odio chi mi parcheggia di fianco

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello, 1 Agosto 2008.

1. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Vogliamo fare un club ?
    Oppure facciamo tingere i capelli alle nostre lei, ogni volta, secondo la tonalità degli interni.....

E comunque....... anche io vengo sbeffeggiato da tutti per i miei "parcheggi paranoici", ma ogni tre anni quando rivendo la macchina, la compra sempre il primo che la vede e puntualmente si complimenta per avergliela data ancora "VERGINE" !!!
    Ricordate (ne ho fatta una ragione di vita)...... "meglio 100mt in più a piedi, che una sportellata a centro fiancata (magari di un invidioso).

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2008
  2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sottoscrivo! =D>

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ben detto, condivido pure io. :wink:

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

quoto, peccato che oltre alle sportellate vedo sempre + spesso (e guardacaso quasi sempre su una bmw) le classiche rigate con la chiave del rosicone di turno....e contro quelle c'è ben poco da fare

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

pensavo di essere solo io malato ma malato davvero. Mi viene l'ansia se non parcheggio dove non C'E' NESSUNO......quasi mi sento male nel pensare di metterla tra macchine o con una davanti e una dietro.... Anche mia moglie e i miei amici dicono che sono malato ma è PIU' FORTE DI ME...per fortuna qui mi capite....=D>

6. desan

desan Kartista

59
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Jeep Grand Cherokee Overland
    Mitici, mi avete rincuorato... pensavo di essere io MALATO... ma vedo che siamo in tanti... condivido il pensiero che 'piccoli' accorgimenti (tipo parcheggiare a 100 mt dalle altre auto o evitare di andare in certi luoghi...) faccia poi vendere meglio l'auto e anche faccia vivere meglio noi.... quando lavo l'auto e escono quei classici piccoli segni di parcheggio ci sto male e mi pento di averla lavata.... quando invece e' bella vergine ogni lavaggio e' una goduria....
    Cmq se vi puo' servire, dopo 15 anni di matrimonio e 5 di fidanzamento nei quali all'inizio mia moglie mi stressava per le mie fisse....OGGI anche lei e' diventata come me... ora sono le sue colleghe che la sfottono perche' al lavoro parcheggia lontano dalle altre auto e nei posti piu' lontani proprio come farei io..... quindi ci vuole pazienza.. alla fine anche le donne si adeguano....
    Purtroppo per i capelli lunghi e biondi (sugli interni neri si vedono che e' un piacere) non sono riuscito ancora a far nulla... a volta le propongo la cuffia da piscina.. ma 'stranamente' si incavola....
    ciaoooooooooooooo

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Spesso quelli che parcheggiano accanto e aprono lo sportello sbattendolo sulle altre auto,lo fanno con cafonaggine e menefreghismo,in genere loro guidano dei cassonetti percui.IMHO

8. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Ritorno sulla mia massima: "meglio 100mt in più a piedi, che una sportellata a centro fiancata".
    Un mesetto fa sono stato ad un concerto di Mark Knopfler (Dire Straits) con mia nipote ed un mio amico.... béh, immaginatevi il parcheggio di un palasport, ho fatto i patti chiari all'andata che avrei parcheggiato dappertutto mano che lì, risultato; con circa 200mt in più a piedi, ho passato una piacevolissima serata a pensare tutto fuorché alla mia bella auto (comprata da 15gg), se l'avessi parcheggiata lì non avrei sentito neanche l'assolo di "Sultan of Swing"....... Questo è un esempio di come sono fatto io.

La differenza tra NOI e loro: è che NOI oltre al valore delle nostre auto, le consideriamo appunto parte di NOI (non è una vergogna), quindi; un rumorino, una spietta che si accende e si spegne, un tentennamento in accelerazione, un micrograffio, ecc..... NON CI FA DORMIRE LA NOTTE......... a loro no, perché hanno altro da pensare.

P.S.- chi dà le sportellate sotto la senilità, secondo me sono tutti NO-GLOBAL...:2gunfire::snipersmile:

9. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    eccomi! mi associo anche qui...due mesi fa, porta anteriore lato passeggero al cinema! ](*,)

ps e per fortuna che sono stati "bravi" che han fatto solo la porta!

