Accidenti. Domenica mi facevo il mio giretto in montagna in cerca di fresco. Dopo 15 km di salita a torananti stretti, fatta però a velocità moderata (chi ha mogli che soffrono la macchiana ne saprà qualcosa!) ecco il famigerato gong con la scritta: motore eccessivamente cado, arrestare immediatamente il veicolo!. In più entra in funzione una sorta di limitatore per cui non sale oltre i 2000 giri e quindi non va su! (poi ho saputo che era il limitatore, pensate in quel momento uno pensa: ho bruciato tutto !!!) A parte la rabbia nel vedere le macchinette che ti superano e "non si surriscaldano", mi fermo e aspetto una mezzora. Riparto ma dopo 100 m stessa cosa. Mi giro e prendo la discesa, il motore si raffredda, il limitatore sparisce e anche in pianura non ho problemi (almeno mi sono evitato il carroattrezzi). Oggi dal conce il verdetto: la ventola del radiatore proprio non va (e forse da un po' visto che code non ne faccio e montagna era un po che non ne facevo). Ora, la felicità della cretinata che aveva causato il problema è stata subito spenta dal PREVENTIVO: la sola ventola costa 560 €, poi ci sarà il resto...... INCREDIBILE e mamma BMW non risponde (auto di 2,5 anni) anche se in conce dicono che non è mai capitato che se ne rompa una !!!!!!!!!
Pensate pero' , se il rincoglionito che ha deciso di non mettere piu' la lancetta della temperatura dell'acqua andasse a lavorare in cina invece che in BMW forse uno potrebbe accorgersi che l'auto si sta surriscaldando prima di rischiare di rimanere a piedi o far danni.....
a regola il gong arriva proprio prima di rompere tutto.... quindi non si dovrebbero avere problemi.... per questo non serve la lancetta...
pensa però se hai problemi al termostato che ti rimane aperto e la macchina cammina fredda,mica ti fa il gong
Perfettamente daccordo. Nelle salite la tenevo sempre sott'occhio, così per scrupolo (anche se quando va tutto bene è sempre ferma sui 90) Meglio quella dell'olio (la vecchia audi A6): quella proprio ti diceva quando il motore era caldo!!
Infatti il gong arriva proprio prima di rompere tutto, praticamente quando TI DEVI FERMARE. Ma sai se magari uno si potesse accorgere che la macchina scalda troppo si ferma o la fa vedere molto prima, non rimanendo fermo in condizioni magari poco piacevoli. Poi cavolo son 100-120 milioni di lire di macchina una lancetta da 10 euro in piu' ce la potevano anche far stare al limite potrebbero metterla fra le indicazioni del BC, visto che se attivi il menu nascosto del cruscotto la temperatura dell'acqua te la da.
due anni e mezzo... se l'auto è ufficiale DEVE essere riparata in garanzia! se ti fanno storie chiedi ti venga fatta la richiesta di garanzia manuale! è bene che bmw italia sappia della problematica... e quasi sicuramente darà l'autorizzazione dell'intervento in garanzia
anche a me lo hanno detto per la mia......strano non si rompe mai....eppure 110 mila km e la ventola è andata....e anche 400 dei miei euro.....
L'avevo suggerito al capoofficina che è un amico. Ma ha provato la richiesta in BMW di avere almeno un contributo e forse poi non ha potuto fare più nulla. Il tutto mi è costato 525 euro!