BMW Serie 3 restyling: nuove foto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bonatom, 1 Settembre 2007.

  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ottimo allora mi permetto di fare un piccolo o.t. pure io: qualche mese fà ero ad un passettino da acquistare una 123d, dopo mille preventivi e mille configurazioni ce l avevo fatta...mancava solo la firma (ero davvero convinto), ma prima chiesi un'ultima cortesia al venditore che, molto gentilmente, mi fece portare per l'occasione da un'altro punto vendita una 123d da provare per benino.....diciamo pure da scannare per benino, visto che gli avevo esplicitamente detto che l'ultimo mio interrogativo era sulle prestazioni di questo motore!
    Così in un paio di giorni mi fà arrivare l'auto da provare e si và....allora parto, la faccio scaldare un pochino, giusto perchè dovevo uscire dal centro della città....e arrivati in una zona industriale con doppie corsie, carreggiate separate e un paio di rotondoni di grande diametro si comincia!
    prima, seconda, terza, quarta, scalate, staccate, rotonde prese fortino, di tutto di più....e sapete cosa ho detto al tipo del conce a fianco a me??"ma sei sicuro che sia la 123d e non una 120d?"lui c'è rimasto troppo male...](*,)
    Allora ok ke la macchina era parecchio nuova...beato chi se l'è beccata poi...:mrgreen:....ed era da rodare però per me è stata una gran delusione! tanto che mi ha fatto abbandonare l'idea di una 1er.
    ora aspettavo....da mesi...il restyling della 3er, ma con 6 cilindri sotto al cofano!:cool:
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il "problema" del 123d è che oltre i 248/250 km/h di tachimetro non va neanche a pagarlo.... mentre credo che il 330d vada oltre (credo)..... quindi sul lungo (ma molto lungo) dovrebbe passare..... resta il fatto che riprendendo non c'è proprio storia il 123d va di più rispetto al 330d (parlo di e46) senza contare che ho ripreso in 6° se scalavo in 5° sarebbe stato ancora più "umiliante" per il 330d....

    la velocità con cui il x23d infila le marce fino alla 6° è disarmante e la rapidità con cui ti catapulta a 250 di tachimetro è devastante...... :wink:
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    curiosità, da che macchina scendevi? :-k
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    stesso discorso......quando provai la f430....gli dissi a jean tod ma sei sicuro che non ci sia una bravo sotto? :mrgreen:

    a parte di scherzi mi sembra esagarato.....e cmq non conta la percezione di velocità ma il cronometro.....il motore è rotondissimo e sembra non vada......poi guardi il tachimetro e ti prende male.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tu ci scherzi, ma c'è gente che lo dice sul serio ](*,)

    Sai 3,33s nello 0-100 sono un po' deludenti... #-o
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in effetti....#-o#-o#-o:mrgreen:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma poi lui dice ora mi ordino un 330d.... grazie alla fava.... ma ballano minimo 10.000 euro di differenza.... il 123d ha senso entro un determinato budget.... ovvio che se posso permettermi un x30d il x23d non lo considero neanche.... io però tra un 320d e92 e il mio 123d (entrambi nel mio budget) ho preferito il 123d e lo avrei preferito anche rispetto al 325d sempre e92 (anche se quest'ultimo era fuori dalla mia portata economicamente parlando)...... :wink:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quotone!!!:wink:
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    tralasciando la prima parte del tuo commento guarda che ti dò anche ragione....in parte..
    è vero il motore è rotondissimo...i naftoni bmw ad oggi sembran dei benzina....e forse mi sono espresso male, il tachimetro sale ma non mi piace la sua linearità....appunto da benzina aspirato.

    P.S. vengo da..e sto per abbadonare...quattro anelli 2litri TDI (iniettore-pompa), parecchio vitaminizzata...380Nm
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ecco allora era solo impressione... per la cronaca il 6 cilindri è ancora più lineare... se ti piace il colpo nella schiena devi restare sui diesel audi :wink:
     
  11. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...e sono il primo ad ammettere che la mia attuale car prenderà dal 123d almeno mezzo secondo nello 0-100! però cosa vuoi che ti dica la "botta" che ha faccio fatica ad abbandonarla...:sad: e comunque anche Audi ha abbandonato il sistema iniettore-pompa, ora solo common-rail...quindi la mia intenzione è andare sui benzina...o meglio turbo benzina...2.0TFSI rulez....=P~ ma ora sto andando troppo OT
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    non piu', adesso sono common rail :wink:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho risposto già da un'altra parte:wink:

    evidentemente quello è il motore che fà per te......và di meno, ti dà un calcione nelle chiappe e poi muore, ti fà venire il mal di stomaco che sembra di stare sul tagadà (o come cavolo si chiama:mrgreen:)......ma perlomeno hai la sensazione che vada di più perchè hai un picco di coppia appuntito come l'everest tra 1800 e 2800 giri:wink:

    poi il 330d è un gran motore, sia chiaro, hai preso una gran macchina.......ma la 120d e la 123d erano e sono di gran lunga superiori al tuo tdi iniettore pompa.....di gran lunga
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    no guarda ke ti sbagli, la curva di coppia rappresentata nel grafico dell'ultima rullata al banco ha evidenziato grandi cambiamenti dalla configurazione di serie...la coppia ovviamente ha anche ora un apice però la sua curva è bella ampia da 1800 a 4000 giri..

    altra cosa, hai capito male perchè il 330d io per ora non l'ho ordinato!:biggrin:

    e ultima, i motori bmw in linea di massima sono sempre superiori a quelli del gruppo VW! e se te lo dice uno che l'ha in garage.... :biggrin:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè.....finche faremo confronti tra un motore mappato e uno di serie](*,)

    chiaramente io parlavo di motori stock, perchè audi e bmw così li producono e propongono.....

    poi si possono modificare pure i motori bmw.....e allora:wink:

    comunque che aspetti a prendere 'sto 330d:wink:
     
  16. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    è che ho ancora un pò di confusione in testa...:biggrin: comunque se sarà di Monaco sarà una 3er con 6cilindri...benza o naftona non sò, mentre se ne arriverà, aimè, un'altra da Ingolstadt........vabbè lasciam perdere...:redface:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se dovesse arrivare da Ingolstad, che sia perlomeno TI:wink:
     
  18. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Monaco o Ingolstadt che sia...l'importante è che ti piaccia e ti dia soddisfazioni...tutto il resto è noia :D
     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    su questo ci puoi scommettere! per me audi esiste solo quattro, mentre bmw solo posteriore!:cool:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si il 318d altra motorizzazione inutile secondo me...................:wink:
     

Condividi questa Pagina