Aria calda indesiderata | BMWpassion forum e blog

Aria calda indesiderata

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da puccino02, 21 Agosto 2005.

1. puccino02

puccino02 Kartista

102
    0
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Amici,
    sapete dirmi perchè specialmente vicino le pedaliere e dal parabrezza esce aria calda anche con il climatizzatore(automatico)spento?
    Inoltre nell'abitacolo si avverte un cattivo odore quando la vettura è in marcia.
    Sembrerebbe che l'aria entra dall'esterno passando dalle bocchette di ventilazione.
    Vado dal concessionario BMW?
    Grazie e a presto

dimenticavo..........la macchina è un 320d del 1999

2. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    anche la mia, è un 320 d del 2004,emana cattivi odori nonostante i trattamenti al condizionatore (sotituzione filtro antipolline,introduzione schiuma Puriclima con sonda in tutte le bocchette di aerazione del cruscotto,spruzzamento anche di Norica nelle bocchette ) maggiormente quando la temperatura esterna è più elevata .Non sono riuscito ad eliminarla e la puzza è molto presente anche nel bagagliaio....Ho riempito la macchina di deodoranti senza esito :evil: Mia moglie non ne può più tanto da impormi di cambiare auto :sad:

3. puccino02

puccino02 Kartista

102
    0
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao,anche nella mia Bmw cè un forte odore specialmente nel bagagliaio....
    Comunque non credo ke devi cambiare auto :-))))))))

4. Rob77

Rob77 Collaudatore

321
    0
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    anche nella mia, soprattutto nel bagagliaio....

5. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Infatti RESISTO all'ipotesi di disfarmi dell'auto,ma resta la domanda insoddisfatta:come c*** o fare per risolvere il problema del cattivo odore?Alla BMW fanno spallucce e propongono il trattamento da 80 Euri che ho già fatto personalmente per molto meno.E allora?:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

6. netraider

netraider Aspirante Pilota

6
    0
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46

no, no, non si cambia una BMW........... cambia moglie.....

7. netraider

netraider Aspirante Pilota

6
    0
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    io ho risolto spegnendo il condizionatore qualche minuto prima di spegnere la ventilazione o l'auto che sia, in tal modo si asciuga l'umidita' che si crea all'interno delle condotte

8. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    pero' una sonora critica a chi ha progettato un sistema di climatizzazione a dir poco indegno ci vuole...mi pare il minimo :evil: fosse una panda,capirei..ma su una macchina che costa quel che costano le BMW..non gli puoi passare di stare col naso turato,proprio no

9. xale78x

xale78x Kartista

51
    0
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci

mi sta succedendo una cosa simile anche a me..con il clima attaccato se attacco sopra sotto e al centro mi esce freddo solo al centro e caldissimo sotto e sopra....praticamente invivibile... se attacco solo al centro esce caldo.... voi è mai capitato?come l avete risolto?...il meccanico ha detto che deve esserci qualche problema nel convogliamento (che deduzione!)..

tra l altro pensavo fosse il clima scarico, quindi oggi l ho fatto ricaricare ma il problema persiste...

p.s. l auto è un 318 ci del 2000

Condividi questa Pagina