Prime impressioni mio 535d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 2 Agosto 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Allora è un giorno ora che ho ritirato il mio 535d.
    Devo dire che anche se è solo un giorno le differenze dal mio precedente 530d sono tante davvero...
    Non credevo che fosse così tanto differente.
    Ora vi spiego
    Vado per gradi:
    Innanzitutto ho fatto da quando l'ho presa quasi 400km tra i giri di ieri, di stamattina, il viaggio fino qui in montagna e alcuni giretti qui in montagna...
    -La guida è spettacolare... fai tutto con una semplicità unica... sia autostrada che città che curve strette in montagna... ti sembra di essere alla guida di un go-kart o un coupè
    -la coppia è divina... non ha paragoni..... giri a 1000 giri e sfiori il gas e ti trovi proiettato ( PROIETTATO nel vero senso della parola ) a 5000 giri...
    Comunque spiego dopo questo particolare... andiamo avanti
    -nota positivissima. TETTUCCIO. Fino a 160km/h direi che è quasi perfetto... dico quasi perchè comunque un pò di rumore lo fa pure questo.. ma... un abisso in confronto al mio del 530d
    -gommatura..... ora ho su 4 dunlop sp sport runflat... me le tengo... sono nuove... non ha senso che le cambi.... ma sicuramente se avrò la macchina quando avrò finito le gomme le metto su come avevo fatto con tutte le mie macchine le NON runflat.
    -sedili.... buoni di più non gli do come voto per il semplice motivo che ero abituato bene... sono comodi, la pelle è valida... ma..... non sono comfort e questo è una GROSSA pecca.. hanno poco contenimento laterale.... ma come dicevo nell'altro post non si può avere la macchina che uno vorrebbe a meno che non te la compri nuova... Comodo il supporto lombare ma poco utile.
    -bluetooth. Ottimo davvero. Audio forte e aggancio fulmineo. Unica pecca. non funziona con iphone 3g. O meglio funziona malissimo. Si connette e sconnette in continuazione e la chiamata dall'idrive non la fa. Se la fai dall'iphone invece va perfetto e rimane connesso fino a quando non hai finito la telefonata poi rinizia a collegarsi e scollegarsi. Peccato, mi sarebbe stato comodo. Fortuna che il mio numero principale è sempre sull'8800 ( sapphire ) che va perfetto...
    -volante. Io ho sulla mia quello M. SPETTACOLARE. Non l'ho mai avuto sul 5. Solo sul 330cd. Devo dire che è una pacchia. Impugnatura perfetta, Ti sembra di guidare sull'asfalto. Le curve le pennelli con una precisione unica con la mano salda sulla gobbatura del volante. Lo consiglio davvero a tutti!!!! Credetemi.

Ecco.. diciamo che ho finito la prima parte.
    Ora vi racconto la seconda che forse è quella che mi ha impressionato di piu!!
    Arrivo in montagna.
    Scarico la macchina
    lascio mia moglie che sistemi le cose in casa mia e me ne vado dal mio amico della montagna ( ex pilota di go-kart, ha fatto gare in salita, appassionato di macchine da sempre, ha una officina e soccorso aci sulla bologna firenze )
    Arrivo giù
    Solite cazzzate dette tra amici d'infanzia ( sapeva già del mio acquisto )
    Si lava un pò
    e fa... Andiamo a provarla... ( ogni volta che cambio macchina la prova )

Ragazzi vi devo dire...
    IMPRESSIONANTE

ok lui guida 10 volte meglio di me
    ok sono le "sue" strade
    ma..........

voi non potete credere quanto va il 535d!!!
    VERAMENTE
    Mi son caggato addosso
    Vederlo entrare in curva in quel modo
    Vederlo farla pendolare di qua e di la in curva con una disinvoltura unica...
    Credetemi...
    Ho fiducia cieca di lui ma.... ero davvero sconvolto
    Io non porterò mai certamente a questi limiti la mia macchina ma.... ho capito veramente quanto è alto il limite del mio 535d!!!!

E concludo dicendo:
    CONTENTISSIMO dell'acquisto....
    Veramente
    Ho fatto un cambio di cui certamente non mi pentirò mai!!!
    ma................
    nota dolente
    Consumi
    Ero convinto che consumasse come la mia... o forse anche meno.... invece..... sono arrivato su in montagna che mi segnava 9,0 secchi
    Dopo che l'ha usata Stefano.... sono scesi a 8,4........ ( ovviamente km/l )

Però si sa, è l'inizio... il test consumi si fa dopo 1 settimana di utilizzo di routine, settimana prossima quando la userò come sempre per andare a lavorare e fare i miei giretti....

E con questo vi saluto

W LA DOPPIA GIRELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Complimenti! bel giocattolino!

3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Che dire? Complimenti, un bellissimo missiletto da famiglia=D>=D>:wink:

4. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Complimenti per il report, mi sembrava di essere in macchina con te.

