325i/330i Zone | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

325i/330i Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 30 Maggio 2008.

  1. TOPDRIVE

    TOPDRIVE Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i ATTIVA CABRIO (E93)
    Originalmente inviato da TOPDRIVE [​IMG]
    Ciao raga
    sto acquistando una BMW 325i (motore 3000 218cv iniezione diretta) qualcuno di voi che ha questo modello mi può dire come si trova, se ha riscontrato problemi...
    E sopratutto come si trova con i consumi? quanti km fa su percorrenze miste senza tirare?
    Grazie a tutti.

    P.S. Poi inserirò le foto.



    Grazie TizianoM x le info. :biggrin:

    La sto prendendo con il cambio manuale, voi cosa mi consigliate? Cè qualcuno che ha l'automatico?
    Altro quesito: i cerchi in lega che montano di serie le runflat possono montare anche gomme "normali" cioè non runflat? Oppure si tratta di cerchi appositi per quelle gomme?
    Grazie
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Per l'automatico ti ho già risposto come "msg da visitatore", mentre per i cerchi sappi che possono montare anche gomme normali.
    Casomai è vero il contrario: cioè i cerchi nati per gomme tradizionali non possono montare le Rft. :cool:
    Sappi inoltre che le ultime versioni di Rft sono assai confortevoli, quasi come le normali.

    PS- Se non mi credi, leggi qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121670&highlight=
     
  3. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    io ho lo steptronic (uso l'auto ogni giorno per lavoro) e per me é il massimo.
    comfortevolissimo e veloce quanto basta per essere anche sportivo.
    non farei mai cambio col manuale.
     
  4. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Ho un 330i, però i consumi dovrebbero essere molto simili, e in uso misto dovresti essere tranquillamente sopra i 10 km/l.
     
  5. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07

    Come rigidità più o meno siamo li...forse davanti rimane un pelo più dura
    essendo gli ammortizzatori appena + schiacciati...ma comunque
    impercettibile dall'originale:wink:
     
  6. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07
    Ragazzi io ho il 325 con cilindrata 2497 ma un so come faccia a consumarvi poco:confused:

    In città mediamente segna 12.5-13 l/100 km andando normalmente...

    Se tiri meglio non guardare!

    L'unico riscontro positivo è nell'extraurbano o autostrada
    che fino a 140-150 km/h ci posso stare


    P.S. Martedì riprogrammerò centralina e vedremo il cambio di
    prestazioni e consumi...

    Avevo scritto tempo fa x una modifica sostanziale come fattibilità e
    prezzo tipo montare un volumetrico o turbina con tutti gli
    adeguamenti al caso:wink::biggrin:...ma x ora meglio rinunciare](*,)
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Il nuovo motore 325i adottato fin da subito dall'E93 (Aprile '07) e poi via via da tutte le altre E9x: 3000 cc - da Sett. '07 dotato dell'EfficienyDynamics, effettivamente consuma circa un 20% in meno rispetto al tuo, soprattutto per l'i.d. "high precision injection" che attraverso degli speciali iniettori piezo-elettrici inietta miscela magra con benzina a 200 bar.
    Questa riduzione di consumo è altresi influenzata dall'Efficient Dynamics;
    infatti, prova leggere qui:
    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1910122#post1910122

    Spero di essere stato esaudiente, Ciao :wink:
     
  8. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    ci sono pure io.... fierissimo di esserci
     
  9. blackbird0605

    blackbird0605 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 325i coupè '07

    Grazie tante!:wink:
     
  10. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
  11. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ho fatto controllare per la mia, e pare non sia compresa nell'azione di richiamo.
    probabilmente le ultime hanno già una nuova pompa benzina.

    SONO PERO' MOLTO PREOCCUPATO PER UN ALTRO PROBLEMA.
    da circa 1 mesetto, la mia 330i spesso (non sempre) fa fatica ad accendersi a motore caldo.
    schiaccio il pulsante start ed il motorino a volte gira 3-4 secondi prima di riuscire ad accendere il motore.
    quello che mi preoccupa é che la cosa sta rapidamente peggiorando.
    ho fissato un appuntamento in concessionaria per fine mese... speriamo nulla di grave.

    a voi non succede sta cosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2008
  12. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Ma...per ora (sgrat sgrat) no....
     
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io ho all'attivo circa 7400 km e fino ad ora nessun problema al motorino d'avviamento.

    Tiziano, quanti km hai percorso ?
     
  14. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    km identici ai tuoi
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ERRATA CORRIGE.

    portata stamattina in concessionaria per ben 2 richiami (software + 1 sensore)
    possiamo quindi affermare che TUTTE le 330i, comprese le ultime, sono soggette a richiamo.
     
  16. Fijma

    Fijma Aspirante Pilota

    41
    1
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    13
    325i coupè e 120d
    ehi raga...qlc1 mi da consigli su cm potenziare la mia 325i???
    grazie....
     
  17. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    dipende da quali sono i tuoi obiettivi e da quanto sei disposto a spendere.
    tirare fuori un 10-15 cavalli può essere fattibile con filtro a pannello (tipo k&n), scarico e rimappatura centralina.
    Se vuoi più cavalli, diventa una cosa laboriosa e molto costosa.
     
  18. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    la scorsa settimana ho montato:

    filtro a pannello k&n
    vetri oscurati (tutti, compresi gli anteriori)
    griglie anteriori (reni) di colore nero
    molle Eibach ProKit

    ora sono in casa con una bronchite paurosa... nel fine settimana faccio un paio di foto.
    sono soddisfattissimo del risultato estetico dato dall'assetto e dal look "all-black". é diventata MOLTO più cattiva.
    nonostante gli ammortizzatori ancora originali (ma nuovi), l'assetto é diventato più diretto, preciso e leggermente più rigido.
    il filtro a pannello, ovviamente, non ha portato nessun guadagno avvertibile.
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    a pannello su un 330i? ma non abbiamo il cilindro?
    per i vetri oscurati come hai fatto a procurarti quelli anteriori?
     
  20. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    si, a cilindro.
    ma quelli in sostituzione agli originali generalmente si chiamano a pannello..


    per i vetri... sono tutte pellicole. non bisogna mica cambiare i vetri.:wink:
     

Condividi questa Pagina