Acquisto 120 D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zed, 4 Agosto 2008.

1. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ciao a tutti ragazzi, come scritto sul topic dedicato al 120D sono in procinto di acquistare un 120 D 5 porte usato del 05/2006, i Km sono 29.000 e avendo visionato l'auto ci sono tutti, (pomello cambio, volante e pedali non hanno segni di usura) , soltanto la seduta del guidatore sta malino, (una bruciatura da sigarette, quanto costerebbe rifarla?
    La macchina comunque sembra stare molto bene ma volevo fare un controllo piu' approfondito. Qualcuno di voi non riuscirebbe a darmi una mano con la targa per vedere la cronostoria di quest'auto in BMW? a detta del conce è stata appena tagliandata in BMW

Il prezzo è molto interessante perchè l'auto era stata rubata e ritrovata quasi subito , ma l'assicurazione avendo già pagato il proprietario, l'ha rimessa in vendita.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao, intanto 29.000 son gia' una bella presentazione per un 2 litri di poco piu' di 2 anni.. e' un bel motore, 163cv consumi ridottissimi e ampie possibilita' di ritocco nel caso volessi qualche vc in piu.
    Ahime non ti posso aiutare per scuriosare la storia, ma se chi la vende ( a questo punto l'assicurazione ) non dovrebeb avere alcun problema a far controllare da un concessionario la cronostoria del mezzo.... visti i pochi km, questi andrebbero addirittura ad aumentarne il valore.

Per la bruciatura.... sulla sul sedile occorre portarla in concessionaria... i costi son contenuti.. direi 50 100 euro... ( visto che non da bmw tutti gli interni in pelle per una 1er comprese le portiere costano meno di 1000 euro )

3. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura
    Ma che allestimento è? Optional?

No perchè anche se devo dire che non me ne intendo tantissimo (ho da poco acquistato acnhe io un 120d coupè, anzi deve ancora arrivarmi!!!:wink:) e da mesi che vedo prezzi di qua e prezzi di là e su autoscout ho visto che si trovano anche a meno con 30.000 km e del 2006....

BMWMODENA comunque ne saprà certo + di mè...

4. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    ehm mi cogli impreparato.

allora: non ha i comandi al volante, i sendili sono in stoffa ma:
    ha il clima automatico bizona,
    impianto hi fi pro con entrata aux
    bracciolo

penso sia un modello base...l'unica cosa per la quale un po rosiko sono i comandi al volante, comodissimi...](*,)

5. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    ciao, ma e una eletta?

6. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura
  7. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura
    Tu riesci a spuntare ke prezzo scusa?

8. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    infatti, bisogna che tu ci dici di piu'. Ad esempio quanto costa, e magari fai una foto a quella bruciatura. Poi e' molto importante che allestimento e'...

9. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    è esattamente quella linkata nel topic....diciamo che penso di riuscire almeno ad arrontodare l'importo almeno in negativo...le foto sono visibili in quel link :)

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ok allora possiamo iniziare a capire che si tratta di una eletta... (manca lo xeno presente sugli altri 2 modelli....
    Sembra ben tenuta, o comunque ben riparata.... mi spiego.. la targa e' non originale... DN indica solitamente un fine 2007 o addirittura 2008. Come mai e' stata cambiata?

Ecco le note dell'annucio
    BMW 120D FUTURA EURO 4 CLIMATRONIC IMPIANTO HI FI CD BRACCIOLO NERO METALLIZZATO CERCHI IN LEGA GOMME ZERO KM VETTURA BELLISSIMA BMW 120D FUTURA EURO 4 CLIMATRONIC IMPIANTO HI FI CD BRACCIOLO NERO METALLIZZATO CERCHI IN LEGA GOMME ZERO KM VETTURA BELLISSIMA

NON e' una futura, manca lo Xeno/PDC e altre cose tipiche della futura ( tra cui appunto i comandi al volante).
    Poi il fatto che dopo 29.000 km siano gia' stati cambiati i cerchi e le gomme.. non so mi fa tanto di auto riparata... non lo sara', ma mi da questa sensazione... anche il sedile anteriore mi pare macchiato come se avesse preso oltre la sigaretta pure dell'acqua.

