Secondo voi è meglio prendere 30g al mattino o è meglio mangiare normalmente al mattino e prenderle prima di andare a letto?
Meglio prenderle come spuntini, sicuramente a metà mattina, pomeriggio e prima di andare a dormire, rigorosamente di gran buona qualità, e possibilmente post work-out. E' un pò complesso però questo discorso e va trattato bene, q ui dentro c'è gente molto in gamba in materia.
io ho fatto un mese con beverono post work e non sono cresciuto una fava, prendevo 30g proti 50g vitargo-malto e 5g glutammina. Adesso invece prendo 5-6 cucchiai di miele e basta
ciao,le puoi prendere anche a metà mattina l'importante è che a colazione integri delle proteine con il cibo perche il muscolo è in riserva dalla notte.per fare una bella cosa dovresti assumere proteine isolate durante il giorno e 30g prima di andare a letto di caseinate essendo proteine a rilascio lento riesci a coprire per più tempo la nottata.
Se proprio vuoi prendere roba: ti consiglio prima di andare a letto, anche perché i muscoli tendono a consolidare la crescita durante il sonno o tuttavia durante i recuperi, non certo durante l'esercizio come molti credono. Semmai 1-2 ore prima dello sforzo la creatina, che ti allontana la soglia limite di affaticamento aiutandoti quindi nell'esecuzione dell'ultima serie.
Le prendo perchè non sempre riesco a farmi un panino o mangiare cose solide che richiedono tempo, quindi sheck e via, più che altro le uso appunto prima di andare a letto, ho provato il latte in fiocchi ma non mi piace e un bicchiere di latte mi sembra poco
Ok quindi non le prendi perchè hai attività intensa e stressante anche al livello muscolare, es palestra o lavoro pesante fisico ??
Allora vai di 30 alla sera prima d'andare in letto (il muscolo cresce di notte) e 30 alla mattina (metabolismo alto) le digeribilissime nobilissime whey protein IMHO
Beh al mattino abbina le proteine comunque ad una forma di carboidrati... i tuoi muscoli dopo la notte hanno fame... Proteine ad assorbimento rapido, vai con quelle del latte, 30 grammi... Ad ogni modo se riesci almeno a colazione cerca di recuperarle dall'alimnetazione... bianco di uovo... tipo 200 grammi di bianco di uovo cotto al micronde, aiutando l'assorbimento cion della marmellata. Dopo l'allenamento, 5 cucchiai di miele? ehmm perche? tanti carboidrati e stop? prendi 30 grammi di miele se vuoi nel postwork out ( crei cosi' il picco insulinico ) e 5 minuti dopo vai con 30/40 grammi di Whey ).. IMHO lascia perdere il vitargo.. non vale quello che costa.... aggiungi un pelo di glutammina se vuoi.. ( e se sei in fase di creatina pure 3/5 grammi di creatina e una decina di grammi di destrosio nello shaker post allenamento ). Se l'allenamento e' molto intenso a meta' w.o. prendi dei BCAA (3/5 grammi )... e infine, prima di andare a letto, vai con 250 grammi di latte scremato con dentro delle caseine o albumine ( proprio per il rilascio graduale ).
ecco perche', oltre a causa del grande stress non cresco mai di muscolatura.troppi troppi casini,. e a causa dello stress mi e' impossibile colazionare la mattina
se mangio vomito. poi alle 1' mi rifaccio con un paninetto al salame, ma questo problema colazione e' molto marcato per me. comquneu spero tu possa darmi qualche dritta al raaduno, ok? ps mi consigliate di comprare vitamine??di che tipo???
Ti ha risposto BMW Modena che è un tecnico di queste cose 100 volte meglio di me Le vtamine vanno bene se sudi tanto o se sei in periodo di stress, o mestruo ma per crescere c'è bisogno di un discorso + generale e ampio Vediamo se lo convinciamo a venire in slovenia
ma non e' difficile come sembra, ma le regole per la crescita muscolare son sempre e solo 4 1 Alimentazione Corretta 2 Allenamento 3 Riposo 4 Integrazione.... Mangi male non cresci , ti alleni male idem, Dormi poco? non cresci... tieni conto che devi dormire almeno 8 ore consecuitive per ottenere risultati... si costruisce il muscolo di notte... quindi al mattino e' fondamentale una buona colazione proprio perche' tutta notte il tuo corpo ha lavorato nella costruzione della massa muscolare dopo lo stress/danni dell'allenamento.
so che un amico prendeva delle boccettine di vitamine, consigliate a suo apdre (radiologo) in ospedale, che lui usava come integrazione, e avevano fatto ottimo effetto. ricordatevi cmq che ne parliamo al raduno. purtroppo grande stress ce l ho, tanto da aver tremori , dormo male (anche tanto, ma male), mi alleno ma da solo non e' che possa far miracoli, soprattutto ho problemini di respirazione quindi mi affatico subito. spero che qualche piccolo consiglio possa essere di aiuto., non mi interessa di diventare head pt 2, solo di esser piu' felice con me stesso!
beh ... per i tremori anche prima di andare a letto un bel Polase (potassio e magnesio) che fa una bella bibita dissetante estiva