è la prima cosa che ho chiesto a anoter quando mi ha indirizzato dai f.lli Ricci... la risposta di anoter.... "Che sei matto???? Ti mettono l'aggancio accanto al tappo della benzina...Non l'avrei mai voluto il tappo sul paraurti...!" e ti è andata bene!! Sul 318i mi ritrovai con il bocchettone per il rifornimento messo SOTTO al paraurti posteriore....... alla domanda sul perchè...l'installatore disse che era esteticamente meglio di bucare il paraurti!!!!!
si è una di quelle cose che proprio non mi è andata giu... lo farò in tinta e lo camufferò volgarmente... pazienza... Sono appena rientrato dal meccanico.. va abbastanza bene.. mi ha conigliato ti fare qualche pieno e poi portargliela per una seconda taratura.. in erogazione è un pelo meno corposa e sale piu dolcemente di giri, il minimo ho notato che è un po basso...... a benzina è piu cattiva... sicuramente man mano si stabilizzerà e andrà meglio... cmq tutto ok.. Non so se l'ho già scritto ma la marca dell'impianto è Lovato.
Ho risolto diversi problemi, sono stato 1 ora con un installatore distributore della mia zona per la taratura... Siamo riusciti a mappare l'auto in qualsiasi condizione di utilizzo, tirandola fino ai 180 km/h... perfetta... Adesso oserei dire che è piu fluida del benzina.... piu lanciata e piu lineare nell'erogazione... Ho rifatto il pieno poichè l'auto era starata e a metà serbatoio abbiamo sistemato tutto... non male cmq... 400 km con 50 litri di gas.... aspetto di finire questo pieno per sapere con esattezza come va tutto... Sono piu che contento.
ho avuto altre auto diesel e mai una turbina fumante... cmq non vorrei sfatare un mito ma gli impianti gpl con il tempo portano non pochi problemi come manutenzione .... nessuno è esente dall'invecchiamento :wink:
Sicuramente è piu probabile che si spacchi la pompa iniezione sul diesel che un motore gpl... meditate gente.... @geno : Il tempo non è un problema.. il gpl aumenta la probabilità di una futura vendita e un prezzo maggiore..
quando scendi a pagarmi le birre ti faccio provare il mio Vialle sul tuo stesso motore... vedrai se invece che per il risparmio non lo fai per le prestazioni...
piuttosto che prendermi un 3000 e metterlo a gpl perchè non me lo posso permettere, diesel all life :wink: