michelin specie Alpin 2 è un'ottima Termica ! Così come Wdrive Yokohama, Nokian WR , Pirelli Sottozero, Continental ecc. ecc. Io ti consiglio di comprarle senza pensarci troppo.... AH offrigli 250 euro e vedrai che accetta !
Neppure io avevo letto questo particolare . Faccio ammenda Beh in questo caso puoi offrire anche meno. Puoi chiudere sui 200 Calcolando che ci fai un inverno eppoi le puoi solo utilizzare come estive. Devo dire che a quel punto dei tombini di ferro non sono il massimo poichè oggi specie sui 15-1 6 trovi tantissimi usati come nuovi in lega !
Bene, oggi me le ha portate e prima di sganciare i 300 euro ci ho parlato e le ho viste bene tutte e quattro..... Rispondendo a tutti, inizio con il confermare che sono Michelin Pilot Alpin indice di velocita' V..... sono praticamente nuove di trinca, si vedono ancora i peluzzi di gomma, niente crepe e nemmeno consumate sulle spalle, sono proprio OK... quel mio conoscente ci ha fatto una sola stagione, perchè nei primi due anni di macchina ha montato delle gomme chiodate che ha buttato l'anno scorso..... Sono gia' impilate nel mio box e a quanto avete scritto sono sicuro di passare un inverno piu' tranquillo...!!!! l'unica cosa è che non mi piacciono i cerchi in ferro, anche se le calottine originali BMW non sono niente male.....!!!!
esatto, come ha detto PEO, sottomarca comandata dalla bridgestone. infatti il disegno somiglia molto al vecchio LM
Mi ero permesso la battuta perchè ricordo che tu stesso Puccio ne avevi parlato compiutamente l'inverno scorso. Così come sei sempre simpaticissimo con lo "slogan": " Tombini montati" oppure "Ciao tombini ci rivediamo in inverno!" Comunque le termiche per chi si trova spesso in strada con ogni condizione meteo andrebbero sempre montate. Qualunque sia la marca. Dopo 4 anni di utilizzo di norma andrebbero tenute anche per l'estate in modo da farle andare e sostituirle l'inverno dopo... Salvo casi particolari come chi percorre davvero pochissimi km e magari può azzardare ancora un'inverno in più...
Si, confermo. Sono 12 anni che monto le termiche durante il periodo invernale e posso assicurare che fanno massimo 3 inverni, dopodichè, anche se non sono apparentemente consumate, la mescola si deteriora e perdono le loro caratteristiche di aderenza sulla neve.
le gomme termiche portano vantaggi in ogni tipo di fondo nell'impiego a basse temperature....(solitamente ha senso passare alle gomme termiche quando le temperature vanno sotto i 7°C, cosa che peraltro qui in italia accade sempre meno spesso)