Salve, qualcuno mi puo' aiutare ....ho un problema con il clima che va' solo a momenti.Mi hanno parlato di resistenza da cambiare.Che mi dite? Grazie
Consiglio Spiegati meglio,.....nel forum ce molta gente competente,ma se non capisce il problema,come fa ad aiutarti....cmq,a mio parere è può essere il sensore pilotaggio ventola...leggiti le varie discussioni sul clima aperte nel forum...!
Ciao anche io avevo il tuo problema e l'altro ieri sono stato alla bmw e l' ho fatto sistemare...in pratica il climatizzatore funzionando in modo manuale aveva sbalzi di velocità della ventola e a volte spegnendolo, la ventola girava ancora per un po. Il tutto mi è stato sistemato in circa un ora, la resistenza da sostituire costa intorno ai 75 euro, che con la manodopera in totale mi è costato 157 euro compreso il test della centralina.
Ciao a tutti.... allora.... se il problema è la ventola interna del clima che impazzisce.... è la resistenza. Ma se invece la ventola funziona corettamente ma è un problema di temperatura ( aria calda/fredda) il problema è da cercarsi altrove..... posso dirti che al 90% è da imputarsi alla ventola del radiatore (parlo del 136cv) e che per sistemarla ti servono circa 500€ perchè la bmw non ti vende la singola centralina di controllo ma tutto il pacchetto! P.S. non farti toccare l'auto con fesserie del tipo "è il gas scarico...." serve solo a fregarti tanti ma tanti soldini.... ( una ricarica m'è costata 250€ ) a me è andata così ma posso sempre sbagliarmi.... ;-)
io l'ho sostituita ieri! qui trovi tutto quello che cerchi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109651