Tagliando 1000000 km è un po troppo vago, se devi cambiari solo i soliti filtri, olio, e cose varie non andrai lontano da quello che hai speso x gli altri, se inizi con pastiglie freni, dischi ecc. ecc allora metti in contro circa 700 eurini. Io l'ho fatto a 110.000 cambiando anche i freni avanti ed ho speso quella cifra. (Poi ho scoperto che l'officina dove sono andato non ha cambiato un bel niente, si è rapinato solo i soldi) BELLA ITALIA::::.....
Ma il tagliando non andrebbe fatto ogni 30.000? Quindi 60.000, 90.000, 120.000, etc. Come mai devi farlo a 100.000?
Audi fa i tagliandi programmati 30/60/90000 ecc. BMW invece (giustamente) li fa programmare direttamente dal computer dell'auto stessa. L'auto è costantemente aggiornata sull'esatto grado di usura dei vari componenti e, se non ci sono anomalie, fa in modo che si vada in officina solo se necessario. Ad esempio, per il cambio olio, non è necessario sostituirlo dopo tot di km e basta. Se un'auto fa pochi km all'anno l'olio va sostituito comunque dopo tot di tempo (max 2 anni, credo) anche se non sono stati percorsi tanti km. Almeno questo è quello che mi hanno spiegato in officina.