anche con il mio 525 09/04 manuale sono a 8.2 lt/100 km... in autostrada rispettando i limiti sono a circa 15 km/lt secondo il CB e nel misto viaggio a 11 km/lt...a saperlo prendevo il 530...
I consumi del 525 con step e fap purtroppo sono questi la differenza rispetto al 530d oltre ai 40 cv nei consumi sono di circa 0,1 l/100km a favore del 525d (valori dichiarati bmw), praticamente consumano lo stesso, si risparmia solo 100 euro di bollo
si...ma la mia è pure manuale...e ho il piede destro sempre più leggero...ma non cambia granchè...con il 320d 136 rimappato facevo meno di 7 lt/100km..mi sa che in settimana rimappo anche questa...
anche io provengo da un 320d 136 cv e senza rimappa faceno tranquillamente i 15-16 km/l e anche strapazzandola non ho mai visto scendere i consumi sotto i 14 km/l La E61 è ha 2 cilindri in più, è più pesante, ha il filtro FAP, il cambio automatico (la mia attuale)... tutti questi fattori influiscono negativamente sui consumi
che questa sia un'altra auto è fuori dubbio e ovviamente si paga anche in termini di consumi, ma è una grande auto... ho letto nel forum che rimappando migliorano i consumi e sto pensando di farlo, a dire il vero anche il 320 dopo la rimappa andava molto meglio
beh io con la mia 530d touring col FAP faccio 16,5 km/l, guidando tranquillo. Li ho contyrollati tante volte e il consumo e' proprio quello. Corrisponde anche a quello del computer di bordo. Non male no? Mi chiedo quanto farei con la 520d....
faccio da pieno a pieno. Guido solo su extraurbane e uso sempre la sesta, e sono sempre solo. Sono un traqnquillo, tutto qua. Ma pure andando da Roma alle Alpi, con l' auto piena, ho fatto i 15 al litro, guidando con punte (rare) di 180 km/h.
Si, anche di piu'. Di solito a 1050 o 1080 rifaccio il pieno. L' ltima volta ho messo 97,50 euro...li mortacci....
io con il 525 da 177cv percorrendo il 70% extraurbano a 60-70 km/h di media passando per diversi paesini, quindi è difficile avere un'anadatura costante e per i lrestante 30% città non faccio oltre i 750 km con un pieno ed ho il piede molto leggero...
Il consumo dipende moltissimo dalle continue accelerazioni e frenate. Ip in pratica mantengo una velocita' costante, freno solo se veramente necesario e accelero solo se devo superare. Sul GRA di Roma superare e' inutile, perche' subito dopo dovresti frenare di botto. Mi metto sulla corsia di centro e lascio correre e frenare gli altri. Ho una velocita' media calcolata dal computer di 58 km/h. Ho il cambio manuale e quindi uso sempre la sesta. Semafori non ne incontro (solo uno su 35 km)
si infatti queste sono auto molto economiche su tragitti ad andatura costante, appena acceleri, ti fermi, riparti consuma come un M5 e i calcoli dei consumi medi scendono drasticamente....
Sono auto pesanti, nel transitorio consumano tantissimo, con guida costante pochissimo. ...comunque bella la tua 525, un sacco di accessori... ma non e' diesel o sbaglio?
si effettivamente non l'ho scritto da nessuna parte... all'epoca cercavo un benzina da gasare ma non ho trovato nulla allora ho ripiegato sul naftone
Posto anche qui la mia performance. Ho fatto unrecord. Ho percorso 1170 km con un pieno, e ho rimesso 65 litri al ditributore. 18 km/l esatti!! Ammetto che per me lo scopo da raggiungere era inchiappettare i petrolieri. Sono andato sempre in sesta, accelerando in modo blando, su strade extraurbane (la 148 pontina per esempio fatta piu' volte) quasi mai superando i limiti. Il risultato e' stupefacente no? Per una bestia da 231 CV!!!! Adeso vediamo chi sa fare di meglio!
confessa...hai preso 2 lavavetri a un semaforo e ti sei fatto spingere... altro che stupefacente...sei uno schiavista...scherzo ovviamente...anche a me un pieno aveva indicato oltre 1000 km di autonomia...ma appena rientrato in città sono tornato ai soliti 11.3 km litro...e ai soliti 750- 800 km pieno...