Oggi ho fatto il tagliando dei 90000. Dopo che mi hanno dato una mini clubman turbo da 170 cv (pensavo fosse un cesso e invece è una gran macchina a parte certe finiture che pero' van bene cosi'...) vado a ritirarla.... Dopo aver speso 99,40 euro tra noleggio e angel spento davanti prendo la macchina e mi dirigo verso casa. Ad un certo punto, mentre parlavo al telefono si accende una mega scritta sul navi che mi dice: Sistema catalitico avaria. Il motore potrebbe funzionare ad una potenza limitata. Rivolgersi al piu' vicino concessionario Bmw Strubuzzo gli occhi come se non ci vedessi e dopo aver velocemente salutato la persona con cui ero al telefono mi fermo. La scritta resta fissa. Chiamo immediatamente il conce che mi chiede se sono lontano e se posso mi consiglia di riportarla li. In effetti finchè stavo tornando sento che effettivamente la macchina non rende bene. Mi fermo a prendere le sigarette. Spengo dunque la macchina. Dopo il riavvio la scritta non c'è piu' ma la macchina non va bene. Lentamente mi avvio verso il conce pensando tra me e me: "ecco, adesso la scritta non c'è piu' e questi mi dicono che è tutto a posto..." 5 metri prima di arrivare al conce la scritta ricompare. Sarà ma ero contento.... Dopo averla riportata in officina, circa 20 min dopo mi riconsegnano le chiavi con la seguente spiegazione: La macchina è a posto. Abbiamo ordinato alla centralina una pulizia del catalizzatore. Basta dare una tirata e tutto si aggiusta. Resto un po' di sasso e riparto. Verso l'autostrada. Dopo aver toccato il record di velocità per la mia macchina (245 km/h segnati) ora va che è una bomba. Se per caso c'era qualcosa che tappava lo scarico vi assicuro che adesso è in autostrada. Per concludere: Mi avevano detto che solo le Mazda facevano questi tiri. Adesso anche le Bmw. Son convinto che l'alleanza con Alfa si fa già vedere. Adesso anche le officine Bmw attuano i sistemi fiat per sistemare le macchine. Della serie: Dagli una sgasata che le passa. Se non le passa siamo qui e te la ripariamo a tue spese. Per il resto tutto ok. Sicuramente tra 2000 km parte l'altro angel....
Non ho capito: l'auto doveva pulire il Fap e invece di farlo è andata in allarme? E coumque la tua è ancora in garanzia per eventuali problemi pagano loro.
praticamente in concessionaria hanno obbligato tramite computer la pulizia del catalizzatore. Forse hanno evidenziato che era pieno e che con la mia andatura non si puliva. Oggi ho percorso circa 400 km e devo dire che i consumi sono diminuiti parecchio. Finalmente consuma poco. Ma non lo potevano fare prima?