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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da blackbird0605, 30 Luglio 2008.

  1. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07
    Ciao!

    Martedi 5 ho prenotato la riprogrammazione eprom sul mio 325i...
    vi farò sapere se vi interessa:wink:
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma certo,
    così possiamo capire cosa si riesce a tirare fuori da un aspirato di ultima generazione
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    .....facci sapere che sono molto interessato (indovina un po' che macchina ho?????)..........:lol:
    ciao
     
  4. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Dai , facci sapere come va.

    A proposito hai il 2500 valvetronic o il 3000 hpi da 218cv?:-k
     
  5. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    anche io ci tengo a sapere se è davvero efficace come dice il sito. io ho il 330i da 258cv e promettono 18/19 cavalli (che non sarebbe nemmeno una cosa scandalosa dato che non è altro che un 7/8%. Passarei da 258cv (se davvero parto da questi) a 276 cv e avendo lo steptronic per me sarebbe molto efficace l'intervento in quanto il guadagno mi permetterebbe di eguagliare la mia versione con cambio manuale....DUNQUE ASPETTO LE PRIME IMPRESSIONI..... Non è come elaborare un turbo diesel o un 335i che prendono da 30 a 50cv ma cmq credo che i miei 15/18 cavalli mi permettano di sentire qualche beneficio....

    Aumento della potenza di 18 [CV]
    Incremento della coppia di 48 [Nm]
    Diminuzione dei consumi di 0.3 [l/100 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2008
  6. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07
    Ho il 2.5 valvetronic:-k...a proposito...ke inkiulata x qualke mese!:sad:
    vabbè...solo ke se consumava meno ci stavo bene:wink::biggrin:


    Si loro dichiarano questi cavalli,ke non mi sembrano pochi tirarli fuori da
    un aspirato solo di elettronica...mah! vedremo

    Comunque dovrebbe regolarizzare l'erogazione e togliere buchi credo...almeno x la moto è così!:lol:


    Vi farò sapere domani se riesco!:wink::wink:

    Cia ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2008
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    magari metti su un filtro e un terminale cosi guadagni qualcosina in più e anche un pò di sound...cmq penso che non andrai oltre i 10 cv...non è per scoraggiarti...cmq dai facci sapere!
     
  8. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    facci sapere che sono in grande attesa :eek:.

    io ho il tuo stesso motore e sto' pensando di andare alla dt a fare il tuo stesso lavoro (prima pero' farei scarico e filtro).

    Ciao
     
  9. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07
    Ciao!

    Alla fine ho speso 300 euro ma non sono troppo soddisfatto...

    Mi pare che "dorme" un po meno dai 3 ai 4000 giri,x il resto siamo li...:-k

    Comunque testerò meglio e vi farò sapere ma non credo cambieranno
    le mie impressioni
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    azz, in pratica soldi buttati senza risultato..:-k
     
  11. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07
    Girando con l'auto in città e extraurbano ma comunque con marce basse e non tutta autostrada come quando son tornato da peschiera,effettivamente il cambiamento si sente meglio ma ovviamente
    quei cavalli su un aspirato non stravolgono la potenza ma regolarizzano
    la coppia,quindi x quanto si può tirar fuori da questo motore e la cifra spesa,io direi ok...x ki invece pensa ai turbo o abituati a questo di certo
    è una delusione...=P~

    Cia ciao
     
  12. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Tranqui, stesse mie considerazioni dopo aver ritirato l'auto ... ha un pelo di tiro in più ai bassi e medi (me ne accorgo "grazie" allo step visto che passa di rapporto un centinaio di giri prima), ma per sentire la differenza bisogna avere delle ciapèt bioniche con accelerometro installato!:lol: Nulla di paragonabile a quando rimappi un turbo sia benza che diesel.
    Il miglioramento c'è di sicuro, ho visto il lavoro/ottimizzazione che veniva svolto sulla mia, qualcosina meglio deve andare, però si nota poco/nulla.
    Tra poco io la faccio rivedere per controllare meglio che sia effettivamente "ottimizzata" al massimo.
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Scusate, ma vi hanno fatto la carburazione su strada leggendo i valori lambda mentre l'auto andava?
    Oppure hanno smontato la ECU, cambiato la mappa, rimontato e stop?
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vai per la seconda Luca :wink:
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Allora sono soldi buttati nel cesso.....
    Questo fatto vale, in particolare, per i motori benzina dove anche solo uno scostamento 0.3 di A/F cambia radicalmente il comportamento dell'auto.

    Le mappature non si fanno così!!!!!

    Sulle vostre auto il procedimento giusto è:
    1- controllo carburazione originale (su strada preferibilmente o in sala prove con ventilazione sincrona, almeno 20KW)
    2- smontaggio e modifica mappa, rimontaggio ecu (dato che si mappa attraverso la BDM)
    3- controllo carburazione modificata
    4- se anticipo e carburazione corrette, FINE; altrimenti tornare al punto 2

    diciamo che, un mappatore bravissimo, necessita di almeno 2/3 prove per settare i parametri....anche se, di auto del genere, ne ha fatte molte.

    Il resto sono solo discorsi da bar......mi dispiace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Chiaramente devo quotare, specie nei benzinza aspirati la mappa è un'arte certosina.
    Luca scrivi più spesso se riesci, ti seguo da molto su Elaborare forum, ti reputo veramente un grande. =D>
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Come posso faccio un salto......ora sono a Londra.
     

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