M3 E92 problema freni | BMWpassion forum e blog

M3 E92 problema freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da crisbus, 29 Luglio 2008.

1. crisbus

crisbus Aspirante Pilota

4
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    A febbraio ritiro la nuova M3 ... macchina stupenda da tutti i punti di vista , ed essendo possessore anche del precedente modello della M3 e , fermamente convinto che difficilmente la BMW sarebbe riuscita a fare un modello più bello di quello , mi sono dovuto ricredere.
    appena ritirata la macchina ho cominciato ad avvertire un piccolo fischio in frenata soprattutto nelle frenate a piccole velocità e modulate come per fermarsi ad un semaforo oppure quando rallenti per svoltare ad un incrocio.
    dopo essermi recato alla BMW roma per far sistemare questo problema ho ripreso la macchina con lo stesso problema e con il check del controllo consumo a 16,3 L/100 e 30 km in piu.
    dopo essermi attaccato al telefono con la concessionaria mi hanno detto che il collaudatore aveva fatto 30 km e che la macchina era perfetta.
    gli ho spiegatoche il problema era a basse velocità e non in pista visto il consumo.
    così gliel'ho riportata e stavolta sono andato insieme al collaudatore per fargli sentire il fischio.
    ha così anche lui espresso giudizio riguardo l' anormalità del fischio e così ho rilasciato la vettura .
    dopo 3 gg vado lì e mi dicono " PROBLEMA RISOLTO ABBIAMO CAMBIATO I SENSORI" . tutto felice riprendo la macchina e neanche a dirlo ecco che si ripresenta il problema.
    ora possibile che una macchina da 80 mila euro fischi come un furgone usato?
    cosa mi consigliate? grazie mille

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Avverti la conce che stai per scrivere a BMW ed a tutte le riviste...in genere funziona....e vedrai ti cambiano le pastiglie...!:wink:

ps: il collaudatore se la è spassata eh?:-s:lol:

3. rotaole

rotaole Aspirante Pilota

14
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    435i msport cabrio
    anch'io ho lo stesso problema ai freni, ma non mi fido più a portarla dal conce(Etica a Vigevano) perchè al tagliando dei 2500km mi hanno spillato quasi 800€, facendomi pagare anche la prova su strada 35€(assurdo) e non hanno voluto sentire ragioni..... poi dopo il tagliando i consumi erano 17,3 L/100km e il serbatoio in riserva..

4. crisbus

crisbus Aspirante Pilota

4
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    anche tu M3 E92 ?
    17,3 L/100? questo andava piu forte del collaudatore mio auhauhauh
    boh però è inammissibile una cosa del genere

5. rotaole

rotaole Aspirante Pilota

14
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    435i msport cabrio
    lo penso anch'io.... invece di concentrarsi sul problema vanno in giro a divertirsi.
    la mia è una cabrio 08.

6. beppe64

beppe64 Kartista

102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    io ho esperienza di freni un po esasperati con la s2000 ed un impianto Tarox maggiorato , le pastiglie che resistono a temperature piu alte delle pastiglie stradali tranquille sono tutte piu rumorose , è un fatto di mescola dell pastiglia stessa.
    per ridurre il discorso della rumorosità Tarox ha consigliato sul kit per la s2000 i dischi con una baffatura particolare che ravviva sempre la pastiglia.
    secondo me potrebbe essere che in uso prettamente cittadino e tranquillo è l'insieme disco forato - pastiglia che diventa rumoroso , io onestamente proverei a baffare i dischi , quando ritirerò la mia penso sarà la prima cosa che farò.

ecco una foto del disco :
    http://www.pvesident.com//s2000/Tarox/imagepages/image11.html

per il discorso giretto del meccanico io ho sempre portato le macchine in conce vuotissime.

saluti
    Beppe

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    strano, la mia non ha mai fischiato :-k
    forse xche' non e' contenta? :lol::lol:

che poi adoro quel fischiettino.... fa racing :mrgreen:
    anzi adesso monto le pagid cosiì si fischia sul serio :cool:

cmq rimango sbalordito sul comportamento delle varie conce.... :eek:
    la mia non e' cosi'.... a parte che non la lascio mai li da sola... aspetto sempre, anche se fosse mezza giornata.... e ogni tanto faccio un giro in officina :rolleyes:

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Conviene portargliele in riserva sparata.. cosi' se vogliono farsi un giretto almeno fanno un po' di benza...
    Scherzi a parte certi comportamenti son davvero poco professionali, e nulla da piu' noia di non veder risolto il proprio problema, sia questo su un auto da 100 k euro o da 10 k euro...

9. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    a me fischiava un disco dopo una sessione in pista
    l'ho dovuto sostituire e si sono risolti anche i problemi di vibrazione
    comunque l'impianto di serie lascia alquanto a desiderare

10. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L’ M3 monta delle pastiglie più sportive rispetto ad altri modelli .
    E’ normale che possono fischiare . Non cè niente da fare e non è un difetto.

11. beppe64

beppe64 Kartista

102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    come pensavo ...

12. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    anche la mia coi freni originali fischiava tenendo pelato il freno . ha smesso dopo un paio di giornate in pista ed una bella scaldata.. se non andate in pista fatevi un qualche giro bello spinto in montagna e vedrete che dopo smette.

per ciò che riguarda la conce : voto 0 !!:evil:

13. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Che gli impianti di serie delle serie M non siano adeguate al resto della vettura non è una novità . Strano che la BMW dia la possibilità di modificare qualcosa, solo ai possessori della serie1, con il primo catalogo tuning .

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai non crocefiggiamo la concessionaria, si parla sempre di Bmw Roma (una sorta di succursale), è abbastanza normale vedere un consumo del genere e 30km, pochi sanno che solo per fare un giro di prova fpercorrono 15km (Salaria-A1 direzione Roma-GRA-Salaria) è un percorso obbligato, magari è uscito due volte, prima per sentire il fischio e poi per vedere se l'avevano sistemata.

Per quanto riguarda il consumo, la M fa 7km/l a prescindere se poi devono fare manovra dentro l'officina, che è enorme, salire e scendere dal ponte insomma non è difficile arrivare anche a 5km/l.

15. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

no ma non parlavo dei consumi , io sono uno di quelli secondo cui l'auto va provata.. e nel caso di macchine come l'm se devi provare devi tirare !!
    mi riferivo al fatto che ha fatto avanti e indietro diverse volte e l'auto era esattamente come prima.
    comunque anche la mia faceva così ma dopo aver dato delle belle scaldate ai freni ha smesso....:wink::cool:

16. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bravissimo

è quello che consiglio

dagli una bella scaldata e sparisce sicuro :wink:

17. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    La mia bmw ha 2500km e problemi di fischio ai freni per il momento non ne fa....
    per quanto riguarda i giri di prova,mi sono accorto che quando avevo montato lo scarico remus avranno fatto 40/50 km per provarlo8forse troppi) però mi hanno rifatto benzina a loro spese.....=D>:mrgreen:

18. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto=D>=D>=D>

19. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Fischiavano anche quelle delle auto date in prova a suo tempo ai giornalisti...

20. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    avevano pastiglie specifiche che si trovano come ricambio oem bmw
    ho pure il codice da qualche parte, ma hanno prezzi da lamborghini carboceramici

Condividi questa Pagina