Io mi farei solo certificare il chilometraggio e l'assenza di incidenti...
    Guarderei infine il vano motore... se troppo pulito, lasciala a loro... troppo facile che ci sia stato un sinistro e che il precedente proprietario se ne sia liberato proprio per questo. :)

11. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    grazie infinite sei stato veramente molto chiaro.
    Da quello che mi ha detto il venditore l'auto è stata rubata, poi è stata ritrovata dall'assicurazione e rimessa in vendita, ovviamente è stata ritargata essendo precedentemente rubata.
    da quello che ho visto io non sembra aver fatto sinistri, le fughe sono regolari, non ci sono segni di rappezzamenti ed anche il cofano motore non riportava segni...ora sono in attesa di avere copia del libretto e copia del certificato di proprietà, le gomme sono nuove, ovviamente se mi decidessi per l'acquisto chiederei una prova su strada. Ho notato che i dischi posteriori sono stati cambiati....e questa è l'unica cosa che mi puzza....tranva al posteriore? da quanto mi dice il venditore pero' la macchina è perfetta....

12. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Scusa e che c'entra il cambio di targa con il furto?

Mi hanno rubato a luglio la moto, che mi e' stata ritrovata dopo 50 giorni e ho tenuto la targa originale.....
    non capisco la necessita' di radiare al volo il veicolo... comunque essendo un secondo libretto ci sara' scritta la data di reimmatricolazione, cosi' ti rendi conto da quanto tempo e' li ferma.....
    mi raccomando che ci sia dello sporco nel cofano motore... diffidare sempre di vani motore lucidi

13. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    parlando con la mia assicuratrice mi ha detto che in caso di furto la targa del veicolo viene segnalata come smarrita, quindi in caso di ritrovamento bisogna rifare l'immatricolazione con conseguente nuova targa.

Guarda a queste cose sinceramente non do molta importanza, preferisco andare in bmw e tramite check vedere lo stato del motore o affidarmi cmq ad un esperto.
    Quando ho preso la Z4 il cofano motore cosi come tutta la macchina luccicava, e non ho avuto il benchè minimo problema...grattandomi ovviamente :D

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si denuncia lo smarrimento e ci sta..... poi se la ritrovi, denunci il ritrovo della targa e risparmi 180 euro di re-immatricolazione.
    ecco perche' mi sa strano

15. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura
    INCREDIBBBILE!!!!:razz:

L'ho anche indovinata!!!!!!=D>=D>=D>

16. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    A me sta macchina puzza.
    come quasi tutti gli annunci romani (vd. mio post in materia).
    ad ogni modo:
    - hai possibilità di farti certificare i km?
    - c'è un libretto tagliandi?
    - se ha solo 29.000 km perché ruote e dischi cambiati???

:-k

17. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    anche a me mi puzza sta macchina...mi puzza di importazione...

18. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e di km scalati oltre che di botto preso.... :-k

19. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    cerchero' di andare a fondo

intanto sono in attesa di:

- certificato di proprieta
    - copia carta di circolazione

in seconda battuta mi faro' dare la copia dei tagliandi effettuati, e chiedero' al venditore di avere certificati i KM.

cmq a naso i km non sono stati scalati, i pedali il volante e il pomello del cambio sono pressoche perfetti (primo sintono dei km scalati)
    per i botti anche a me puzza, ma guardandola scrupolosamente non ho rilevato sinistri, aspetto di avere la vecchia targa per poter fare un controllo incrociato con la mia assicuratrice...

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ok facci sapere.
    scommetto che non avrà i tagliandi ufficiali "perché la macchina ha solo 29000 km".
    ma allora chiedigli perché han sostituito ruote e dischi.
    mumble...mumble....

Condividi questa Pagina