Ciao, ovviamente era tutto troppo bello....e oggi son saltati fuori un pò di problemi! :-( Il primo, l'auto doveva essere euro4 invece oggi controllando la copia del libretto ho visto che è Euro3 :-( Poi sempre sul libretto mi è sorto un dubbio, la macchina doveva essere un ex-leasing. Bene il primo proprietario indicato è effettivamente la società di leasing, ma c'è un secondo proprietario che a detta del venditore è l'utilizzatore finale della macchina....ma è normale? io ho sempre pensato che nel leasing non apparisse il secondo proprietario sul libretto...qualcuno può confermare o smentire? Grazie, Speck
beh...ma scusa un attimo...l'auto è di 2 anni e mezzo fa...e ti sembrano tanti 36.000 euro?....il prezzo mi sembra invece ottimo.... ...se 36.000 son tanti...allora vuol dire che la mia del 2003 vale si e no 20.000 euro o poco + ...io la mia la pagai un anno fa (maggio 2007) 34.000 compreso il passaggio (e l'ho presa a 400 km distante da casa mia perchè su internet era l'unica fatta come volevo io ed ero quindi disposto anche a pagare quei 1000-2000 euro in + rispetto alla quotazione media di un auto pari caratteristiche pur di portarne a casa una con pochi km e messa bene)....
riguardo all'Euro4 non pensavo le M3 E46 esistessero Euro3! Riguardo al Leasing, beh basta che il primo propietario quando ha venduto l'auto la ha riscattata per chiudere il leasing ed ecco spiegato il perchè compare lui...nel caso è una prassi normale..cioè se c'è un acquirente si cerca di fare subito intestazione a chi la prende...ma se uno la riscatta e basta deve per forza intestarsela poi...:wink:
se decidi.... dovresti "tirare" un pò sul prezzo dato che è fine 2005 dovresti stare sui 30/32 come dice anche alexanco.... dovrebbe essere il suo giusto valore.... calcola che la mia 2005 full optional immacolata presa l'anno scorso con 28.000 km la pagai 30000.... ma non è un cs.... :wink:
Per l'Euro4 son rimasto anche io così , ero strasicuro che dal 2005 fossero euro4 (mi ricordo anche di discussioni in cui si diceva che le euro4 andassero un pò meno per via della mappa più restrittiva...) Per il leasing il discorso che fai fila, però il venditore mi ha detto che la macchina è stata sequestrata inquanto il tizio non pagava più le rate del leasing...in questo caso non ha senso il doppio proprietario giusto? Uff ero già con il contratto praticamente firmato e ora mi stanno venendo mille dubbi....più che altro il fatto che sia euro3 è una bella fregatura . Speck
Mi è sembrato piuttosto categorico sul prezzo, ma vedremo. il fatto che sia euro3 dovrà contare un pò...la tua che è 2005 è euro 3 ? Speck
si anche la mia è euro 3... nelle ricerche fatte prima di prenderla non ne ho trovate di euro 4.... ma da quale anno partono quelle euro 4 ? tu lo sai ?
a questo punto no, non ne ho proprio idea. so che sono state prodotte fino al 06/2006 per cui per legge quelle dal 1° gennaio 2006 devono essere euro4! Speck
e allora credo che siano tutte euro 3 fino alla fine del 2005.... penso che basterebbe passare in ACI e informarsi....
si è strano...di sicuro non è lui.....scusa ma non è la conce il secondo propietario? cmq fai veloce, leggi sul CDP il numero dei precedenti propietari (così vedi anche a chi è intestata in questo memento) e chiedi di vedere una visura dell'auto...se è apposto come dicono non faranno problemi a fartelo l'estratto cronologico...:wink:
Il CDP mi ha detto che arriva a settembre per i problemi legati al recupero del leasing non pagato... ho la fotocopia del libretto, ci sono due proprietari, uno è la società di Leasing, il secondo una persona. Posso anche dirti che a gennaio ha fatto un tagliando in BMW e la fattura è a nome della persona e non della società di leasing (ma magari questo è normale). Ho paura che ci sia sotto qualcosa di strano, io non sono esperto e non ho mai preso auto usate, però diciamo che mi sembra che abbia omesso un pò di cose.....e un francamente sto perdendo un pò di fiducia.
del 2003 pre rest vale 22.500 su eurotax blu poi ovvio se tenuta bene e bla bla un 2.000 in piu li puoi chiedere ma il prezzo e' quello 36.000 e' davvero tanto secondo me era il prezzo di macchine con la stessa eta ma due anni fa quando non era ancora uscita la nuova
scusa.. ma ti prendi un auto in attesa che arrivi il cdp? e se per caso sto cdp non arriva che fai?? sono gia capitate cose di sto tipo pero' su auto importate jap.
sul libretto è normale che ci sia come primo nome il leasing e come secondo il proprietario dell'auto io avevo preso una smart cosi e c'erano i due nomi quando l'ho rivenduta ho riscattato il leasing e poi l'ho data ad un privato cosi facendo si è pagato solo un passaggio non mi vorrei sbagliare ma il cdp lo dovrebbe avere la società di leasig ed è normale che arrivi a settembre
Ok, per il CDP in effetti mi ha detto che è alla società di leasing. scusa ma sei sicuro che ci fosse già il tuo nome prima che tu la riscattassi?
Qualcuno ha fatto la valutazione online su www.eurotax.it? è il sito ufficiale ? intendo dire è affidabile? ho visto che qui ch.eurotax.com la fanno gratis. per l'M3 del 04/2005 viene 26000 euro...ma credo che in la svizzera non faccia testo!