Per quanto riguarda L'Autoglym. E' una linea di prodotti Professionale sponsorizzata da Morgan,Aston ed altre case Automobilistiche.Il sito ufficiale rimanda al rivenditore piu' vicino. Due prodotti da stendere e rimuovere a mano. Super Resin Polish:Rimuove l'ossidazione profonda,non è assolutamente abrasivo(il panno che uso non ha mai preso il colore carrozzeria,rimane neutro).Al tempo stesso lucida e protegge la vernice. Primo Step. Extra-Gloss:Olio semipermanente(ha un efficacia pari a 6 mesi).Si stende e si rimuove a mano una volta essiccato.Sigilla il pigmento della vernice,la conserva e protegge.Gli agenti atmosferici ''attaccano'' meno..nel rilavare l'auto,lo sporco viene via meglio,si fa' prima.Secondo ed ultimo Step. Provati e riprovati entrambi.Validi ed ottimi prodotti,per veri appassionati e manutentori della carrozza perfetta.Se avete vicino a voi un concessionario Morgan,li ha in vendita. Per quanto riguarda il panno,un semplice panno in microfibra,uno per stendere il prodotto,l'altro perfettamente pulito per rimuoverlo. Per quanto riguarda il trattamento che ha una resistenza nella scala di durezza della matita,è una procedura a base di nanotecnologia.In sostanza i micrograffi non si riesce anche volendo a farli.Mi mette il link ma non me lo apre. Basta mettere su qualsiasi motore di ricerca Extremeplus it.
...ironia per ironia...tu il calcestruzzo lo cavi gia' in provini normalizzati per prova a compressione? E a che Rck si trova in natura? E per caso si cava gia' armato? ciao...
Auto fantastica....se fosse mia nuova la laverei rigorosamente sempre a mano almeno 1a volta a settimana!!!!!:wink: 2 ore ci vogliono ma molta piu' soddisfazzione che dare 20€ e farsela lavare!!! Se poi non si ha tempo.......Idropulitrici a gettoni/pelle di daino x asciugare... ma MAI rulli.....sul nero poi fan disastri!!!
Quoto assolutamente!!! Anche il lavaggio di una macchina,e' legato alla passione che abbiamo(almeno noi del forum)per le nostre macchine....Personalmente,trovo davvero gratificante,dopo almeno un'ora e mezza di lavoro,ritrovarmi una macchina bella pulita e luccicante....ed e' ancora piu' appagante,sapere di averla pulita in ogni anfratto....In effetti non e' facile lavare un mezzo come la X5(soprattutto il tetto),ma il gioco vale la candela...Perche' e ' anche vero che la maggior partre di noi,nel lavare la macchina,non vede soltanto una necessita',magari portata da un parabrezza pieno di schifezza che non permette la visuale,ma un momento per accudire una propria passione.... Con questo discorso voglio cmq sottolineare che mi piacciono le donne eh???
io a Verona ci sto poco e autolavaggi buoni,purtroppo ,non ne conosco...ma ti consiglio di girare un pò e trovarne uno ke lavi a mano...a Padova c'è ne è uno ottimo...la lavano molto bene e si paga poco e il risultato è ottimo... se opti x le spazzole ultimamente vedo in giro quelle un pò più grosse,più spugnose ke non rigano l'auto...magari vai li...:wink: @Andras : cavoli era la volta buona azzo azzo...
Cavolo che cultura !!!! :wink::wink::wink: Anche senza particolari prodotti specifici anch'io sono per il manuale.
le lavate poi le coccolate poi le rilavate e le ricoccolate..poi le parcheggiate davanti al bar ma nessuno ha fatto dei viaggi interessanti con ste X ??? io mi sono fatto capo nord ...irlanda scozia islanda ecc ecc sempre tutto in auto senza preoccuparmi di moscerini e righe...avete viaggi interessanti da raccontare???
Qui ti quoto al 100 % Qui IMHO la macchina è come i miei vestiti e se tu mi vedi i vestiti sporchi hai tutto il diritto di pensare che sono uno sporco
io la lavo prima a mano con l'idropulitrice a lavaggio, poi vedo se è molto sporca la metto sotto i rulli, ma non sempre, sennò schampoo lavaggio ad acqua calda, cera e risciacquo con acqua rigorosamente osmotizzata! comunque i rulli quelli in gomma per intenderci, non quelli in seta assolutamente non rovinano se sono ben tenuti
si si non preoccuparti quanto ho detto non è riferito sicuramente a te che non conosco ma mia umile opinione
col mitico Toyota land cruiser, mai nome fu più giusto , di qualcuno ma ho pagato il noleggio in questa foto eravamo a oltre 4000 metri