Ma ti si è suicidata la maestra in seconda elementare? Purtroppo non sono in grado di semplificare ulteriormente i miei post. O forse te li devo spiegare in qualche lingua morta?
Emiliano, perchè non ribatti ad AVO sulla storia degli 8 al litro come a me ieri, dato che lui ce l'ha il 35i e non come me che non l'ho manco vista per foto...??? Dai vagli a dire che i 10-11 al litro si fanno tranquillamente..
No, è che io non sono in grado di guidare (vero, ma non riguarda i consumi purtroppo). Volendo faccio anche 12 senza città in mezzo, ma non è questo il punto. Con un 330d alle medesime andature si farebbero 20/litro... Ma che parlo a fare? 12 è un miracolo se li faccio con la 147cancello 120mjet aziendale... P.S. Lo confesso, ho bluffato. Non conosco una ceppa nè di greco nè di latino . Dovrei chiedere a mia moglie, ma sarebbe ancora più dura che con Emiliano.
I 10 /11 non si fanno tranquillamente, ma con un pò di impegno si fanno. Si fanno anche i 6/7 in coda in qualche tangenziale di qualche grande città Si fanno i 13 in Svizzera a 120/130 Si fanno i 9/10 in Germania a 160/170. Faccio 9,6 km litro è lo stesso consumo del 320ì coupè che ho avuto dal 96 al 2000: penso che sia un bel risultato.
La mia quelle percorrenze le ottiene a 10 orari esatti in meno. Sarà la peggiore aerodinamica ma mi sembra strano.
Io continuo a sostenere che i miei maggiori consumi sono da imputare al tipo di tragitto.... perchè se lascio spazio alla 2a possibilità, alcuni di voi si offenderebbero..................
Tu hai segnalato alcuni problemi di consumo anomalo degli pneumatici: non è escluso che tale inconveniente non si riverberi anche sul fronte del consumo di carburante, per i maggiori attriti:wink:
La mia idea sul consumoanomalo delle posteriori è questa: io ogni tanto stacco tutti i controlli e schiaccio il gas, in una strada collinare/montana... io lo faccio, nessunaltro qua dentro lo fa (tranne Andrew, che però per lui era normale!)... Mi scuso da adesso se urterò la sucettibilità di qualcuno.............
Aspetta! Lui drifta sul serio. Anche io in qualche strada tolgo tutto e firmo l'asfalto, ma c'è un mondo di differenza!!
io usandola solo in autostrada con pezzi a 160-170 ma anche molti a 110-120 causa traffico di norma 580-600 km a pieno ci stanno (andando fino in riserva s'intende) anche se la mia e' x e step, peraltro ho una guida molto "dolce" (o da pensiaonato che dir si voglia ) sgasando poco e facendo pochi kick down.. diciamo che uso le due girelle per la loro bella coppia tra i 2 ed i 3 mila giri dove vai via che e' un piacere come pochissime altre auto sono in grado di fare