Forse sulla tua che è turbo si sente meglio la differnza...io su tutti gli aspirati che ho provato tra la 95 super normale e V power non ho mai riscontrato differenze avvertibili di prestazioni...erogazione, rettività ecc... Ovvio che il pieno di una V power va fatto con serbatoio vuoto, sennò se si mischia con una 95 ottani si perde l'effetto che dovrebbe avere...ma cmq...
I sovralimentati sono i primi a beneficiare dei 100 ottani, molto più che gli aspirati. Sulla 130i la differenza tra verde e V-Power era quasi impercettibile
Buonagiornata a tutti! Tempo fa vidi su un giornale una prova fatta con la benzina V-power. I produttori sostenevano non solo migliori prestazioni, ma anche la capacità di ripulire l'interno del motore: camera di scoppio, sedi valvole, iniettori, ecc... Dalla prova sembrava funzionare davvero! Nel test, hanno usato una vecchia golf, alla quale sono stati fatti 2 pieni di v-power. Il confronto tra prima e dopo era notevole! forse si trattava di un servizio su "quattroruote"
Anche sulla rivista ELABORARE hanno scritto un'articolo sulla V-Power e l'hanno utilizzata per 160.000 km su una Mini Cooper di ultima generazione.... una volta finito il test hanno aperto il motore e notavano che era privo di qualsiasi incrostazione o residui... il motore sembrava nuovo. Il rendimento del motore con questa benzina, a dire loro, era sempre stato ottimo. Personalmente quando faccio benzina in Italia faccio la V-Power e la macchina mi va bene... ma devo dire che va ancora meglio con la OMV 100 ottani (benzina austriaca) che faccio in Slovenia... l'auto mi va ancora meglio ed a mio avviso è ancora più pronta... senza contare il prezzo che oggi (per esempio..) è a 1.191 € al litro....
boh sulla zeta con la 95 ottani al minimo sembra bolsa, con la v-power invece troppo "scorbutica", la blu super invece è perfetta :wink: cmq dovrebbero cambiare una manciatina di cv, niente di mortale, ma tutto fa
io vorrei provare una cura a base di V-Power. In vista dell'elaborazione del motore. Ma è verificato che puliscono il motore e gli iniettori?
La V Power migliora sia gli aspirati che i turbo. Anche in ottica mappa, perchè consente di dare più anticipo senza incorrere nella detonazione.
ottimo. Da sta sera cura a suon di V-power e vi dico i miglioramenti. magari faccio anche qualche prova a tempo da fermo e in marcia
Su auto con alte prestazioni è sempre consigliabile usare benzine tipo V-Power. La differenza è abissale!!! lo notavo sulla mia ex M3 e sulla mia Yamaha 1300 Xjr,inoltre mantieni pulito il sistema di alimentazione e le valvole... sulla mia M3 ho sempre e solo usato V-Power,quando facevo la normale mi pareva senza coppia!!! Ma tu mi dirai: "grazie al caxxo lo so anch'io che va bene ma costa un botto" soluzione usa questa che costa solo 5 cent al litro in più della normale e ha 100 ottani come la V-Power si chiama Tamoil WR 100 e la trovi solo in alcuni distributori (vedi link sotto) ho trovato gente in rete che l'ha provata e dicono tutti che va come la V-Power qualità/prezzo/prestazioni è la migliore in commercio... Tamoil già con il gasolio speciale senza sovrapprezzo era da ammirare qui trovi l'elenco dei distributori che la vendono http://www.tamoil.it/pvSearch.aspx dettagli della WR100 benzina Tamoil WR100
Domanda da profano: I prodotti della combustione di GPL e metano, sporcano la camera di scoppio e le sedi valvole, così come la benzina normale?
Anche io l'ho sentita questa cosa , me ne parlò un chimico che lavora nel settore degli additivi per lubrificanti. Se non mi sbaglio BMW dichiara che le prestazioni dei motori a benzina sono ottenute con benza 98 ,quindi non è che il motore rende meglio con queste benzine, semplicemente "va" come dovrebbe , naturalmente con la 95 qualcosa perderà.
esatto, e di solito vale per i motori più performanti ad esempio: il mini polm"one" va nettamente peggio con la 98 ottani, e infatti leggendo il manuale la potenza veniva dichiarata con la 95 :wink:
con 50 euro di V-Power metto anche più di 3 litri di carburante in meno. ma si sente che la macchina va molto meglio. Devo cercare quella della Tamoil e provarla.
A quanto pare c'è un distributore di Tamoil con la WR100 a 4km da casa mia, passerò a vedere il prezzo quando capiterò in zona!
Hai “quasi” ragione. Ci sono dei motori che alimentati a gas richiedono l’istallazione di un oliatore che rilascia olio nei condotti di aspirazione, altrimenti distruggono le valvole e le relative sedi. Toyota in prima fila, tanto che è possibile ordinare la macchina con teste dedicate all’alimentazione a gas. Ultimo caso Alfa 159 1.8 e Fiat Croma 1.8 con i motori Opel, che hanno sedi in ghisa e non di acciaio. La BMW è esente da questo problema, quindi c’è solo una maggiore usura. Quando si usava benzina col piombo (che ha potere lubrificante) si parlava di un’usura maggiore del 10%. C’è poi il caso della Multipla. La prima serie distruggeva le valvole in 60.000 Km, nonostante l’utilizzo di sedi valvola speciali, più resistenti . La cosa bizzarra è che le Marea 1.6 trasformate aftermarket, con le sedi tradizionali, andavano benissimo.