Sono nuovo e non so se questa discussione va bene in questa sezione, eventualmente chiedo scusa e se volete spostarla... liberissimi. Sono felice possessore di una X5 del 2007, penso di essere stato uno dei primi ad averla (24 e 25 marzo la presentazione e 26 sera avevo la targa), che però presenta qualche lacuna...! Ad esempio nella plafoniera anteriore i pulsanti di accensione delle luci interne non sono illuminati mentre quello del tetto panoramico si! Come mai??? Ho chiesto all'officina BMW della Spezia e mi hanno risposto che nela primissima produzione di X5 non era prevista l'illuminazione di questi tre tasti (che tra l'altro non cambiano da quelli successivi) e che non c'era nemmeno la predisposizione. Ora, il problema è irrisorio, andate un pò a cercare il tasto al buio mentre si guida?!?!?!?!? Altra domanda... possibile che su una macchina da 80000 € si perdano su queste "stupidaggini"??? Avete riscontrato anche voi la cosa o la mia macchina è un caso isolato e mi hanno liquidato così per mancanza di tempo in officina? Posso illuminarli in qualche modo? Come si smonta la plafoniera? Scusate le molte domande... ma è una cosa che mi da fastidio! Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi Lorenzo
infatti, non ci hai rpeso proprio con le sezioni una discussione messa a cavolo, spesso equivale a zero risposte :wink:
Ciao Radio, io ho da poco ritirato la mai X5 sd e i tasti sulla plafoniera sono illuminati. Io ho il padiglione antracite (optional); i tastini sono neri con lucina gialla... Ciao!!
Grazie Indeciso, a parte il colore del padiglione i tasti sono uguali... ma i miei non si illuminano!
Confermo anche io. Ritirato 2 mesi fa la mia X5 sd Attiva e con padiglione antrazit e i tasti sono tutti illuminati compresi quelli del tetto panoramico....
complimenti per l'auto... gran colore per l'illuminazione mi sembra un po' una fregatura... prova a cambiare officina!!
E' così, anche io ho acquistato la X5 i primi di Giugno 2007, stessa situazione; i pulsanti della plafoniera non sono illuminati e per ovviare a ciò senza intraprendere un'avventura casalinga di dubbia risoluzione, puoi solo cambiare la plafoniera con una più recente, se hai il tettino panoramico e l'antifurto ti bastano 770 Euro per sostituirla, mi pare una cifra ragionevole per 3 pulsantini illuminati . Se fossi in amicizia con il conce, potrebbe cambiartela in garanzia simulando qualche problema all'antifurto o al tettino... ma la vedo dura. :wink:
Il fatto è che se hai il tettino, la plafoniera è completa della centralina per la gestione del medesimo, se hai l'antifurto ci sono anche i sensori volumetrici per l'abitacolo. Il tutto è rigorosamente inglobato e venduto come ricambio singolo :wink: