Officina Vittoria Pisa

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Moloch, 30 Luglio 2008.

1. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Ciao ragazzi,vorrei per un attimo mettervi al corrente di quello che mi stà accadendo ormai da quasi 3 settimane8e la cosa anora non pare volgere al termine....).
    Possiedo una Mini Cooper S R56 del Settembre 2007 con neanche 14000km all'attivo,circa 3 settimane fà ho constatato un comportamento irregolare del liquido di raffreddamento,in pratica quando la temperatura andava sopra i 100° l'acqua cominciava a bollire per poi sparire dalla vaschetta(andava in circolo nell'impianto),e dopo un pò riappariva quasi per magia..mi sembrava una cosa molto strana,visto che a macchina appena accesa risultava non esserci del liquido all'interno della vaschetta...comunque faccio il livello e questa cosa continua...il giorno dopo ovviamente porto la macchina in officina e si rendono conto che la guarnizione di testa è bruciata - poco male dico io - la macchina è in garanzia,cè stata una perdita nell'impianto,quindi mi faranno il lavoro,detto da loro, in circa una settimana...ovviamente passa non una,ma due settimane e mi viene detto che è stato cambiato anche il termostato perchè la macchina continua a scaldare in modo anomalo.
    Mi viene detto che faranno un altro paio di controlli e la macchina mi verrà restituita
    Ieri chiamo e mi dicono che stanno cambiando anche il radiatore perchè la macchina continua a scaldare in modo anomalo,e quindi mi dicono di richiamare stamani per sapere quando potrò ritirare la macchina,ma a detta di loro, entro fine settimana.
    Stamani chiamo e, tadan!!!la macchina continua a scaldare e non sanno spiegarsi il perchè....hanno interpellato BMW perchè non sanno più che fare.
    Devo richiamare venerdì mattina per avere ulteriori informazioni.
    A questo punto sono molto stufo di questo comportamento,sono quasi 3 settimane che hanno la macchina,ed io la prossima settimana vado in ferie,e rivoglio la mia auto.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Cè un numero di un servizio Clienti BMW da poter interpellare?
    Cè un indirizzo di posta e/o email dove poter inviare un reclamo scritto, magari dal mio avvocato?
    scusatemi ma sinceramente non sò più che fare...ho pagato 30000€ per un auto,non per un auto sostitutiva.
    Vi ringrazio infinitamente...scusate se ho scritto nella sezione sbagliata.

PS:tengo a precisare che quelli dell'accettazione,in quasi 3 settimane non si sono mai degnati di chiamarmi per farmi sapere qualcosa,se fosse per loro io potevo stare 20 giorni senza sapere niente.

2. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    sarebbe possibile aprire una copia della discussione anche sul forum Mini?non l'ho aperto perchè vorrei l'autorizzazione dai mod se ce ne fosse bisogno.
    grazie

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Puoi contattare bmw Italia.
    Vittoria di Pisa o Livorno?

4. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Vittoria di Pisa...domani vedo di contattare BMW..avete un numero per il servizio clienti?

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Prova a guardare sul sito ufficiale alla voce contatti.

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che tristezza. soprattutto pensare che un motore a 14mila km sia aperto e riaperto piu' volte.
    e che nessuno, dopo CHE SONO STATI CACCIATI 30MILA EURO, si degni di chiamare il cliente.

7. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..ma tutto questo è accaduto in concessionaria BMW MINI????????:eek:#-o

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Si ](*,)
    Contatta bmw Italia.Conosco la concessionaria,una volta ero cliente..

9. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    contattata BMW mi hanno detto di inoltrare un fax/email di reclamo all'indirizzo contactcenter.it@bmw.it ...vediamo se qualcuno si degna di chiamarmi almeno...sono stufo..

10. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    ad oggi non sanno ancora cosa dirmi....siamo sul ridicolo....

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Pretendi di parlare col titolare.E' inammissibile.
    Non posso sbilanciarmi piu' di tanto..in Toscana ci sono fior di concessionari bmw.

12. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    è uno schifo,nessuno si degna di rispondermi neanche all'email inviata al servizio clienti,ben 2 volte,sollecitando almeno una risposta,una presa di posizione per questo caso...niente...vuoto assoluto...sono stato ascoltato,e richiamato più di una volta persino da Lancia quando ho avuto un semplice problema di carrozzeria al mio sportello della vecchia Ypsilon,sistemando la questione in ben più breve tempo....ritenevo il servizio assistenza BMW uno dei migliori,anche in considerazione di quello che costano le auto di questo marchio...il mio sarà anche un caso isolato,non lo metto in dubbio,però rimpiango la Fiat a questo giro...

13. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sembra fatto apposta!
    Appena ho letto il nome VITTORIA PISA mi è venuto da storcere il naso.
    Non sono uno che sparla,anche perchè ciò che è successo a me è bazzecola rispetto a te però quella concessionaria NON MI CONVICE.
    Ho telefonato ben 3 volte perchè ero alla ricerca di una moto BMW e sul sito ogni volta che guardavo DA LORO spuntava sempre un occassione da matti!
    Tutte le volte che ho chiamato la risposta è sempre stata "Ah quella...è stata appena venduta...però ne abbiamo una uguale con 2000 km in meno e viene TOT"...guarda caso sempre di più di quello che era pubblicizzato.
    Lo stesso giochetto me l'hanno fatto pure oggi!
    Il bello è che le moto rimangono tranquillamente sul sito per settimane senza che nessuno vada a modificare che è stata venduta...e quella che ti vogliono offrire sul sito NON ESISTE.
    Sò sarà poca cosa...ma di sicuro quelli da me non vedranno mai un euro.

14. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    in fase di vendita non posso dire niente,ma vi assicuro che adesso sono in preda alla disperazione perchè la ritengo una cosa che ha dell'incredibile,senza contare che(forse l'ho già scritto)vengo trattato come un demente,mentre i dementi sono loro che non sanno neanche cosa dirmi...

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Bastato poco per aver capito molto per non dire tutto :wink:
    Moloch,fossi stato te avrei reagito diversamente.

16. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    per esempio come Law???scusa ma in questo momento accetto qualsiasi suggerimento...intanto domani sera andrò in officina con mio padre...vediamo se non sapranno dirci niente neanche domani sera...sò che hanno loro il coltello dalla parte del manico però non è giusto....diamine,ci sarà un tempo massimo in cui mi devono ridare la macchina altrimenti mi devono risarcire e prendere una decisione,oppure no???

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Ti hanno dato una sostitutiva equivalente? L'auto è ancora in garanzia?
    Chiedi di parlare con il Titolare.Anziche' via mail contatterei bmw Italia telefonicamente.C'è un numero verde clienti.E' inammissibile quello che stai attraversando.Se la soddisfazione del cliente è un obiettivo primario..

18. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    sinceramente non sò cosa si intenda per auto equivalente,però mi hanno dato una cooper d clubman,e considerando che la mia è una cooper s full optional, secondo me non lo è...tralasciando questo piccolo particolare(se piccolo si vuol considerare)il problema più grosso è questa tempistica infinita...domani all'ora di pranzo non chiamerò...andrò direttamente domani sera a parlarci a 4 occhi...se fossero intelligenti,domani mattina mi avvertirebbero con una telefonata..ma sò già come andrà,e cioè che arriverò a domani sera,all'officina,e quelle persone"poco professionali"mi diranno che sono ancora in mare aperto e che non riconoscono da dove proviene il problema....posso denunciarli e richiedere i danni?

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Anche se non è stato concordato un termine di riparazione certo,è evidente che da parte loro c'è un ritardo nell'adempimento della prestazione dovuta.Cerca di ottenere una soluzione ''verbalmente'' e che ti dia garanzia di una riconsegna imminente.Se trovi ancora incertezza nel quando e nel come,rivolgiti al tuo legale di fiducia.

20. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    all'email della BMW ancora nessuna risposta...applausi per l'ottimo servizio clienti...per quanto riguarda l'auto ecco gli aggiornamenti:
    sono andato stasera in officina,ho aspettato 20 minuti prima di poter parlare con l'accettatore..vabè...arriva,e vista la presenza di mio babbo,ci porta dentro l'officina alla mia auto...a quel punto mi sono cascate le palle,i bracci,l'orecchie,la mascella,qualsiasi cosa stesse attaccata al mio corpo è caduta...la mia auto ha il frontale smontato,è sporca all'inverosimile(fosse questo è il problema)e soprattutto non sono ancora arrivati alla soluzione del problema...si sono accorti,dopo aver cambiato il radiatore,che l'attuatore della pompa dell'acqua non funzionava bene,l'hanno cambiato,ma i valori che venivano fuori sono ancora sballati..quindi oggi hanno riprogrammato la centralina e mentre lo facevano si è bloccato,causa errore dato dalla radio( :huh: ),ciò,a detta di loro,non gli permetteva di finire la programmazione,quindi domani ordinano la radio,giovedì(dovrebbe)arrivare la radio,la cambiano,finiscono la programmazione,e riprovano l'auto,se tutto va bene giovedì sera me la consegnano....dubbio:è davvero credibile il fatto che un malfunzionamento alla radio impedisca la riprogrammazione della centralina???sono molto dubbioso... :huh: rimane il fatto chela presenza di mio babbo a qualcosa serve..sono sicuro che se fossi andato da me mi avrebbero detto 2 bischerate e mi avrebero mandato via,con lui almeno si sono sforzati di dirne 4(sempre di bischerate)e di cercare un giorno valido per ridarmi la macchina...l'incubo continua...

Condividi questa Pagina