Finalmento ho deciso...vado de swapping!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 18 Maggio 2013.

1. ziofrankye

ziofrankye Kartista

90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Salve ragazzi, sono mancato per un pò ma ultimamente con il lavoro che faccio sono sempre più indaffarato.

Ho proseguito con i lavori che mi ero prefissato sulla mia dolce metà, ho rifatto la carrozzeria e la verniciatura x un totale di 1.400 eurini.

Poi ho sostituito completamente tutto l'avantreno anteriore (braccetti, cuscinetti, dischi brembo e pasticche, ciabatte, ecccc... 1.300 eurini =P~

Sto per sostituire anche i cuscinetti posteriore (ho uno che fa parecchio rumore sarà scoppiato) e x ultimo:

Finalmento ho deciso di swappare il motore al mio 320 coupe 6L in favore di uno più performante :sbav: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono indeciso perchè ho trovato 2 motori (x uno la trattativa sarà molto difficile prevedo...ma tentar non nuoce per la mia piccola!!!!).

Motore 328 con 138.000 km (193 cavaci:lol:)

Motore Bmw Alpina B3 3.0 con 160.000 km montato su un 320 berlina e36(260 cavaci...trattativa molto difficile più che per il motore e perche il tizio mi vuole appioppare la macchina che e ridotta per lo piu uno schifo....c'e da rifare tappezzeria...sedili.......poi considerando che il motore lo ha sostituito a 80.000 km con quello alpina...adesso il contachilometri ne segna 255.000....quindi ci sarebbe da cambiare bracci....testine.....ciabatte....ammortizzatori...insomma non ci penso proprio a spendere ulteriori soldi....[-X...e non credo che la vendera facilmente considerando i lavori che ci sono da fare...e poi la mia va troppo na crepa...manca solo un bel motorone gagliardo!!!!).

Per il 328 lo rimediato tramite un contatto in germania, circa 400 euro + spese di spedizione.

Per l'Alpina B3 invece il tizio vorrebbe 2000 euri x la macchina, io non ho ancora fatto un offerta perchè mi servirò della comunità di bmwpassion per consigliarmi sul da farsi!!!!!:lol:=D> ma sò che mi serviranno in entrambi i casi, oltre al motore completo di centralina anche centralina codifica chiavi, impianto elettrico motore, e differenziale autobloccante.

Sò che x l'impianto elettrico non ci dovrebbero essere grossi problemi di adattamenti sono più o meno simili, mi pare che il 328 abbia in piu il controllo di trazione ESC che manca al 320. Differenziale e d'obbligo visto l'aumentare della potenza su tutta la trasmissione posteriore, magari con quella del 328 ci poteva anche restare quello del 320 (con i propri limiti anche se l'avrei cambiato lo stesso...visto che mi roderebbe rimanere x strada con la bella, ma credo che con l'Alpina e da cambiare sicuramente, 100 cavalli in più non sono mica pochini con una coppia di 300nm.

Chiedo pareri su quanto offrire al tizio per poter entrare in possesso di quella bestia di motore:sbav::sbav::sbav: e ulteriori consigli su problemi che potrebbero capitare...insomma mi affido alla comunità più fica e smanettona d'Italia su come sviluppare questo ambito progetto....perchè la bmw e come la fede...o credi o non credi!!!!!!!=D>

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Finalmento ho deciso...vado de swapping!!!!!!

Alpina senza dubbio.

Recuperi tutta la meccanica e elettronica e quello che resta smonti e rivendi

3. ziofrankye

ziofrankye Kartista

90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    A quanto potrei vendere il mio motore considerando che ha 130.000 km? (trattato bene):cool:

Condividi questa Pagina