Il mio M3 E36 3.0 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Il mio M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 27 Aprile 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    no no ho comunque ordinato quello nuovo..mi han proposto di ripararlo..
    ma visto come perde non mi fido..
    ci devo andare in ferie in puglia ocn la M e da li vengo direttamente a girare..
    prendo nuovo e non se ne parla piu..non pago iva e ho risparmio del 30% essendo cliente come carrozzeria
    meglio di niente
     
  2. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Bè...Quando vieni fatti vivo che giriamo in pista insieme!
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    cioè torni dalle ferie e vieni diretto a castrezzato?

    alla fine quanto l'hai pagato?
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vieni al 17 agosto con gli altri?

    [quote=>> Fabrizio
     
  5. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    se vengo col camion asistenza ti trovo un posto..
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Non so come perda, ma c'è un liquido specifico che si chiama TURAFALLE... io su un radiatore da moto l'ho usato e mi ha risolto il problema della giornata in pista... poi a casa ci ho messo (sulla parte esterna8-[) una colla bicomponente (epossidica) e il rimedio si rivelò definitivo.... questo p.c. :wink:
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    tranqui son abituato..da un po' non lo faccio ma ho dormito sulla 3er più volte che in casa:wink:

    no bru..venerdi sera come esco dal lavoro racatto miss e viaggio fino in puglia..il 16 torno..in quei giorni ho un sacoc di posti da mostrare alla morosa..e conto di fare solo quella settimana almeno 2500 km se non 2800
    da li il 17 giro in pista e poi devo tornare fin in piemonte a casa..

    troppi km preferisco uno nuovo e mi son tolto il pensiero:wink:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, capisco.... però potresti prender su il nuovo e rischiare la sola sostituzione....:rolleyes: ... vabbè, nemmeno io rischierei!!! :wink:
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se penso che potrei trovarmi in centro italia di notte col cofano alzato e l'acqua che bolle dentro la vaschetta....pauraaaaaaaaaaaaaaaa8-[
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    butti gli spaghetti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scusate l'ot
     
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  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si cambialo.... il turafalle va bene per la panda del nonno... ma su un motore da 300cv pieno di passaggi d'acqua meglio non usarlo, può essere una soluzione d'emergenza ma vai di nuovo che è meglio... potrebbe rivelarsi utile per tornare a casa ma limitare il flusso del liqiido...
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Fermo restando che UNO NUOVO E0' SEMPRE MEGLIO... l'operazione che avevo tiportato consiste in:
    1) Evidenziare con pennarello i punti di rottura
    2) Mettere il liquido turafalle, eccendere e attendere che "faccia il suo sporco lavoro"
    3) Svuotare il radiatore e posizionare della colla epossidica (bicomponente) sull'esterno del radiatore dove vi erano la/le fuoriuscite
    4) Mettere acqua/antigelo


    :wink:
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ma se invece di acchiappare le farfalle lo si porta a riparare da un radiatorista??? :wink:
    chiedono dalle 50 alle 80€ e quelli bravi nn usano lo sturafarfalle
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il radiatorista va bene se il radiatore ha subito un urto o qualcosa di simile se è vecchio e corroso prima o poi si buca da un altra parte...
    ho smontato di recente un motore s14 di un 320is e30 dove avevano messo lo "sturafarfalle" e alcuni condotti (quelli più piccoli ovviamente) erano tappati di brutto, quella roba lì è una porcheria, io non la metterei, come i vari addittivi per l'olio che spesso fan più danni che utile...
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    per il radiatore molto lo fa anche il liquido che si usa...se solo acqua allora calcare ecc fanno un bel danno,se liquidi per radiatori ci sono varie qualità
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mizzega che casino con questo turafalle....:mrgreen:

    1) L'avevo proposto più come segnalazione che come consiglio

    2) Se uno non rimuove il liquido con il turafalle, rischia veramente di ostruire i fori di passaggio più piccoli...


    :wink:
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..già.. li probabilmente non avevano cambiato il liquido dopo..
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ordinato nuovo nuovo arriva mercoledì..(così' posso pure andare in ferie:mrgreen:)

    la M prima della vendita era stata tagliandata..](*,)
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    intendevo nel motore che ho smontato, cmq nei tagliandi pochissime officine cambiano il liquido radiatore.....](*,)
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quando torno dalle ferie approfitterò x fare un controllino generale
    questa settimana solo cambio olio pastiglie filtri e via.altro non ce la farei a farlo


    ps fabry io aspetto sempre le foto :mrgreen:
     

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