato 40cm...beh, a parte dover andare abbastanza piano, ho fatto salite e discese senza problemi....Dove abito io nevica anche 50/80cm eppure non ho mai avuto problemi.... Quindi, come già detto, lascia stare la X ma piuttosto metti Dynamic Drive e Active Steering....e se ti avanza qualcosa anche il tetto apribile che d'estate è stupendo Asus
ragazzi... siete davvero preziosi con i vostri consigli ma ora mi avete definitivamente messo in crisi ;-( ora mi studiero' un poco che sono Dynamic Drive e Active Steering..
Non pensarci neanche, 530, hai tutto, tanto + di 140 in autostrada non fai, e poi quando schiacci anche sulla statale, vai come un treno.
dici? dunque TP e basta ? Allora vedo che la maggior parte di voi mi sconsiglia la TI ed un motivo ci sara' dunque. PEro' il cambio automatico si dai.. Oggi vedo se il concessionario ne ha una da farmi fare un giro prova cosi' mi rendo conto di cosa significa avere sotto il sedere un tale gioiellino.. pero' mi e' venuto un altro dubbio leggendo nei forum.. molti prendono l'usato... forse non hanno tutti i torti considerando la svalutazione dei primi anni.. pero' ci si puo' fidare ? dovro' fare due chiacchere anche su questo con il concessionario...
Vai di usato, meglio se presso un concessionario BMW in modo da avere piu' garanzie. Se la prendi semestrale o di un anno al massimo, imho sei in una botte di ferro ed hai risparmiato parecchi soldini.
beh, in effetti ho provato a configurare una 530 m sport con i vari active streering e dynamic drive , cambio automatico ecc ecc e arrvo al prezzo di listino di 63000 euri.. tantini direi ..
Di dove sei? Qui alla BMW di San Donato (Milano) ne trovi di bellissime aziendali con 10.000/20.000 km. Il prezzo è piu' alto di quelli di mercato, ma vai sul sicuro come chilometraggio e garanzie.