al di la di prestazioni che mi interessano il giusto, parliamo soprattutto di estetica, confort, tenuta di valore del tempo e di pregi /difetti di entrambe.. Via al sondaggio;-)
prima che qualcuno se lo chieda sono io che ho votato la sportback! io ho preso la 123d 3 porte per il motore e per la linea della 3p! ma se sull'audi ci fosse stato un motore moderno (magari con 204 cv) e un assetto meno schifoso sarei ancora qui a decidere... esteticamente mi piace molto la sportback più della 1 5 porte!
1er Msport e a3 3p sportline, esteticamente se la giocano......la sportback non la preferisco molto internamente la a3, soprattutto la SB, è più spaziosa, mentre le finiture IMHO, soprattutto col restyling, si sono avvicinate molto......resta da vedere quale interno ti piace di più ( a me piacciono entrambi)..... per quanto riguarda il motore, il 2.0d 177cv è superiore in tutto, un pelo come prestazioni (siamo lì comunque), ma soprattutto come rumorosità, erogazione e consumi ma se ti piace il calcio nel fondoschiena e la sensazione di spinta il TDI è meglio (ma ripeto, trattasi di sensazione)......poi tu, venendo da un aspirato, anzi dall'ASPIRATO, probabilmente rimarrai più contento del 2.0d bmw.... io personalmente ho guidato e guido spesso un TDI 140cv e devo dirti che il motore che ti dà il calcio e muore non mi piace affatto, mi fa venire il mal di pancia......e poi telaisticamente è lontana anni luce pure alla mia 147 con la quale, personalmente, mi diverto molto di più come avrai notato, preferisco la 1er, soprattutto per il telaio, se pur esteticamente non ho una preferenza netta tra le due buona scelta e speriamo tu scelga la 1er
A parte che su un forum Bmw è normale essere di parte..cmq imho l'audi ha interni di qualità superiore, ma come linea e prestazioni non regge il confronto con l'a3 sb o non sb, sempre imho. inoltre Bmw tiene meglio il valore nel tempo, di conseguenza rivendi velocemente l'usato a buon prezzo.
su questo non ci giurerei:wink: IMHO tengono il mercato più o meno allo stesso modo, visti i prezzi che ci sono in giro
A3sb e' disponibile in fine serie ossia pre rest... e quindi se cerchi l'affare e un mezzo capiente ( un poco piu' ) per i bagagli vai con la a3. Tonnellate di a3 SB in pronta consegna o a km zero. Il serie 1 visato che l'hai lo conosci gia'. per il motore, pare che stia iniziando a dare meno problemi, quindi se trovi un 120 pronta consegna valuta solo la data di produzione . Infine costi di gestione/tagliandi ricambi.. OKKIO AD AUDI, se bmw e' cara, audi e' arrabbiata.....
quoto...bmw ha la distribuzione a catena mentre audi ce l'ha a cinghia e li ti giochi ogni volta se ti va bene 1000 euro...
A3 20TDI del 03: tagliando 120mila km compreso di cinghia distribuzione e pompa acqua 610 Euro presso concessionaria ufficiale Audi di Desenzano..Dannatamente caro, ma non arriva ai 1000 euro :wink:. A parte questo ti dico bmw 120d, l'unica cosa che potrebbe pendere a favore di Audi è design degli interni però quello è molto soggettivo (a mio padre non piace quello della mia 120d a me un sacco, molto più di quello della mia ex A3).
Sì completo come da manuale Audi. Considera che in concessionaria hanno avuto un bel pò di lamentele sul discorso della sostituzione cinghia distribuzione e hanno iniziato ad abbassare i prezzi anche perchè 1000 euro è davvero un furto!!! Inoltre "inspiegabilmente" le ore manodopera sono scese da 8 (mio padre con la sua vecchia A4 TDI 115cv) a 4 della mia .