Tecnologia militare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eternity, 28 Aprile 2008.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...và cosa ho trovato nell'archivio BMW...


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  2. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Bella a foto del secondo prototipo del 262.=D>
    Probabilmente, per testare il comportamento dei 2 reattori ( e non fidandosi molto...), hanno lasciato un motore a pistoni utilizzando il castello motore del 190 da alta quota.
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, infatti...tra l'altro da quel che ne so ci hanno lasciato le penne in molti su quell'aereo...comunque quando rivedo il livello della tecnologia tedesca di quegli anni ripenso a quanto potessero essere in apprensione negli USA...per fortuna Hitler fu tanto stupido da perseguitare le menti migliori del tempo finendo per consegnarle all'avversario...anche all'atomica a ben guardare ci erano arrivati prima loro :eek: anche se poi non hanno avuto il tempo per usarla...
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se avessero sviluppato il Messerschmit a reazione prima...sai dove finivano Spitfire e F4U corsair?
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, però secondo me ci sarebbe voluto ancora diverso tempo perché di pecche ne aveva molte...i motori erano fragili e complicati da manutenere, il carburante non durava niente, la manovrabilità era pessima, l'atterraggio (non ricordo per quale motivo) era sempre una scommessa...insomma era ancora una macchina molto acerba benché rivoluzionaria...ma un pò tutta la tecnologia tedesca di quel periodo era così: ha gettato le basi per i successivi sviluppi ma era in fase embrionale...

    Tra l'altro proprio ieri sera ho scoperto che i nostri amati Quandt erano quelli che, costruendo le batterie per le V2, resero possibile il loro volo... :-s
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, riguardo a certe strane connessioni, nel 2001 uscì un libro intitolato "IBM and the Holocaust". Parla delle macchine a schede perforate che l'IBM fornì al Terzo Reich per la gestione e la catalogazione della popolazione ebraica d'europa....
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...non sapevo...comunque sì, chiaro che tutte le grandi aziende del tempo collaborarono in modo più o meno evidente...capita anche oggi, quindi...
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...beh, povero l'esercito che si affida a Fiat...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    in catalogo:

    - Panda 4X4 versione "Ti spiezzo in due", con rompighiaccio anteriore in acciaio da 90mm

    - Grande Punto Russia...sedili di astrakan e fari Fabergè

    - Multipla e sottomultipli di 2...veicolo con tre scooter MP3 (quindi MP9...) montati su di un carrello posteriore...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2008
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG


    :haha


    :mrgreen:
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Il 262 non aveva particolari problemi in atterraggio, se non che aveva bisogno di piste molto lunghe e regolarmente i piloti erano senza carburante. Quindi erano scortati e protetti da fw190 sopra gli aeroporti, che avevano l'incarico di evitare che Mustang, P47, Tempest e Spit li impiombassero come tordi. L'aereo-razzo con immensi problemi era il Komet, che aveva spesso la poco piacevole idea di voler esplodere in atterraggio per effetto dei vapori della miscela di carburante o che qualche volta tendeva ad uccidere il pilota con i vapori stessi...


    Tetsuo, i corsair non sono mai arrivati in Europa durante la 2WW. Erano caccia imbarcati nel Pacifico e qualche esemplare inglese sull'atlantico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cavolo, quant'è bello sentir parlare un appassionato di aerei.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    complimenti
     
  12. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Assolutamente ricambiato:mrgreen::cool:
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ok, non é militare ma non fatemi aprire un altro 3D :mrgreen: per il più grande aereo di linea di tutti i tempi...

    ...quando l'hanno ritirato mi veniva da piangere :sad:

    macchina spettacolare =D>


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    :mrgreen:

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  14. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    =D>=D>=D> bravo Piero

    aggiungo solo un dettaglio : per Spit a Thunderbolt e mustang era assai dura, pressoche impossibile tirar giu' un Me 262. Infatti , per scelta tattica, data la loro supriorita' aerea, incrociavano sugli aereoporti per tirarli giu' in atterraggio.
    I me 262 avrebbero forse cambiato le sorti delle campagna aerea contro la germania, solo la stupidissima decisione di Hitler di destinarli a impiego come caccia bombardiere ne preveni' l'uso intenso come intercettori dei bombardieri :wink:
     
  15. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Con 4 bei cannoni mauser da 30 mm era capace di fare tanti grossi buchi nelle fusoliere dei B24 e B17. Come ha detto Adres il pazzo coi baffetti decise diversamente. Per fortuna!!!!!!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=aHEy35CWE_k
     
  16. blackdog

    blackdog Kartista

    104
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    Un po’ di leggenda/storia e nota (di colore) BMW…

    Hitler dopo aver visto le V1chiese a Willy Messerschmitt, il progettista del ME262. se quell'aereo poteva portare delle bombe... e purtroppo fu lo stesso Willy che invece di dire no, disse si!
    Persero quasi un anno per trasformare/adattare un purosangue a cavallo da tiro. Venne snaturato e costretto a caricare 500 Kg di bombe (che erano pure pochi ) ma l'aereo perdeva di prestazioni e diventava un facile bersaglio degli aerei a elica alleati, in più era impreciso privo di aerofreni e troppo aerodinamico, aveva una accelerazione rapidissima ma se ne perdeva facilmente il controllo. Il motore “teneva” al massimo una ventina di ore! I piloti (pochi e poco addestrati ed inesperti) non erano “entusiasti” anzi… i numerosi guasti e rotture varie lasciavano poco scampo…. Quando si tornò ad utilizzarlo come caccia puro era ormai troppo tardi..Ne furono impiegati effettivamente pochi, forse poco più che un paio di centinaia.


    Dai primissimi Motori Daimler 601(elica!) per passare ai primi turbogetto BMW -003 che però soffrivano di problemi alle turbine (alette) #-o#-o per arrivare ai più performanti propulsori Jumo109-004 B (Me 262 A1-a).

    Ps
    Un vero motore BMW ha sempre problemi alle turbine
    (per questo io amo il mio 2.0 D 177cv) :lol:
     
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  17. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :mrgreen:
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io c'ho fatto un viaggio sul Concorde.
    Avevo 15 anni e andavo in vacanza con i miei in USA.
    Air france partito da Parigi...3 ore spaccate e di viaggio eravamo a NY.
    Fantastico...solo che a parte il costo alto del biglietto:
    -strettissimo: 2 file di posti, poltrone più piccole, in corridoio ci cammini di traverso
    -Le hostess per portare da bere hanno un carrellino piccolissimo e fanno una fatica boia.
    -rumore fortissimo...non riesci a dormire è davvero forte.
    -vola a 20 mila metri, mentre gli altri di linea stanno sui 10-12 max, questo per evitare di incrociare le rotte, se guardi giù vedi tutto bianco...raccontava il capitano.
    -arriva a mach 2 15 minuti dopo il decollo...c'era un display con la velocità in KM/H e Mach davanti alle file di sedili...spettacolo.

    Mentre per i militari...come ho già detto il Tomcat F14 è il mio preferito...ma mi piacciono molto quelli della II guerra mondiale, in particolare Spitfire e F4U CORSAIR...gli zero mi stanno sulle balle!

    Mentre leggete qua cosa ci sarà in futuro:mrgreen:...prima o poi lo fanno davvero cmq:
    http://www.komixjam.it/in-arrivo-il-primo-real-gundam/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2008
  19. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :eek: robocop :cool:
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Naaaa...deppiù...Gundam!:biggrin:
     

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