Cari "colleghi" improvvisamente ho iniziato a sentire sulle buche uno scricchiolio provenire dal portellone o dal bagagliaio.Non riesco a trovarne l'origine e prima di inziare una battaglia estenuante e magari infruttifera chiedo a voi se il problema è noto a qualcuno. grazie in anticipo
Mai avuto questo problema. Prova a vedere se è la tendina copribagagli o qualche oggetto nella botola.
Anch'io ho questo problema ma ancora non sonoriuscito a capire bene da dove derivi. Dopo una ricerca, per la verità non troppo approfondita, il maggior indiziato dovrebbe essere il pannellino all'interno del portellone. Almeno nel mio caso, ma ancora non sono sicuro al 100%. Fammi sapere se tu trovi qualcos'altro. Lele
Dalla posizione in cui si trova il guidatore spesso è difficile individuare l'origine di certi rumori, per cui spesso si da' la colpa al portellone o alla tendina perchè sono i primi indiziati. Puoi provare a cercare l'origine provando in una strada deserta ( meglio un po' accidentata) a girare col portellone aperto. Se lo fa ancora, prova sempre così ma senza tendina. Se lo fa ancora la causa più probabile è da ricercare nel perno su cui ruotano i sedili posteriori abbattibili, ma non nei normali movimenti di apertura e chiusura, bensì ruotando i sedili ( di solito i 2/3) a diversi gradi di apertura ed scuotendoli nel contempo in senso latero-laterale come per simulare dei movimenti torsionali del corpo macchina. Se è lì la causa, prima o poi salta fuori il cigolio e basta un po' di svitol ( poco eh.. se no ti macchia la tapezzeria) per eliminarlo.
Trattasi del tendalino. Problema conosciuto in BMW, ci mettono una striscia di velcro (me l'hanno fatto settimana scorsa).
intanto grazie ragazzi.Oggi ho portato la macchina al tagliando e ho sollevato il problema ma dubito si metteranno d'impegno per risolverlo... Se il rumorino maledetto resterà mi metterò in bagagliaio e inizierò una guerra senza quartiere... :-)
Intanto caccia fuori un po' di foto con la pelle natural brown e gli inserti alu ! La mia è come la tua ma con cream beige e radicchio... PS : se le hai già postate le foto scusa... però dimmi dove ...
Problema riscontrato anche sulla mia auto, risolto completamente ingrassando i punti di appoggio laterali del portellone sul telaio con una ditata di grasso bianco, che se spalmato manco si vede ma unge, e incollando sulla battuta dei due puntoni del portellone ( quelli che appoggiano sul pianale sul bordo del bagagliaio ) due cerchi tagliati a mezzaluna adesivi di neoprene molto sottile. Cmq aggiungo anche il velcro sul tendalino...per essere più sicuro ..LOL
Anch'io ho il famigerato scricchiolio proveniente dal baule. Attendo le foto dell'intervento (così le porto al mio conc.)
Forse ce l'ho fatta, ecco le foto. Lavoro fatto da BMW Milano settimana scorsa. http://img145.imageshack.us/img145/3342/image068io7.jpg http://img145.imageshack.us/img145/6562/image069fr0.jpg
Ho fatto la stessa cosa con mio papà nel bagagliaio dell passat!! trovato e risolto, la sett dopo ne è comparso un'altro..