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :mrgreen:

...ottimo :cool: ...sono contento che sei soddisfatto della macchina...riguardo i consumi, direi che non ci si può aspettare miracoli...anche facesse un paio di km in meno al litro, direi che ci stanno tutti (ma probabilmente si può fare meglio).

Oggi anche io nel mio piccolo mi sono divertito (sono tutti in ferie :mrgreen:); pur avendo molti meno cv, ogni volta rimango stupito di cosa si possa fare con una macchina di 5 metri costruita con la testa (e non col c*ulo :mrgreen: ).

6. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se non avevi mai avuto una doppia girella, è normale che tu sia rimasto meravigliato :wink:
    però il 335 lo trovavo più incazzato....

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se poi consuma anche meno, è tutto grasso che cola!

8. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    OTTIMO AQUISTO
    IL TUO 530 QUANTI CAVALLI AVEVA ???
    E QUESTA 535 QUANTI NE HA ???
    GRAZZZZZZZZZZZZZZZ

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be 218 e 272. No?

10. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    è ovvio ke c'è differenza di potenza ma nn credo a livello di guida xkè la macchina è sempre quella credo..Forse pacca ora vede cose ke magari prima nn le notava o è soltanto la troppa felicità ke ti fa vedere cose diverse..nn credo ke la guida del 525 sia diversa dal 530..si hai meno coppia ma nn meno tenuta..:-k:-kQuando provai il 535 touring l'ultimo il 285 cv appena arrivato in concess mi sembrava quasi identico..i sedili erano leggermente più comodi è vero ma era dovuto al fatto ke nn era mia stato utilizzato...Su strada nn notai nessuna differenza:-ssolo x il cambio..a livello di prestazioni era leggermente più lenta della mia ke all'epoca aveva il famoso modulo...infatti la prima cosa ke mi disse il mio amico appena scesi ma i 285 cv dove sn?ed io li risp devi tener conto ke il motore ha solo 300 km..:cool:

11. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61

eh me lo immagino dai....anche se non l'ho mai provato...beh se passi da modena facciamo un giro :mrgreen:

12. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    complimenti pacca , lo sapevo che la doppia girella non deludeva...:D

13. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    complimenti pacca, ottimo acquisto. controlla il bluetooth pero': il mio iPhone 3G funziona benissimo con la mia (originale BMW).

14. paccagnella

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Credimi non sono io che sono troppo felice ma son proprio diverse come macchine...
    sarà l'erogazione che è diversa ma... in curva devi accellerare MOLTO dopo altrimenti entra troppo presto il turbo e devi frenare..
    non seconda la frenata. Forse per le pinze maggiorate forse perchè frena tanto di piu della mia ex 530d o meglio delle mie ex 530d...
    Tu si vede che hai fatto la classica "gita campestre" ma... se la guidi come ho fatto io per un giorno ( e mi ripeto non sono un pilota come il mio amico che mi ha fatto assaporare per pochi km quanto va la mia 535d ) capisci che la differenza c'è, e tanta...
    Ovvio che se vai a farti un giretto per la città è uguale ad un 520d anche.....

15. paccagnella

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    strano... forse perchè allora non mi hanno ancora aggiornato l'idrive.... ma fa così
    e pure sulla 120d di marco2k fa UGUALE

16. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' il medesimo step che ha fatto mio fratello.Dal 530d berlina al 535d berlina versione Eccelsa.Ho avuto modo di guidarla.Stesse sensazioni tue.Un cannone.
    Per la cronaca 175mila km all'attivo e mai un problema.Comprata Nuova.Vorrebbe darla indietro sempre rimanendo in bmw ma la ''svalutazione'' è sconcertante.Pur acquistando il nuovo nel concessionario dove è cliente.

17. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Complimenti Andrea, mi fai venire una voglia leggendo il tuo racconto! ](*,)

P.S. A chi funziona l'iPhone 3G può spiegare se ha l'idrive aggiornato, se legge i contatti in rubrica ecc....

18. paccagnella

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ciao Simone, grazie dei complimenti...
    per le foto devi aspettare il mio rientro a bologna per alcuni motivi
    1) ho lasciato a casa la digitale, potrei farle con l'N95 8gb ma... non mi va
    2) ho la macchina sporca dietro... devo lavarla bene...

Domani o dopodomani le faccio e come mio solito faccio un bel photoreport :D :D :D

sai cosa ti dico?
    Non ti nego che venerdì mentre ero li che sistemavo le mie cose sul 535 e pagavo mi guardavo spesso in giro pensando che arrivasse un 320d touring bianco :D :D :D

19. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    IO HO PROVATO CON I MIEI 265 CV A SFIDARE UN 535 IN RIPRESA SIAMO LI MI VA VIA LEGGERMENTE IN ALLUNGO:evil:
    SE NON E RIMAPPATO :-k
    SE INVECE E RIMAPP#-o#-o#-o

20. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    ANDREA COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!=D>
    ero rimasto indietro di una macchina....
    ancora auguri :razz:

Condividi questa Pagina