Parere allestimento 120i 3 porte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Parere allestimento 120i 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bluedeep, 29 Luglio 2008.

  1. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    vero, ma li ha palesemente tutti in "alto"
    una "d" nella guida di tutti i giorni è + godibile e da + soddisfazioni, senza contare che consuma meno..
    io ritengo che con le cifre in "ballo", faro una aggiunta in + per la "d" sia quasi indifferente..
    senza contare che se un giorno vai a rivendere la 120i, tanti auguri......
    a detta del mio venditore è una mosca bianca senza richiesta...
    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008
  2. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    ragazzi, purtroppo la 120i ha piu' difetti che pregi. Non si esprime come un' auto da 170 cv e quando la vai a rivendere hai seri problemi. Ma poi basta fare un ragionamento: Voi quante 120i avete visto in giro in Italia????
    Allora se vuoi un motore a benza che ti dia soddisfazione comprati un A3 1.8 TFSI.:wink:
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputation:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Perchè il turbo aiuta... infatti non capisco il senso dei ricorrenti paragoni tra aspirati benzina e diesel turbo, il paragone andrebbe fatto tra motori entrambi turbo o entrambi aspirati....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    oddio....116i....i tuoi interventi in questo forum mi irritano...ti prego evita di rispondere alle mie affermazioni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputation:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Io l'ho messa (78 euro) e ne sono felicissimo visto che non si vede (è grigia sfumata), ma è molto comoda (non ho mai usato le alette parasole :wink:).
    Per altro avendola di serie sulle Audi precedenti ormai mi sono abituato e non la cambierei mai.
     
  6. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputation:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Sapessi a me quanti interventi irritano, d'altra parte non si può pretendere che tutti gli utenti abbiano gli stessi nostri pareri, non trovi?...ma, aldilà dei pareri, che è normale che possano non coincidere, è, in generale, oggettivamente assurdo vedere paragoni tra motori TURBO diesel e ASPIRATI benzina; almeno questo dovresti ammetterlo.
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

    siamo alle solite.....
    il 90% dei forumisti ha un diesel, ovvio che quindi consiglino il diesel, più reattivo nei bassi regimi e con consumi più bassi.
    il nostro amico, come me, è appassionato dei motori benzina. e per questo io ho preso il 118i.
    qui è una questione di bisogni: se uno vuole un motore più prestante all'inizio, vada di diesel, se vuole un motore più elastico, con un bel suono, che crea meno problemi e poi fa pochi km ecc. vada di benzina.
    io ho ottenuto un ottimo risultato montando sul mio aspirato sia lo sprint booster che rimappando la centralina.
    ora l'accelerazione è anticipata e ha l'effetto simile al diesel in basso e i vantaggi del benzina in alto.

    comunque l'unica è PROVARLE ASSOLUTAMENTE ENTRAMBE prima di comprare qualsiasi cosa.
    e comunque il 120i ha 170 cv che non sono affatto pochi per un segmento C.
    ferma non e'!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè ma il discorso è proprio questo, che se ti devi prendere una macchina con un motore tranquillo e poi lo devi andare a toccare perchè lo vuoi diverso facevi prima a prenderti qualcos altro!
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ma se vuoi comunque un benzina e bmw per anni fa una campagna di marketing solo sui naftoni, non hai molta altra scelta.
    ahò, io proprio il diesel non lo reggo...ognuno c'ha le sue fisse...avessi potuto permettermelo avrei preso un bel 130i tosto e incazzato, o un 125i se fosse esistito.
     
  10. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    il problema è anche trovarla nei concessionari una 120i da provare....

    a mio avviso cmq, un bel motore benzina che da anche soddisfazione di "sound" e "tiro" è il 6 cilindri, ma mi rendo conto che è cara e i costi sono sostenuti...
    parlando di motori + "normali", la "d" da senz'altro + soddisfazioni e il lieve sovrapprezzo rientra molto in fretta grazie ai consumi
    ciao
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    certamente non dico il contrario ,però ammetti che i motori a benzina sotto il 2000 cc non sono molto ben riusciti sportivamente, per un marchio che della sportività a fatto vocazione( vedi prove della serie 7 fatte al nurburgring):wink:
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si lo ammetto senza problemi.
    infatti ho scritto che BMW, non capisco perché, ha puntato tutto sui diesel negli ultimi anni, inventandosi soluzioni complesse, anche delicate (vedi problemi a vari attuatori e turbine che hanno afflitto una valanga di 1er e non solo).
    un marchio come BMW dovrebbe sfornare dei benzina con le palle, come dev'essere una sportiva.

    ammetti anche tu che ti sei turato il naso a prendere un diesel/sportivo solo perché BMW non ti dava scelta....
     
  13. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè purtroppo devo dire che secondo me anche se ha fatto i migliori diesel in circolazione ultimamente( nonoastante piccoli difetti) ha tascurato un pò i benzina downsized!
    io comunque ho quasi sempre avuto macchine diesel, addirittura avevo la smart dci!!!:wink: quindi l'ho presa di mia spontanea volontà! ciò non toglie però che un 130i non mi sarebbe per nulla dispiaciuto!
     
  14. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    a mio avviso nella gamma BMW manca un turbo benzina intorno ai 2 litri, come ad esempio il 1.8 TFSI Audi da 160cv iniezione diretta...
    ci fosse sarebbe una bella opzione d'acquisto
    però BMW rimane fedele all'aspirato a quanto sembra...
     
  15. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputation:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto entrambi
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Chissà fino a quando visto le ultime news...
     
  17. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    Mi sa' che da quanto ho letto in giro tra poco mi tocca ricambiare auto....:mrgreen:
     
  18. Bluedeep

    Bluedeep Kartista

    193
    4
    29 Luglio 2008
    Reputation:
    22.682
    BMW 125i MSport
    Eh, sto facendo un pensierino sulla Z4...

    Il fatto di non poter avere il monacoblu non lo mando proprio giù...

    So di essere OT, eccezione fatta per la coupè (solo una motorizzazione), sulla roadster che cilindrata mi consigliereste?

    Grazie
     
  19. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    Considera che la z4 verra' sostituita a breve. Quindi compri una macchina praticamente superata. Ma se proprio la devi comprare opterei per il 3.0.
    Cmq sti discorsi mi fanno un po' sorridere, come si fa' a passare dall' acquisto di una 1er all'acquisto di una z4?????:-k:-k:-k
    Mi sembrano macchine un po' differenti. Epoi cambiare addirittura tipo di auto solo per via di un colore............mah, mi sorgono dubbi.:-k
     
  20. Bluedeep

    Bluedeep Kartista

    193
    4
    29 Luglio 2008
    Reputation:
    22.682
    BMW 125i MSport
    Tutto dipende dal fatto che sono parecchio indeciso, sia tra segmenti, che marche :P
     

Condividi questa Pagina