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io cmq leggendo i vostri interventi, mi convinco sempre più che ormai non vale la pena comprare macchine di questo valore per divenirne schiavi e fissati.
    meglio un'auto meno bella, meno costosa, che però la sbatti ovunque e te ne freghi.

alla fine è l'auto che dev'essere nostra "schiava" non viceversa.

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si infatti viene in mente anche a me spesso questo pensiero! (e quoto...) tante volte penso, ma si vaff*** la prossima volta mi prendo una ford o una laguna così almeno me ne frego di tutto....
    però poi alla prima curva mi passa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps conoscendomi però farei la stessa cosa anche con una laguna...

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

io invece della laguna 8-[ l'ho pensato dopo aver visto la mito.....beeeeeellinaaaaa =D>

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se questa fosse la filosofia dei frequentatori di questi forum, il sito non si chiamerebbe Bmwpassion...
    Condivisibile ciò che dici a livello razionale, un pò meno a livello emozionale, ma è quest'ultimo, credo, quello al quale tutti noi ci poniamo ogni volta che postiamo qualcosa, o no?....:mrgreen:

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì, in linea puramente teoria hai ragione ma attualmente con la crisi petrolifera, lo strapotere delle compagnie assicurative e i continui ingorghi, penso che il tempo della vettura come oggetto emozionale sia già tramontato, o cmq sia su quella strada.
    nei prossimi anni la vettura sarà sempre + un oggetto di pura utilità.

15. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    WEEEE MA SIETE MESSI MALSSIMO!!!!!:eek::eek::eek:
    qualche mese fà parcheggio la macchina sotto casa...(non la parcheggio mai fuori ma dato che sarei ritornato via dopo 10 minuti) salgo in casa 10 minuti...mi telefonano sul telefonino....mentre parlo mi affaccio alla finestra...vedo un vecchietto che con la bicicletta barcolla un pò è si và ad accasciare di fianco alla mia macchina e dà una capata sul piantone dello sportello...sono rimasto muto per non sò quanto tempo...il telefonino mi stava scivolando dalle mani...mi precipito giù...due sostanziosi graffi sotto alla maniglia della portera di guida...il vecchietto a terra...potevo ucciderlo strangolandolo con la catena della bicicletta o con il filo del freno...ma la mia coscenza ha prevalso...l'ho aiutato a rialzarsi...scusandosi e barcollando un pò si è allontanato...mi ha fatto un pò pena...però ogni volta che apro la macchina mi devo coprire gli occhi.:confused:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    dovevi scagliargli il cane contro :mrgreen:

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Scherzi vero?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2008
  18. hascid

hascid Collaudatore

263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Anche io settimana scorsa sono stato vittima di una sportellata, avevo parcheggiato vicino ad un auto costosa ,era una porche ma non sono stato risparmiato dalla "passeggera" che incurante della mia macchina mi ha rifilato un bel colpo sulla portiera lato guida....quindi la regola di parcheggiare vicino ad auto di lusso vale solo se la se mette dal lato del guidatore....cmq con tirabolli e 100 euro è tornata come nuova....

Tanta solidarietà a Marcello

19. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Cari ragazzi,
    capisco bene le vostre premure e accorgimenti vari...ma mi sento di quotare ciclope alla grande. A questo punto bosognerebbe premunirsi di un muletto tutto fare da usare ogni giorno e una bella ammiraglia da usare solo nei fine settimana o in occasioni particolari.
    Io personalmente ho terminato molto presto di essere "maniaco"...non ne vale la pena...ma considerate che sono stato "sverginato" molto presto!!
    Dopo soli 2 mesi mi ritrovo la macchina in strada letteralmente dilaniata davanti (ordigno incastrato tra baule e parabrezza) e dopo altri 2 mesi circa sfregio nello sportello anteriore sx.
    Il mondo è pieno di merXX viventi...ma nonostante questo preferisco vivere rilassato piuttosto che stare con i patemi d'animo ogni volta che lascio incustodita la macchina!
    Saluti...

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

eh? :eek:

Condividi questa Pagina