Ceccato Motors Padova

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Magnum PI, 3 Agosto 2008.

1. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Salve a tutti sono nuovo in questo forum nonchè prossimo proprietario della mia prima BMW. Ho visto su internet le foto e i dati tecnici ufficiali della nuova serie 3 così mi decido ad ordinare una nuova 330 xd berlina motorsport da 245 cavalli. Mi reco al concessionario Ceccato Motors di Padova dove il 26 luglio il venditore mi convince a firmare il contratto con un 11,96 % di sconto sui 62000 del listino (dal computo ho stornato i 709 euro del fantomatico "kit preconsegna"), con consegna prevista per settembre. Dopo un paio di giorni controllo sul configuratore del sito ufficiale BMW e vedo che il preventivo coincide ma si riferisce al modello vecchio; chiamo allora il venditore per rassicurazioni sul fatto che non voglio un fondo di magazzino (anche perchè avrei preteso ben altri sconti) ma la versione restyling, preoccupato dal fatto che sul mio contratto questo aspetto non è specificato. Il venditore mi tranquillizza dicendo che comunque a settembre le vecchie versioni non le consegnano già più, però dopo un pò mi richiama per comunicarmi che in effetti il listino del nuovo modello è diverso e che ci sarebbe stata una differenza di circa 300 euro ("che saranno mai 300 euro" mi dice lui). Ora non mi sembra tanto corretto far firmare una cosa e poi uscirne con un "mi scusi mi ero sbagliato, il preventivo giusto è questo", per cui ho un dubbio amletico su come comportarmi. La mia idea è quella di aspettare che arrivi la macchina controllare che sia il modello restyling e poi per il saldo (ho versato alla firma una caparra di 5000 euro) sbattergli sul muso il contratto dicendogli "questo ho pattuito e questo ti pago!!!". Ma dall'altro lato non vorrei trovarmi il vecchio modello che magari non posso rifiutare perchè conforme al contratto (e col venditore che poi spergiura di non saperne niente). Certo una situazione del genere da un ufficiale BMW non me la sarei aspettato...che consigli mi date?

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    fatti mettere a contratto che si tratta del nuovo modello.
    per i 300 euro daglieli ma fatti regalare qualcosa, tipo il I° tagliando (e fattelo mettere sempre a contratto)

3. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Quoto CICLOPE.
    Fatti specificare sul contratto mod restyling.
    Poi, visto che "300 euro: che sarà mai", digli che ha ragione e che quindi può metterceli anche lui!:wink:
    A parte la battuta, che comunque il venditore si merita, credo che su 55k € effettivamente non vadano a incidere troppo, ma penso sia giusto che si faccia perdonare dandoti qualche cosa in cambio: qualche accessorio che ti interessa.

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto...ma non penso che facciano i furbetti da Ceccato,da quel poco che sò è una concessionaria molto seria.

5. Sassaroli

Sassaroli Aspirante Pilota

5
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    In casa Bmw 530 d my2004
    Non posso che quotare..e visto la situazione di Vicenza dove oramai regna solo autogemelli...Ceccato motors potrebbe essere una alternativa.
    Comunque metti per iscritto nel contratto che vuoi la serie 3 post restyling...

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Da Ceccato sono molto seri e disponibili, sul prezzo purtroppo vige sempre la legge dei commercianti...

Parlane comunque e mettiti daccordo, potresti anche minacciare di andare da Motorsport o invalidare il contratto (lo devi dire convinto) e poi vedi ma fatti scrivere restyling sul contratto

Condividi questa Pagina