Salve a tutti, ho una f20 5 porte, e ho riscontrato un problema causato dai finestrini posteriori! ad una velocità uguale o superiore ai 60/70 km/h, abbassando uno o entrambi i finestrini posteriori, la macchina diventa inguidabile a causa di un fastidiosissimo rumore che si crea all'interno. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
R: Problema di aerodinamicità o altre anomalie non identificate Ciao e benvenuto... Riguardo al tuo problema pensò che sia abbastanza normale l'effetto elicottero che causa l'abbassamento dei finestrini posteriori... Comunque che ne dici di presentarci la tua macchina con tanto di foto e configurazione? Nel frattempo di dovrò pure allistare nel DB F20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao, vista la tua giovane età presumo che tu non abbia avuto molte altre auto prima di questa ma vai tranquillo, è un effetto comunissimo (e fastidiosissimo) che avviene su molte vetture. L'aria entra in quantità eccessiva e troppo velocemente senza poter evacuare altrettanto rapidamente innescando delle correnti armoniche. Cerca di evitarlo, basta aprire di pochissimo almeno uno dei finestrini anteriori, perchè vai a sforzare inutilmente le guarnizioni delle porte. Pensa che in determinate circostanze, velocità e grado di abbassamento finestrini, la pressione che si sviluppa puo' arrivare a procurare dolore ai timpani. Non sto scherzando, una volta mi accadde con una serie 3 e mi tirò una botta paurosa, tanto che temevo sarebbe esploso il lunotto posteriore!