ciao, leggendo in giro per il forum ho trovato un metodo per sbloccare la tv in movimento per navigatori MKII (quello della luminosità ecc.) però senza riuscirci e ho notato che non sono l'unico. Come posso fare senza dover ricorrere a resler o moduli? grazie a tutti in anticipo (ho una bmw 530d restyling del 99) ps. ho usato il tasto cerca ma nn ho avuto risultati
- l'unica procedura che non usa moduli che ho trovato e' quella riportata nel post qui sotto.... ma almeno sul mio mk1...non ha funzionato.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119399&highlight=
l'ho già provato solo che non mi funziona però ho letto che ad alcuni utenti ha funzionato al primo colpo
Infatti...TU per fare una cosa fatta bene devi cambiare il paraurti posteriore P.S.:Passate bene le ferie???
Io ho usato la procedura due o tre anni fa e tutto funzionato bene. L'mk1 o Mk2 o Mk3 non c'entra una cippa, conta solo il modulo video. Infatti io sono passato da Mk2 a mk4 e la tv la vedo sempre. Se cambio modulo video (che è un 4:3) dovrò sbloccare il nuovo modulo video. Credo dipenda dal modello di modulo video di cui ce ne sono molti. Il mio è uno dei più scarsi ma almeno sblocco la tv in movimento con il trucco dei tastini.
Se intendi il modulo video guarda su ebay o anche nel mercatino. Per i prezzi direi almeno dai 300 in su in base all'età e tipo. Io lo avevo già in auto all'acquisto.
su 16:9 (da mkIII in poi) serve un'interfaccia esterna. su 4:3 (mkI e II) si può fare manualmente tramite contrasto (MkI) o luminosità (mkII). gli ibridi esistono perché qualcuno cambia il suo Mk con uno più recente, ma questo è un discorso diverso
Dipende dal modulo video non tutti sono uguali (anche se hai Mk1 o mk2). Fino al 8/99 non prendevano neanche l'entrata della camera posteriore in automatico, dopo il 9/99 la prendono. Di lettori MK ne esistono diversi (1,2,3) ma di modulo TV molti di più (almeno come sigle) e lo sblocco della TV o il funzionamento della telecamera posteriore dipendono da questi e non dal navigatore MK che essendo navigatore non c'entra una cippa con la TV. Sul forum c'era una lista (o il link) di codici di moduli TV ma non ricordo se c'era scritto o meno quali sbloccabili con il tasto. Probabilmente sono sbloccabili quelli fino ad una certa data, che potrebbe coincidere con gli Mk3 ma forse anche prima, ossia con le ultime serie degli Mk2 e quindi sarebbe il tuo di qualche 4:3.
Qui ci sono un pò di info sul/i modulo TV e relativa installazione: http://www.x5world.com/articles/all-bmw/navigation/9431-television-navigation-alternatives.html :wink: La lista sul "nostro" forum è stata estrapolata da lì.