BMW M3 E92 problema freni | BMWpassion forum e blog

BMW M3 E92 problema freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da crisbus, 29 Luglio 2008.

1. crisbus

crisbus Aspirante Pilota

4
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    A febbraio ritiro la nuova M3 ... macchina stupenda da tutti i punti di vista , ed essendo possessore anche del precedente modello della M3 e , fermamente convinto che difficilmente la BMW sarebbe riuscita a fare un modello più bello di quello , mi sono dovuto ricredere.
    appena ritirata la macchina ho cominciato ad avvertire un piccolo fischio in frenata soprattutto nelle frenate a piccole velocità e modulate come per fermarsi ad un semaforo oppure quando rallenti per svoltare ad un incrocio.
    dopo essermi recato alla BMW roma per far sistemare questo problema ho ripreso la macchina con lo stesso problema e con il check del controllo consumo a 16,3 L/100 e 30 km in piu.
    dopo essermi attaccato al telefono con la concessionaria mi hanno detto che il collaudatore aveva fatto 30 km e che la macchina era perfetta.
    gli ho spiegatoche il problema era a basse velocità e non in pista visto il consumo.
    così gliel'ho riportata e stavolta sono andato insieme al collaudatore per fargli sentire il fischio.
    ha così anche lui espresso giudizio riguardo l' anormalità del fischio e così ho rilasciato la vettura .
    dopo 3 gg vado lì e mi dicono " PROBLEMA RISOLTO ABBIAMO CAMBIATO I SENSORI" . tutto felice riprendo la macchina e neanche a dirlo ecco che si ripresenta il problema.
    ora possibile che una macchina da 80 mila euro fischi come un furgone usato?
    cosa mi consigliate? grazie mille

2. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Vai nell'apposita sezione ///M POWER, lì trovi chi ti potrà aiutare.
    Sii il benvenuto. :cool:

3. crisbus

crisbus Aspirante Pilota

4
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    we grazie per il bevenuto Adolfo !
    scusa per il ritardo nel risponderti ma non avevo proprio letto la fine del messaggio ;)

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mi sa che è una cosa normale... non ricordo se la m3 monta un impianto frenante in materiale composito, ecc...o se ha dischi baffati/forati, ecc....ma quello del fischio dei freni a bassa velocità è un problema che affligge molti di noi! se di problema si puo parlare...è semplicemente normale e puo essere che sparisca con l'andare dei km, a secondo del piede!

ps quella di cambiare i sensori poi...al limite si puo risolvere il problema per un periodo limitato di tempo scartavetrando i bordi delle pastiglie...

ps gran macchina complimentissimi!!!!!! da sbavo...colore? foto?

Condividi questa Pagina